\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:MINIBOT PER PAGARE I DEBITI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E’ QUESTO L’ARGOMENTO DEL GIORNO MA SONO TUTTI CONTRO DA DRAGHI A TRIA ALLA CONFINDUSTRIA
Di Admin (del 08/06/2019 @ 19:53:59, in Critica politica, linkato 410 volte)



                                     

La lotta per occupare il centro dell’agone politico.

 Sembrano tutti convinti che al centro si vinca. Ma quale centro?


 Quello di Renzi-Calenda un bel centro sinistra di vecchio stampo oppure quello di Toti che guarderebbe ai sovranisti? Mentre costoro si esercitano in elucubrazioni da prima Repubblica i 2 convitati che governano vanno avanti sia pure guardati con sospetto da Conte,da Mattarella e non vale nemmeno la pena di dirlo dall’Europa matrigna con personaggi scaduti che lasceranno posto ad altri si spera meno ottusi.

 E si lavora anche per questo

                                                   

. Intanto ed in attesa degli esiti dei ballottaggi ecco che non si fa che parlare dei MINIBOT

Verrebbero emessi titoli di Stato di piccolo taglio per accelerare il pagamento dei debiti commerciali delle pubbliche amministrazioni. Apriti cielo!

Tutti contro

.La BCE li paragona a moneta sonante e questo è vietato.La moneta la stampa unicamente la BCE ( non più la Banca d’Italia ) e poi si teme che l’emissione dei MINIBOT sia il primo passo per l’uscita dall’euro.

 Nell’idea leghista (Claudio Borghi docet ) questo titolo di Stato di taglio piccolo potrebbe diventare un sistema alternativo di pagamento rispetto a quello attuale con le banconote

. In questo modo verrebbe rilanciata l’economia.

Chi possiederà un miniBOT avrà in mano un pezzetto di carta di diverso valore .Sarà un credito per il cittadino che l’avrà in mano.Un pezzetto di debito pubblico. Senza scadenza ed anche senza tasso di interesse.

 Tutti i cittadini che hanno un CREDITO verso lo Stato potrebbero così essere soddisfatti. Ogni cittadino creditore verso lo Stato potrà avere un massimo di MINIBOT per un controvalore di 25.000 euro mentre il tetto massimo di MINIBOT in circolazione dovrebbe essere sui 70 miliardi di euro. Lo Stato attualmente ha un debito nei confronti di imprese creditrici per circa 57 miliardi di euro !


Lo Stato accetterà i mini bot come pagamento di imposte e tasse varie come IMU TARI bolli auto….

 Tutti contro si è detto

. E’ il gioco del Monopoli hanno detto.Dalla monetizzazione del debito poi il prossimo passo sarebbe quello di riappropriarsi della sovranità monetaria,dicono, per poi uscire dall’euro..



 TRIA oggi da Fukuoka dove si trova per il G20 finanziario è stato chiaro: "Penso che in un’interpretazione, quella del debito, non servono. Nell’altra (come valuta, ndr), ovviamente, si fanno i trattati e quindi non possono essere fatti”



 Ed ancor più duro nei giorni scorsi Draghi che ha detto: “ o sono valuta illegale o fanno salire il debito “

 Insomma sui temi economici NON C’E’ ALCUNA SINTONIA TRA LA LEGA E L’EUROPA

 Lunedi probabile incontro a 3 tra Di Maio, Salvini e Conte al rientro dal Vietnam.