\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IL MINISTERO DELLA DIFESA GUIDATO DALLA TRENTA ANCHE SU INDICAZIONE DELLE ONG E’ MESSO SOTTO ACCUSA DALLO STESSO SOTTOSEGRETARIO 5 STELLE TOFALO!
Di Admin (del 30/05/2019 @ 18:04:17, in Critica politica, linkato 508 volte)





PATETICO! Si sta andando ad una Festa del 2 Giugno patetica! Festa del 2 giugno ARCOBALENO? Festa dell’inclusione?!! ( con tanto di presunto gesto delle corna da parte ministeriale)


Credo che i problemi sottolineati più volte ed esplicitati chiaramente oggi dal sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo che è del 5 Stelle contro l’operato del Ministro Trenta anch’essa dei 5 Stelle,mettano in evidenza come al Ministero delle Difesa ci sia chi rema contro..



. Il post di Tofalo è stato durissimo e si chiude cosi: “Sono entrato nelle istituzioni per spezzare le catene dei vecchi poteri che ostacolano l’ammodernamento dello Stato e mi sono ritrovato nel mio dicastero ad assistere a incomprensibili scelte, quasi mai coordinate politicamente, che hanno solo rafforzato, a causa di errori grossolani, l’influenza di capi e capetti del passato. Il tutto, purtroppo, a discapito del paese. Ho tenuto duro per un anno”.

Vale a dire: in questo Dicastero la politica non ha influenza. Comandano i burocrati.

 Io credo che Salvini visto che sta mettendo mano un po’ a tutto forte del successo elettorale,dovrebbe considerare con l’alleato O ANCHE SENZA, di far cambiamenti in quel dicastero così importante.

 Il Ministro Trenta è a favore dell’IMMIGRAZIONE ad esempio e su quel settore si gioca e si giocherà MOLTISSIMO in termini di consensi.




 INACCETTABILE ad esempio che le varie ONG possano imporci agende di INTERVENTO IN MARE! Magari lanciando false notizie del tipo “bimba morta “ su quel gommone poi soccorso oggi da una nostra nave militare. ERA FALSA LA NOTIZIA DIFFUSA CIRCA LA BIMBA MORTA! La nostra Marina Militare è intervenuta con la nave Fulgosi ed ha emesso un comunicato:”nessun decesso”

 Doveva intervenire la Guardia Costiera Libica ma un natante a quanto pare ha avuto un guasto ed allora è stato richiesto l’intervento italiano.Il barcone era in acque SAR libiche.

 C’è qualcuno tra voi che si sta chiedendo questo: come mai questi gommoni si sgonfiano sempre? Come mai il motore di questi gommoni si guasta sempre? Per qual motivo in ogni foto diffusa si vede quasi sempre un MARE PIATTO, CALMO, e sempre si paventano mari in burrasca?

E’ SEMPLICISSIMO RISPONDERE. SANNO COSTORO ( ONG E CANEA BUONISTA ) di avere dalla loro parte TUTTI I MEZZI DI INFORMAZIONE GRAN PARTE DELLA MAGISTRATURA,GRAN PARTE DEI BUROCRATI DEI VARI MINISTERI ED UN SENTIRE COMUNE CHE TRAVALICA IL DOVERE DI SALVATAGGIO PER LE PERSONE IN MARE E SI AMMANTA DI UN’AUREOLA DI SANTITA’ che tanto li fa star bene con la coscienza. La loro,però.

 Forse il sottosegretario TOTARO ha annusato anch’esso qualcosa di simile nel Dicastero guidato dalla Trenta. E l’hanno subito massacrato.



Salvini non può essere uno e trino.Ha già fatto molto nel cercare di rottamare le navi-taxi delle ONG ma forse non ha ancora capito bene che TORNERANNO ALL’ATTACCO e PRESTO ANCHE.

 Sono il male,vanno combattute con forza. Delle due l’una: o si prepara con navi militari italiane ad accettare un via vai di sbarchi ,diciamo sui 2 mila al mese, oppure dà retta alla MELONI ed attua con opportuni cambiamenti di Governo da attuare abreve con elezioni anticipate,un BLOCCO NAVALE NEL MEDITERRANEO unica plausibile soluzione al primo dei problemi del paese. ALTRO CHE LETTERINE DA BRUXELLES
!