\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: BASTA CON LE FALSE VERITA’ SU RADIO RADICALE! CHI HA PARLATO DI CHIUSURA? IL PROBLEMA E’ CHE I RADICALI VOGLIONO TUTTO LA LEGA PROPONE ULTERIORE PROROGA
Di Admin (del 15/05/2019 @ 20:25:30, in Critica politica, linkato 421 volte)


A disagio,mi sento a disagio e lo dico con tutta onestà. L’ho detto più volte.Sono stato e sono un ascoltatore di RADIO RADICALE da anni,da decenni.

 E mi sento a disagio nel prendere una netta posizione sulla “ventilata” chiusura della radio vista la volontà di una parte del Governo ( parte dei 5 Stelle…n.d.r. ) contraria al rinnovo di una convenzione ultradecennale per quest’anno rinnovata fino al prossimo 21 maggio.

 Ho parlato più volte del gran lavoro svolto dai giornalisti della radio molte volte con professionalità indiscussa molte altre volte soprattutto con la nuova direzione,con FAZIOSITA’ evidente e spesso,almeno per me, intollerabile soprattutto per un servizio pubblico come dicono loro..


 Ebbene: a mio avviso ha ragione Vito Crimi
secondo quanto riportato dal Fatto Quotidiano quando afferma: La questione di Radio Radicale non è di competenza del dipartimento dell’Informazione e l’Editoria ma del Mise” Non c’è attualmente in atto alcun rinnovo della convenzione o intenzione di rinnovarla”

Chi l’ha detto che si vuole chiudere la radio? Lo dicono loro.


 Con una campagna mediatica snervante,assillante con tanto del solito ricatto morale dello sciopero della fame,si continua a piangersi addosso con tanto di posti di lavoro a rischio. La solita menata buona per chi ci crede.


 La verità è che a radio radicale si vuole tutto. 11 milioni l’anno o quelli che sono, sia per le dirette parlamentari che per tutto il resto.Gestione dell’archivio,e trasmissioni collaterali molte delle quali ultimamente INASCOLTABILI tanta la faziosità ,anche repellente. E mi riferisco alla banda Oliviero Toscani-Ballario, ai vari Scandura ,ai vari Billau e compagnia cantante. Se le facciano con soldi propri quelle trasmissioni se vogliono.Non con soldi pubblici.

 E l’archivio se lo curino,proteggano e alimentino con i soldi privati visto che nella Società che gestisce la radio c’è un gruppo privato nel settore alimentazione.

 Dove sta scritto che la convenzione sia a vita? E poi a QUELLE CIFRE !

 Il can can mediatico lanciato dai radicali con insistenza e coggiutaggine con tanto di raccolta firme,prese di posizione di magistrati,associazioni varie ha trasversalmente ottenuto consensi tra i parlamentari tanto che anche Salvini si dice dispiaciuto se la radio dovesse chiudere.

 Ma chi ha mai parlato di chiusura?

Conte mesi fa parlò della necessità di mettersi sul mercato.Ma i radicali si sa vogliono tutto. In questo caso non me la sento di dare loro ragione.

 Naturalmente fioccano le prese di posizione. Dalla solita Bonino che parla di voce critica e libera spenta a ridosso delle europee alla Lega che deposita un emendamento con la richiesta di una ulteriore proroga di 6 mesi della convenzione con il MISE in attesa di una gara per l’affidamento del servizio negli ultini 40 anni e passa sempre rinnovato a favore di RR.