\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: ANCHE LA CARITAS DI TREVISO E VITTORIO VENETO HA DECISO DI NON PARTECIPARE AI BANDI DELLE PREFETTURE PER L’ACCOGLIENZA AI MIGRANTI SALVINI GIUSTAMENTE SCRIVE: MANGIATOIA FINITA!
Di Admin (del 25/04/2019 @ 21:01:19, in Critica politica, linkato 508 volte)

                                                           

Nel giorno della retorica infinita sul 25 aprile a noi piace sottolineare un “fattarello” riportato dal Giornale a firma Angelo Scarano che sottolinea come dopo alcune COOP anche la CARITAS questa volta di Treviso e Vittorio Veneto, ha deciso di NON PARTECIPARE alle gare di appalto ( bandi emessi dalle Prefetture ) per l’assegnazione dei servizi di accoglienza ai migranti. E’ LA FAMOSA MANGIATOIA DELL’INTEGRAZIONE cui si erano “tuffati” in gran numero specialisti come COOP rosse e bianche,Caritas varie e “furbetti” dell’ultima ora.

 Insomma con 35 euro al giorno a persona si stava larghi assai e ci si poteva anche permettere DI INVENTARSI UNA PLETORA di presunti ESPERTI così definiti: OPERATORI CULTURALI, ovviamente a libro paga.

Poi l’intervento di Salvini ed il taglio alla mangiatoia.

 Chiaro che, toccati nel portafoglio, gli interessati si sono subito detti: “ qui non c’è più trippa per noi” che facciamo?

Ci si libera degli operatori culturali e si prosegue lo stesso ad euro ridotti oppure non si partecipa ai bandi gara?

                                                         

 La Caritas di Treviso ha deciso di non partecipare ai bandi scrivendo tra l’altro: Constatato che il sistema di accoglienza diffusa da noi costruito viene messo oggi in crisi - è la conclusione - riteniamo non ci siano più le condizioni per poter partecipare agli 'affidamenti ponte' proposti dalla Prefettura di Treviso o all'eventuale nuovo bando sui servizi di accoglienza"

 
Il Ministro Salvini su Facebook ha subito risposto: "La mangiatoia è finita, chi speculava con margini altissimi per fare "integrazione", spesso con risultati scarsissimi, dovrà cambiare mestiere".

 Lo credo anch’io.