\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:TRA DI MAIO E SALVINI DI CERTO QUALCOSA SI E’ ROTTO MA I SONDAGGI CONFERMANO UN PESANTE 36,9% DELLA LEGA CONTRO UN 22,3% DEI 5 STELLE DATI DA CONFERMARE ALLE PREVISTE ELEZIONI IN OTTOBRE
Di Admin (del 20/04/2019 @ 20:06:30, in Critica politica, linkato 450 volte)
                                             

L’aria che spira nelle ultime ore sul Governo non è delle migliori.Diciamo che si sentono “rombi di guerra”

 Al solito dal PD arriva un’unica risposta.MOZIONE DI SFIDUCIA nei confronti del Governo Conte. FUFFA.

I 2 galli nel pollaio (Di Maio e Salvini ) premiati ben differentemente alle urne il 4 marzo del 2018 con 5 Stelle al doppio dei consensi, MA ORA SAREBBE L’OPPOSTO, sembrano non intendersi più.

                                                  

 Frecciate,sospetti,inconcludenze pesanti,hanno logorato l’esecutivo. Minacce all’orizzonte con la crisi libica che proprio non aiuta.

E per ora su quel fronte ( IMMIGRAZONE ) siamo in stand-by in attesa del peggio ( Mare Jonio nave taxi )


Confortano Salvini gli ultimi sondaggi di Pagnoncelli sul Corriere:

Pagnoncelli Corsera

 AL MOMENTO LA LEGA SAREBBE AL 36,9% MENTRE IL M5 STELLE AL 22,3%


Il Ministro dell’Interno è un accentratore decisionista.Alza il telefono e mette a posto le caselle,le sue di certo. E pare proprio ,lo si è letto da più fonti, che abbia deciso di abbandonare lo scomodo alleato dopo le Europee e la pausa estiva.

 Un bel voto politico ad ottobre col conforto si spera di un grande risultato sovranista europeo ,che si proietti in una decisiva avanzata italiana della Lega. Con chi allearsi si vedrà.


 Ci saranno troppe scadenze importanti ( clausole salvaguardia iva, aumento accise, immigrazione ) per continuare a decidere e non decidere. C’è bisogno di una mano forte e decisa e non più di uno a me ed uno a te…

 Ovvio che per agire così a Salvini andrebbe bene una contemporanea avanzata della Meloni e di Fratelli d’Italia e non un RIAPPATTUMARSI con Berlusconi così come spererebbero non pochi personaggi della vecchia politica.

 Il problema è come ci si arriverà a queste elezioni autunnali. I mercati e le speculazioni internazionali ce lo permetteranno di arrivare ad ottobre? E se ci fosse un attacco speculativo a breve?

Comunque fino a che i sondaggi indicheranno conferme in quelle percentuali sul 35/37% per la Lega il pallino delle decisioni e degli atteggiamenti da tenere a fronte di manovre anti Lega da parte dei 5 Stelle, sarà sempre nella mani di Salvini.

 Amico Di Maio tu sei salito al Governo col 32,7% e noi col 17,4% ora io viaggio al 36,9% e tu al 22,3% Ti conviene stare calmo!