\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:FINALMENTE SUL CASO PRO PIACENZA INTERVIENE LA FIGC EMILIANI VICINI ALLA ESCLUSIONE DAL TORNEO! PER LA PISTOIESE PERICOLOSA SCONFITTA A LUCCA DOVE GLI ARANCIONI CEDONO PER 1-0
Di Admin (del 20/01/2019 @ 20:51:05, in Calcio Serie C, linkato 435 volte)




Passata l’assurda sosta invernale ecco che si torna a giocare anche in Serie C.

 Ma c’è un ma, un ma gigantesco!


 Che cavolo di campionato è questo del Girone A di Serie C?

 Che fa la Lega?
Che aspetta Ghirelli il suo Presidente a fare chiarezza sui diversi assurdi casi ( Pro Piacenza e Lucchese su tutti ) che rendono ridicolo il proseguire del torneo?

Ridicolo oltre che IRREGOLARE!

 La squadra del Pro Piacenza dopo aver perso a tavolino 3 gare ( con penalizzazioni conseguenti ) oggi per evitare con la quarta non discesa in campo L’ ESCLUSIONE dal torneo si è presentata in campo per la partita prevista Pro Piacenza-Alessandria con soli 12 giocatori tra cui 6 ragazzi tra i 17 ed i 20 anni raccolti qua e là nelle ultime ore e con formule contrattuali non verificate.



 OVVIO CHE SIA INTERVENUTA FINALMENTE LA FIGC che con decisione del Presidente Gravina ( ex Presidente di Lega Pro ) ha deciso di rinviare la gara.

 Ora per la squadra del Presidente Maurizio Pannella dovrebbe scattare l’esclusione dal campionato.

 Ma ci sono anche altre squadre in grossa difficoltà come Cuneo e Lucchese
che entro il termine stabilito del 17 gennaio scorso non hanno provveduto a SOSTITUIRE CON UNA FIDEIUSSIONE BUONA QUELLA IRREGOLARE CHE SECONDO LA FIGC AVEVANO A SUO TEMPO PRESENTATO.

 Il 30 gennaio prossimo il Consiglio Federale potrebbe anche decidere gravi sanzioni a carico delle due Società

 E veniamo alla trasferta della US Pistoiese in quel di Lucca.

 A Lucca prima della gara –la seconda di ritorno-prevista per le 18,30 c’è stata una sfilata per le vie del centro di un 300 tifosi rossoneri in aperta polemica contro la proprietà romana attuale e contro l’ex proprietà Moriconi.


 Lucca Stadio Porta Elisa 

 LUCCHESE   PISTOIESE   1-0


 Mattia Lombardo al 10’ del 2° tempo

LUCCHESE: Falcone Lombardo Martinelli Gabbia Favale Bernardini Mauri Zanini Provenzano De Feo Bortolussi

 All.tore: Favarin

 PISTOIESE: Meli Terigi Muscat Ceccarelli Cagnano Luperini Fantacci El Kaouakibi Picchi Forte Fanucchi

 All.tore: Asta

Arbitro:Acanfora di Castellammare

Nella Pistoiese esordisce a centocampo il neo acquisto ( dall’Empoli ) Fantacci.

La gara è importante per i padroni di casa alle prese con penalizzazioni già avute e penalizzazzioni future ( se non peggio..) e per la Pistoiese che prima della sosta con i 3 punti conquistati contro la Pro Patria ha dato una bella scossa in positivo alla propria asfittica classifica

. Al 4’ il portiere rossonero Falcone viene messo in difficoltà da un retropassaggio corto di Gabbia. Tra il 10' ed il 13' si vede la Pistoiese con una botta di Picchi che impegna il portiere Falcone al centro dei pali poi tiro alto di Fantacci.Inizio intraprendete della Pistoiese.. 15’ Meli portiere arancione ( Pistoiese stasera in maglia bianca ) blocca a terra un tiro di Bernardini.

 Non c’è un grande spettacolo in campo.

 Al 27’ Lucchese pericolosa con un calcio di punizione battuto da Lombardo e palla fuori di poco..

 Al 31’ altra opportunità per i rossoneri con un tiro di Provenzano alto dopo un rimpallo favorevole. Giallo per Luperini al 32’ Si va a fine tempo con nessuna occasione e sullo 0-0

Ad inizio ripresa altro giallo .Tocca all’attaccante arancione Forte.

 I rossoneri sono tornati in campo più volenterosi e passano in vantaggio con Mattia Lombardo al 10’ Una bella botta su punizione da lunga distanza con traiettoria della palla imprendibile per Meli.

 Pistoiese che cerca il pari e due volte con Terigi si rende protagonista. Al 16’ di testa su palla servitagli da Cagnano mette fuori di poco ed al 19’ a seguito di punizione spreca malamente dal limite dell’area piccola.

 Asta capisce che è il momento di reagire e manda in campo Latte Lath per l’esordiente Fantacci.Siamo al 23’ Nella Lucchese Sorrentino entra al posto di De Feo. Giallo per Gabbia

 Ultimi cambi per Antonino Asta al 34’ El Kauakibi e Picchi lasciano posto a Regoli e Tartaglione poi Terigi e Forte escono per Sallustio e Llamas.

 Ma il risultato non cambia più nonostante la spinta arancione e i 5’ di recupero con la Lucchese che controlla senza patemi.

La Pistoiese quindi perde anche il derby di ritorno contro la Lucchese infatti all’andata i rossoneri vinsero al Melani per 4-2. In classifica i rossoneri sopravanzano ora gli arancioni di 1 punto 18 contro 17.

 Continua quindi il modesto cammino in questo campionato per una Pistoiese giunta alla sua decima sconfitta su 19 gare giocate

.Va bene che ci sono penalizzazioni varie in arrivo e probabili radiazioni ma occorrerà recuperare al meglio l’intera rosa per evitare i play-out.