\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: PRIMI COLPI DI CODA DEGLI SCONFITTI MINI RIVOLTA DEI SINDACI DI PALERMO E FIRENZE SUL DECRETO SICUREZZA RICORDATE: NE FARANNO DI TUTTE PUR DI EVITARE L’OBLIO HANNO CAPITO CHE L’ARIA E’ CAMBIATA PER SEMPRE
Di Admin (del 02/01/2019 @ 21:30:58, in Critica politica, linkato 425 volte)

                                                                 


Ed eccoci a sopportare ogni giorno qualche Rossi o qualche Orlando che vanno contro lo spirito NUOVO del Governo. E dovremo sopportarne molti di giorni simili.


Non sapendo più che cosa fare ,a che santo votarsi, gli sconfitti dalla storia e dalle urne si invenato un giorno sì e l’altro pure una sorta di RESISTENZA ad ogni provvedimento che il nuovo Governo giallo-verde va prendendo per il bene dei cittadini più deboli e non per le tasche dei banchieri o di chi non ne ha bisogno ( vero 80,00 euro di renziana memoria? )

 Qui in toscana con Rossi siamo messi molto male ma sopporteremo ancora un annetto o poco più, nel resto del Paese invece monta la resistenza cattiva,inacidita,feroce di chi ormai ha capito CHE INDIETRO NON SI TORNA nonostante certe aperture buoniste di Salvini magari allietato dalla vicinanza dei figli sotto Natale…

 Restiamo però convinti che Salvini su certi principi non vorrà fare marcia indietro anche se l’idea sovranista allargata all’Europa potrebbe anche distogliere energie dalla vera battaglia da combattere nel nostro Paese.

Oggi sul Decreto Sicurezza si deve registrare la rivolta di alcuni Sindaci come Orlando e Nardella che non intendono applicare le norme del decreto che negano la possibilitò di concedere la residenza a chi ha un permesso di soggiorno


. Il provvedimento in essere dice Orlando è disumano e criminogeno.

E giù con i soliti paroloni cari alle sinistre come “diritti umani”, “ Costituzione” e via andando.



 Salvini da parte sua a Radio Rai 1 ha detto: "Non farò mai azioni di forza, saranno gli elettori a giudicare l'operato dei sindaci". Ma questi ultimi "ne risponderanno personalmente, legalmente, civilmente, perché è una legge dello Stato che mette ordine e mette regole. Sono curioso di capire se rinunceranno anche ai poteri straordinari previsti dal decreto che tanti sindaci hanno apprezzato"

 Di certo Salvini una cosa la deve fare e subito: accelerare i rimpatri dei troppi clandestini a far danni per il Paese.Questo è indubbio.


 Tornando a questi primi colpi di coda della “bestia ferita ed agonizzante” ci sarà da restar calmi, resistere ed affondare colpi con costanza.

 Hanno capito i sinistrorsi che l’aria è definitivamente cambiata. E che sono finiti.

 Chi ha voglia di passare un bel quarto d’ora si vada a leggere con calma ed assapori il bel pezzo scritto da LUCIA ANNUNZIATA Direttore Huffpost Italia intitolato “l’opposizione degli struzzi”

                                                            

 Un articolo veramente ben fatto che analizza con lucidità il momento del Paese ,del consenso per il neo Governo e il momento di “scomparsa” delle opposizioni. Analisi fatta da una giornalista di sinistra di grande esperienza che non può non scrivere questo
:” C’è l’illusione che non sia successo nulla e c’è un attesa nelle opposizioni che arrivi un salvifico imminente collasso del Governo. Siamo in presenza della realtà di una manovra sbagliata che però costruisce consenso…

 perché ci si chiede,accade questo?”

                                                     

 Prosegue poi l’Annunziata circa l’ex segretario Matteo Renzi. In una intervista alla Stampa ha fornito addirittura anche il calendario della conclusione del governo: "andrà in pezzi nei primi mesi dell'anno, prima delle elezioni europee".

 
Basta dunque aspettare, cari Democratici,(
continua la Annunziata )  e poi tutto tornerà a posto. Facile, consolatoria, è una previsione che scalda i cuori. La più bella delle molte favole che paralizzano oggi la rinascita della sinistra.

 ECCO PERCHE’ HANNO PERSO E CONTINUERANNO A FARLO!