\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IL VENTO DI DESTRA COMINCIA A SOFFIARE ANCHE IN ANDALUSIA DOVE QUELLI DI VOX DAL NULLA ARRIVANO AL 10,96% MENTRE DA NOI UN MATTARELLA TIRATO PER LA GIACCHETTA FIRMA IL DECRETO SALVINI ALL’ULTIMO TUFFO
Di Admin (del 03/12/2018 @ 21:28:19, in Critica politica, linkato 406 volte)


                    



ANDALUSIA terra bellissima dove comicia a soffiare un vento di destra che dovrebbe far riflettere molti.


 La sconfitta elettorale dei socialisti in quella che è la prima regione spagnola per popolazione E’ STORICA!

Per la prima volta un partito di destra VOX è riuscito ad eleggere 12 deputati all’Assemblea Regionale.


 Disfatta per il PSOE ( Partito Socialista ) che ha perso 14 seggi pur mantenendo il 28% dei consensi ma il calo netto mette a rischio la maggioranza che ora potrebbe anche cambiare di segno con una teorica alleanza tra Partito Popolare.Ciudadanos ed appunto quelli di VOX che rappresentano una destra di tipo sociale con attenzione ai cittadini spagnoli e non di certo aperta all’invasione di immigrati che attualmente la Spagna sta subendo.




 Sono notizie confortanti queste, soprattutto in vista delle prossime elezioni europee dove di sicuro il vento cambierà.

 Chiaro che si parli di voto choc e di virus che si sta diffondendo a gran velocità avendo colpito negli USA ( Trump ) in Brasile ( Bolsonaro ) ed in parte in Francia ( Le Pen ) oltre che in Italia (Salvini) ( ma all’acqua di rose n.d.r.)


 Chi sono questi di VOX?
Una formazione di estrema destra il cui leader è SANTIAGO ABASCAL che ha debuttato quindi con un bel 10,96% dei voti.Un movimento giovane fondato nel 2014, un movimento che è anti-immigrazione ed anti-islam.

ANDALUSIA:
Regione autonoma con 8,5 milioni di abitanti La più popolosa della Spagna situata di fronte alle coste africane e con città storiche come Granada,Siviglia,Cadice,Malaga




 Intanto e sicuramente di controvoglia il Presidente Mattarella ha firmato all’ultimo tuffo utile il DECRETO SICUREZZA che con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale diverrà legge dello Stato. Mattarella è stato tirato per la giacchetta dalle opposizioni affinchè NON FIRMASSE IL TESTO.


 Ovviamente le opposizioni e soprattutto queste opposizioni si sentono in grado di andare oltre la legge in nome di una certezza del giusto e del diritto che appartiene solo a loro ( ed alle coooperative affaristiche…)

 In sostanza come ripete Salvini ci saranno più diritti per i rifugiati veri e meno sprechi per chi rifugiato non è ( e si tratta di almeno il 75% ) Circa gli SPRAR si precisa dal Viminale
non entreranno più i soggetti beneficiati dalla protezione umanitaria. Chi ha il permesso per motivi umanitari e si trova già nello Sprar potrà rimanervi fino alla fine del progetto. E i richiedenti asilo, solo da oggi, non potranno andare nello Sprar ma possono andare/restare nei Cas”