\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: DOPO OLTRE UN ANNO LA PISTOIESE TORNA A VINCERE IN TRASFERTA BATTENDO PER 3-1 L’ALBISSOLA A CHIAVARI E LASCIANDOLA ALL’ULTIMO POSTO INDIANI SALVA LA PANCHINA
Di Admin (del 17/10/2018 @ 22:36:06, in Calcio Serie C, linkato 417 volte)





Il calendario di questo anomalo campionato di Serie C girone a cui appartiene la Pistoiese sembrerebbe agevolare in questa occasione gli arancion
i.

Arancioni che sono in crisi di risultati avendo fatto solo 2 punti nelle cinque gare disputate in quella che è la peggiore serie iniziale da quando c’è stato il ritorno tra i professionisti.

Perchè agevolare? Perché l’avversario è l’Albissola che è ultimo in classifica con 1 solo punto.Un avversario anch’esso alla ricerca della prima vittoria.Ovvio che la mancanza per la Pistoiese dei tre punti segnerebbe con tutta probabilità la fine del rapporto con l’allenatore Indiani già sulla graticola nelle ultime settimane.

 Da considerare il bel cammino dei savonesi dalla data di fondazione ,era il 2010, In soli 8 anni sono approdati tra i professionisti.

Si gioca allo stadio comunale di Chiavari questo sesto impegno di campionato per la Pistoiese.( settima giornata )

 Campionato Serie C Girone A Settima giornata

Chiavari Stadio Gastaldi 

 ALBISSOLA   PISTOIESE   1-3

El Kaouakibi ( Pt ) al 19’ del 1° tempo Luperini al 26’ del 1° tempo Cais (Alb) al 36’ del 1° tempo Rovini (Pt ) al 27’ del 2° tempo


ALBISSOLA: Albertoni; Calcagno, Rossini, Gargiulo, Oprut; Sancinito, Damonte, Oukhadda, Balestrero; Martignago, Cais.

 All.tore: Fabio Fossati

PISTOIESE
:Meli; El Kaouakibi, Ceccarelli, Cagnano; Regoli, Luperini, Vitiello, Llamas; Picchi; Latte Lath, Fanucchi.

All.tore: Indiani

 Arbitro:Giuseppe Collu di Cagliari

 Si gioca sul sintetico.La Pistoiese sostituisce lo squalificato Muscat con El Kaouakibi e gioca con la difesa a 3 con Ceccarelli e Cagnano. Inizio guardingo da tutte e due le parti poi al 12’ azione d’attacco arancione con la provvidenziale uscita del portiere locale Albertoni che anticipa Latte Lath servito da Regoli.

 Pistoiese in Vantaggio al 19’ quando una palla battuta da punizione perviene in area dove viene colpita dall’indisturbato El Kaouakibi che insacca con un colpo di testa.

 Ospiti che insistono e passano ancora al 23’ quando su palla battuta da angolo da Vitiello c’è un tocco di El Kaouakibi per la testa di Fanucchi e la girata vincente di Luperini che porta gli arancioni al doppio vantaggio.



 Fossati suona la carica e i savonesi accorciano le distanze 13’ dopo al 36’ quando è Cais che di testa mette dentro un pallone ottimamente servitogli da Martignago.

 Prima del finale di tempo da annotare al 42’ un tiro di Picchi a lato ed un giallo per Luperini.

Ripresa: Al 1’ bell’intervento di Albertoni su tiro di Latte Lath che subito dopo costringe al fallo Rossini che viene ammonito.
Cambiamenti nell’Albissola: escono Sancinito e Oprut ed entrano Raja e Russo.

La Pistoiese va vicina al terzo gol al 10’ quando un colpo di testa di Picchi a due passi dalla porta ,servito da Fanucchi costringe il portiere Albertoni ad un mezzo miracolo. 13’ giallo per El Kaouakibi Al 20’ Indiani fa entrare Rovini per Fanucchi.
 Al 24’ è la volta di Meli portiere arancione che blocca in presa bassa una palla pericolosa messa in area da Martignago.

 La Pistoiese col neo entrato Rovini si porta su un più rassicurante 3-1 al 27’.L’attaccante va in rete per la quarta volta in questo torneo grazie ad una botta da fuori area dopo aver ricevuto palla da Picchi.



 35’ entra nella Pistoiese Dossena per Picchi. 39’ impegnato il portiere della Pistoiese Meli da una botta di Russo. Gara che ormai appare segnata.

Da annotarsi solo un colpo di testa con palla alta di Damonte ed al 44’ l’ingresso nella Pistoiese di Cellini per Latte Lath. I 5’ di recupero concessi dall’arbitro sardo Cossu non cambiano le cose.

Ed allora dopo oltre un anno la Pistoiese torna a prendere 3 punti in trasferta e sono punti pesanti sia perché in caso di sconfitta sarebbe stato l’ultimo posto in classifica sia perché è stato evitato l’esonero di Indiani che ha a disposizione una squadra di buone caratteristiche offensive ( già 11 gol segnati in 6 gare ) ma che necessitava di una buona dose di spinta psicologica che soltanto una vittoria può dare.


 Ora è probabile che possa iniziare un altro torneo.

 Lo vedremo già da domenica prossima quando al Melani nel pomeriggio arriverà il Novara. .