\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: HA VOGLIA DI TAGLIARE CARO DI MAIO ALTRO CHE I VITALIZI DEL SENATO ORA OCCORRE PASSARE ALLE SPESE PER L’IMMIGRAZIONE ED AI CONTRIBUTI A PIOGGIA PER TROPPI FOGLI IN FOTOCOPIA
Di Admin (del 16/10/2018 @ 20:21:27, in Critica politica, linkato 412 volte)



Ma allora che succede? Perché la borsa di Milano è positiva? Nonostante i “cattivoni” di lega e M5S abbiano allestito la manovra in deficit? Perché lo spread non è schizzato a 500? Come la mettiamo con Junker che continua ad attaccare l’Italia?

 Che i mercati pian piano capiscano che ci si debba fidare dell’effetto positivo che la manovra potrà portare nel medio periodo?
 Lasciamo da parte le scene di giubilo dei 5 Stelle per il sì del Senato al taglio dei vitalizi ( misura tutta da verificare come e se andrà in porto ) a me interessa molto di più che tra i 7 miliardi di tagli previsti nei vari Ministeri ce ne siano anche 1,3 previsti in 3 anni PER L’IMMIGRAZIONE ed anche quelli ventilati per i finanziamenti all’editoria.



 MA LO SAPETE che ci sono in Italia 54 testate che prendono centinaia di migliaia di euro?

IN TESTA L’AVVENIRE quotidiano dei Vescovi con quasi 6 MILIONI DI EURO di contributo!!!Poi ITALIA OGGI con 4 milionie 844 mila euro , LIBERO con 3 milioni e 764 mila euro IL MANIFESTO con 3 milioni e 64 mila euro e via andando passando dal milione di euro di METROPOLIS, agli 802 mila del FOGLIO ed ai 386 mila di BUONASERA!!!!



Questi dati sono relativi all’anno 2016.

 Non credete anche voi che si potrebbe disboscare e molto? Senza parlare delle Tv e delle Radio private…

Quei 6 milioni all’AVVENIRE
organo cattolico fanno gridare all’osceno! Perché non lo finanzia la Chiesa con i suoi beni immensi ?

Anche qui tra Lega e 5 Stelle ci sono delle differenze .

 Molto più decisi i 5 Stelle a fare chiarezza ed a disboscare vosi da quel fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione nato nel 2017


Non mi pare che con la nascita di questo Fondo la situazione dell’informazione in Italia sia migliorata. PER NULLA! Altro che pluralità delle voci io DIREI FOTOCOPIA DELLE VOCI!


E allora a che serve dare quattrini a pioggia ?




Davvero elegante se non risible ,l’opinione di un Editore di successo che tramuta in oro tutto quello che tocca. Urbano Cairo editore di RCS e de La 7 che ha detto: c’è da valutare come, se tali fondi vengono corrisposti, una ragione di fondo deve pur esserci. Aggiungendo “Se questi fondi ci sono, evidentemente qualche titolo ce l’hanno. Sarebbe un peccato toglierli , tenendo conto che questi contributi una volta erano 180 milioni e adesso sono scesi in maniera molto importante a 60, quindi sono davvero ridotti al minimo”.

Che stile ed eleganza!