\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere. DURE ACCUSE FRANCESI ALLA POLITICA DI SALVINI MENTRE LORO A VENTIMIGLIA LO SCORSO ANNO HANNO RESPINTO IN ITALIA 45.000 MIGRANTI
Di Admin (del 12/06/2018 @ 19:59:24, in Critica politica, linkato 463 volte)


                                           

Per quale motivo Macron attua una politica sull’immigrazione molto dura ed accusa l’Italia di agire cinicamente sullo stesso tema ?

Ad esempio nella zona di Ventimiglia i francesi hanno respinto in Italia ben 45.000 migranti che avevano superato la frontiera in un modo o nell’altro.I francesi infatti respingono tutti quei migranti che vengono definiti “economici” coloro ,insomma, che scappano da situazioni di disagio per cercar miglior vita altrove e che in effetti sono la gran parte.

 Stamani nell’europarlamento il rappresentante francese di “En Marche” ha dichiarato che la politica italiana sulla vicenda della SOS Mediterranée si è comportata in una maniera “Vomitevole”


 Insomma: perché Salvini dovrebbe aprire i porti italiani mentre la Francia ed altri paesi Ue li chiudono?



In fin dei conti tutto questo can can sulla Aquarius sembra in via di soluzione. E come al solito sarà a spese nostre.Il crucco comandante della Aquarius l’ha avuta vinta.

 Saranno navi italiane a portare almeno 500 migranti al porto di Valencia e questo per la massima sicurezza delle persone nonostante non vi sia ancora alcuna emergenza mare ,così come raccontato con toni allarmistici da certa stampa a bordo della nave della ONG ( si parlava di onde alte 2 metri…capirai.. )

                                                     

Intanto la nave Diciotti della Marina Italiana ,con ben 937 migranti arriverà a Catania mercoledi .

 Salvini infine andrà in Libia per cercare una strada per chiudere quella rotta ,altrimenti occorrerebe seguire,ma non lo si farà, la linea della Meloni:blocco navale.


 Occorrerà trovare il giusto interlocutore ed anche promettere forti somme per impedire le partenze. Erdogan in Turchia grazie a miliardi di euro ha tappato il confine bloccando le partenze dal corridoio dei balcani e tenendosi 2-3 milioni di profughi.

La stessa cosa occorrerà farla in Libia.Molto più difficile. Ma bisogna tentare in ogni modo.

 Poi vedremo cosa faranno le tanto amate ONG…( oltre che tratta esseri umani e favoreggiamento della immigrazione clandestina) che con Salvini non avranno di certo vita facile.

 Dal Viminale è partita una chiara indicazione. Se sbarchi ci dovranno essere,verranno fatti con navi militari italiane!

 E sulle coste libiche pare siano oltre 400 mila i migranti pronti alla partenza…

 Quindi e ricapitolando: 

 Salvini vorrebbe un accordo con i comandanti libici foraggiandoli con danari della UE anche destinati alla Turchia per tappare il corridoio libico.Nel contempo ridiscutere il trattato di Dublino. Per poi passare al fronte interno abbassando la quota dei 35 euro a testa al giorno per i migranti in alberghi o abitazioni sul suolo italiano e migliorando la parte burocratica per cominciare a espellere pian piano parte dei 500/600 mila irregolari presenti in Italia. Percorso lungo e complicato ma di assoluta necessità.

                                                               

 Considerando tempi e costi noi propenderemmo per la soluzione Meloni Fratelli D’Italia : blocco navale davanti alle coste della Libia, fare là gli hot-spot per decidere chi ha diritto e chi no di partire