\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: 72’ DI DISCORSO PER IL PREMIER CONTE IN ATTESA DELLA FIDUCIA AL SENATO UN INTERVENTO MOLTO CHIARO MA C’E’ GIA’ CHI FA FINTA DI NON CAPIRE PERCHE’ ROSICA
Di Admin (del 05/06/2018 @ 17:39:58, in Critica politica, linkato 467 volte)

                                                      

Non credo che sia soltanto un uomo “ di paglia”
in mano ai 2 vincitori delle elezioni ,il Prof. Avvocato Giuseppe Conte neo Presidente del Consiglio.

 Mi è sembrato ben convinto delle sue idee espresse nel corso del suo discorso di quest’oggi al Senato in attesa della fiducia,un discorso durato ben 72’

 Un discorso ovviamente a 360% omnicomprensivo, ma con precise importanti sottolineature.

 Questo Premier non è di quei politici così come li conosciamo noi..E’ sembrato il suo discorso quasi una arringa difensiva preparata ad un qualcuno che abbisognasse di un intervento di tipo sindacal – assistenzialista. Una memoria difensiva davanti ad un Tribunale del Lavoro affronte ad un sopruso di qualche multinazionale…

 E’ L’italia da difendere di fronte all’Europa, è il cittadino vessato e non tutelato di fronte al “sistema”

 Insomma:un programma di lavoro e di sviluppo al servizio dell’uomo


.Credo che queste sia le parole che meglio evidenziano il succo del discorso del Presidente del Consiglio Avv.to Conte al Senato

. E’ apparso anche questo un discorso del cambiamento.

Poca attenzione alla politica politicante ma a quella del fare.Al servizio dei cittadini. Un cambio di rotta evidente

.Avete voglia di titolare all’Huffington Post “ Il portavoce “

 Saranno parole al vento? Solo qualche mese per capirlo

Principali punti del discorso del Presidente del Consiglio Conte al Senato

 Occorre una maggiore apertura alle istanze reali di chi vive fuori da questi Palazzi… Chiediamo la fiducia per un progetto per cambiare l’Italia…gli obiettivi sono dichiarati in modo trasparente e sono scritti… Io sono un cittadino che si è dichiarato disponibile ad assumere eventuali responsabilità di governo con una delle formazioni politiche..io assumo il compito con chi comprende anche il peso del compito e sono onorato di poter difendere le aspettative dei cittadini di questo meraviglioso Paese ( prolungati applausi..)


Sono l’avvocato che tutelerà gli interessi del popolo italiano.. Siamo orgogliosi di aver apportato questo cambiamento radicale ( applausi..) ..noi inauguriamo una stagione nuova…aprirsi al vento nuovo che soffia nel Paese… Occorre perseguire i bisogni realii dei cittadini in una visione di medio periodo Il cambiamento sarà soprattutto nel metodo e nei contenuti.


Prima i bisogni dei cittadini,quindi l’ascolto. Poi l’esecuzione.Se una norma non funziona è giusto abolirla. Il controllo.I provvedimenti dovranno essere efficaci. I diritti sociali saranno la prima preoccupazione del governo..è ora di dire che i cittadini italiani hanno diritto ad un salario minimo,alla pensione dignitosa,al reddito di cittadinanza….


 Il cambiamento deve essere dalla parte dei cittadini E come ? Il potenziamento della legittima difesa

Metteremo fine al business dell’immigrazione ( applausi e urla ) che è cresciuta a dismisura sotto il mantello della finta solidarietà ( vivissimi applausi…) , combatteremo la criminalità col daspo ai corrotti e con l’agente sotto copertura.

Vogliamo anche un Paese a misura dei cittadini diversamente abili che sono milioni che troppo spesso sono abbandonati a se stessi. Vogliamo rescindere il legame tra politica e sanità.. Aumenteremo fondi mezzi e dotazioni per garantire sicurezza in tutte le città. Questo il nostro obiettivo. Vogliamo costruire il nuovo patto sociale con solidarietà ed impegno Poi nel discorso la conferma dell’appartenenza all’Alleanza Atlantica ma anche l’annuncio della revisione delle sanzioni alla Russia. L’Europa è la casa di noi tutti ma deve essere più equa


Questo Governo intende agire con risolutezza verso gli sprechi della politica ( applausi…) occorre operare un taglio alle pensioni , ai vitalizi dei parlamentari, a quelle sopra i 5 mila euro netti mensili nella parte non coperta dei contributi versati e conseguiremo significativi risultati operando risparmi in tutte le sedi possibili ( applausi )


 Assicureremo la certezza della pena e riformeremo anche la prescrizione , contrasteremo la corruzione,contrasteremo con ogni mezzo le mafie aggredendo le loro finanze e le loro economie ( vivissimi e prolungati applausi con grida durati ben 68’’ )


 Rafforzare i centri per l’impiego Immigrazione:l’Europa ha consentito chiusure per Paesi e va chiesto il superamento di Dublino ed occorrono sistemi automatici di ricollocamento obbligatorio dei richiedenti asilo ( applausi ).

L’Italia non può essere lasciata sola di fronte a tali sfide. Non siamo e non saremo mai razzisti!Procedure veloci anche per garantire certezze.Gli immigrati che arrivano regolarmente li difendiamo, ma per garantire l’indispensabile integrazione
va reso più efficiente il sistema dell’accoglienza ,va assicurata trasparenza sull’utilizzo dei fondi pubblici e va elimintata ogni forma di infiltrazione della criminalità organizzata ( Conte qui ha URLATO! )

Non siamo insensibili ha detto Conte ricordando il giovane maliano Sacko ucciso a fucilate pochi giorni or sono.” Ai familiari ha detto,va il nostro pensiero “

 Alleanza finanziaria ,alleanza sanitaria ma anche carcere vero per i grandi evasori

 All’opposizione: siate costruttivi e reali.Le istituzioni sono la casa di tutti gli italiani.Una opposizione leale e costruttiva è il sale dell’attività politica.

                                                              

PS: Incredibile l’intervento in aula del Senatore a vita ( Napolitano!) Monti ex Premier!

 Quello del rigore,quello al servizio dell’Europa,quello che ha permesso la svalutazione dei beni immobili secondo volere tedesco,il quale ha paventato per l’Italia il possibile arrivo della TROIKA a governare il paese  dopo il prevedibile fallimento di questo governo appena nato!

 Ricordo anche che lo stesso Monti era visto prima che assumesse l’incarico di Premier come il vero unico salvatore della Patria.E coram populi,quasi!

 Su tutti c’èra la Bonino che diceva: l’uomo ci sarebbe,l’avremmo: si chiama Monti.