\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IL TAGLIATORE DI CONTI RISCHIA DI AUTOROTTAMARSI E DI PASSARE ALLA STORIA DEL RIDICOLO IN UN MOMENTO DIFFICILE DEL PAESE CHE DEVE TORNARE AL VOTO AL PIU’ PRESTO
Di Admin (del 29/05/2018 @ 19:38:11, in Critica politica, linkato 531 volte)





Che cosa avrà spinto un semplice anche se esperto tagliatore di conti e di conseguenza di teste Cottarelli ,a accettare un incarico così ingrato come quello rifilatogli da Mattarella andando oltre le sue prerogative ?


 Solo e soltanto quello che accompagna chi fa il suo mestiere, alla Tatò, altro nobile tagliatore di conti.

 Costoro hanno un’unica missione.Far tornare i conti a livello che loro considerano giusti.NON HANNO UMANITA’ NON HANNO EMPATIA ESATTAMENTE COME I TEDESCHI con i quali evidentemente si intendono alla perfezione.


 In definitiva non sono umani e non possono portare un aiuto alla politica.

 Gente da evitare come il sole sulla pelle arrossata.





 Ricordiamo che Cottarelli quando era commissario alla spending review chiamato da Letta il giovane e ereditato da Renzi, saltò dopo uno scontro con Renzi ( e se non con lui con chi ? Ritornano le “mattane” di Renzi su cui ho sempre contato n.d.r. ) circa possibili risparmi per le casse pubbliche per 400 milioni rendendo più efficiente il sistema di illuminazione pubblicia! In sostanza tagliando punti luce su strade extraurbane e industriali varie. Figurarsi Renzi….

 Intanto che Cottarelli ( a proposito, chi lo paga? ) chiede ulteriore tempo per la lista dei ministri da sottoporre a Mattarella , oppure riflette su una possibile rinuncia, i partiti si organizzano per le sicure elezioni.



                                                                          

 Prende campo l’ipotesi di andare subito al voto a fine luglio.Una richiesta in tal senso pare sia stata fatta da PD (?) M5Stelle e Lega. Una volta sfiduciato Cottarelli ,scioglimento delle Camere e con i partiti d’accordo ,si va alle elezioni il 29 di luglio dopo aver fatto un apposito decreto per il problema del voto degli italiani all’estero che richiede procedure più lunghe.( 60 giorni )

 Ovvio che quelli del PD dati in caduta libera ammanteranno il loro eventuale sì al voto subito con le solite parole: lo facciamo per evitare che lo spread e la speculazione finanziaria metta in ginocchio il paese ed altre facezie del genere.

 Ed è altrettanto ovvio che da un voto rapido ne trarranno maggior beneficio i 2 partiti beffati da Mattarella:Lega e 5 Stelle Altrimenti si potrebbe votare solo in pieno agosto con scioglimento delle Camera entro il 19 luglio od ancora il 16 settembre con il problema delle legge di bilancio da dover affrontare a breve. Un bel rompicapo e siamo ancora qui ad aspettare Cottarelli.




 PS: mi mancava come il pane il parere delle Kyenge che ringrazia il Colle: “ il paese è sotto le grinfie della xenofobia fascista “ ha detto

 Meno male che è stata spedita a Bruxelles da dove ogni tanto sputa veleni.

Ma nessuno l’ascolta.