\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:23 MAGGIO 2018 DATA IMPORTANTE PER LA NASCITA DELLA TERZA REPUBBLICA ? SICURAMENTE LO E’ PER ME: SONO 40 ANNI DI GIORNALISMO.
Di Admin (del 23/05/2018 @ 19:12:40, in Critica politica, linkato 451 volte)




E’ il giorno di Conte, la resa dei conti per la seconda Repubblica.Almeno così dovrebbe essere.

 Mentre la stampa nemica,PRATICAMENTE TUTTA, continua a VOMITARE accuse più o meno reali o inventate,si passa dalla casa pignorata per qualche anno,al curriculum gonfiato se non falso, tutte cose che interessano solo a loro,agli sconfitti,il Prof.Conte ha avuto il suo primo colloquio con Mattarella.

 Vedremo se Mattarella si sarà convinto.

 E visto che dovremmo essere come dice Di Maio al primo giorno della terza repubblica , sempre in tema di ricorrenze ecco che voglio ricordarmi anch’io di qualcosa di importante, almeno per me, nonostante il settore del giornalismo sia scaduto,molto scaduto complice non ultimo, l’avvento di Internet.

 Oggi è per me,il 40° anniversario dalla iscrizione all’ORDINE DEI GIORNALISTI,prima come pubblicista,poi come professionista.

Un brevissimo curricula tralasciando diverse cose ,un curricula non contestabile da alcuno.

 40 anni di lavoro giornalistico dei quali solo i primi 4 da giornalista dipendente,gli altri 36 da indipendente.

 SI va da redattore,poi caporedattore di Televersilia , a corrispondente dalla Versilia e da Lucca per TTN di Carrara,ai 13 anni di corrispondenza dalla Versilia per Tele 37 di Firenze, dagli anni dei servizi ,oltre 100, su tutti i campi di allenamento delle squadre di Serie A per Videolina di Cagliari, agli anni da telecronista per Tele +, ai servizi sportivi sulle gare della Lucchese per TMC . Ho voluto mettere da ultimo i 13 anni in cui ho seguito settimanalmente tutto ciò che riguardava le gesta del PISA s.c e del Presidente Anconetani con centinaia di telecronache,interviste,servizi.

 Senza dimenticare la parte della produzione di video e documentari e di serie tv come Sport&Sport di cui sono state prodotte ben 184 puntate.

 Poi l’avvento di Internet ed è giocoforza cambiato tutto.

 Ho proseguito esattamente come prima e vista la possibilita data dal mezzo di arrivare ovunque ho voluto anche cimentarmi nei commenti politici dal momento che agli esordi conducevo “carte in tavola” trasmissione versiliese.

 Ora le carte cerco di leggerle ,come non truccate, sul più ampio palcoscenico nazionale.

 Una piccola sintesi di RARO giornalismo indipendente molto ostracizzato in Italia ,patria delle camarille di ogni sorta.

Io ne vado fiero.