\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: SALVINI SEMBRA COERENTE COL “MAI COL PD” MA IN MOLTI TRAMANO ALLE SUE SPALLE PERICOLOSI INCIUCI TRA CONFALONIERI E LOTTI
Di Admin (del 16/04/2018 @ 16:38:14, in Critica politica, linkato 491 volte)





Salvini va in giro parlando come se fosse già Premier ,ma Premier NON E’!! Lo sarà? Forse, ma ne dubito assai.

Troppi maneggi dietro alle quinte e troppi poteri contro.

 Comunque prendiamo quanto di buono il leader della LEGA VA DICENDO.

 Una coerenza su tutto e su tutti per ora Salvini la va dimostrando. Ogni cosa che vorrò o potrò fare,dice e ridice, SARA’ FATTA MA MAI COL PD! Per ora mi affido speranzoso a queste parole.

 Purtroppo credo però che sia IL SOLO a pensarla in questa maniera.

 Troppi nemici attorno,ci sono.

 TROPPE PERSONE CHE SI SENTONO RASSICURATE ( carità pelosa ) DALLA PRESENZA DEGLI ISTITUZIONALI PER DEFINIZIONE, da coloro cioè che hanno nel LORO DNA ( ma lo dicono per sé stessi..) LA VERITA’ dell’etica e della democrazia, ovviamente sempre IN NOME E PER CONTO DEGLI INTERESSI SOVRANI E PARTECIPATI DEL PAESE!

 Questo è quasi superfluo aggiungerlo…

 Siamo quindi in attesa DELL’AMMUCCHIATA ,DELL’IDEA QUIRINALIZIA PARTORITA AD HOC,OPPURE DEL PROSIEGUO DELLO SCONTRO DIALETTICO TRA I DUE GALLI NEL POLLAIO?

                                            

 Io mi chiedo: che cosa varrà di più tra un giro elettorale di Salvini in Friuli e Molise ed un pranzo di lavoro come quello che pare ci sia stato a Roma tra Confalonieri e Lotti ?



 Lascio a Voi l’ardua sentenza. Quelli sono i veri inciuci…

. Salvini è convinto che se la Lega vincerà le regionali in Friuli e Molise in 15 giorni nascerà il nuovo governo. Da parte sua è capibile.Occorre però vedere come si comporterà il Presidente Mattarella che non sembrava tanto convinto di tutta questa attesa necessaria per l’ulteriore sentenza post elettorale.

 C’è il partito internazionalista che preme,quello degli accordi sovranazionali che non tollera di non partecipare a qualche baracconata all’ONU,alla UE o in giro per Onlus varie…

Ed anche li si torna al solito problema.Il PD che ha nel suo DNA il vecchio PCI

 C’è tra di Voi qualcuno che ha l’età sufficiente per ricordare le vecchie assemblee locali del PCI?

Quelle dove si apriva il dibattito magari sulla “stasatura della fogna del Comune” partendo sempre da una approfondita analisi della situazione mondiale, europea,italiana, toscana,livornese,del quartiere, del condominio ed infine tua personale?

 Ecco! Quel partito è ancora BEN VIVO E PRESENTE

. Lo capisco che Salvini ha un tipo di carattere pratico ed efficiente,ma dovrà tener conto di questo.

 Io starei molto più attento a quell’incontro a tavola tra Confalonieri ( da sempre il primo ascoltato da Berlusconi,con Letta il Gianni ) e Lotti piuttosto a che tipo di vino sia da consigliare a Di Maio…