\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: DOPO 6 GIORNATE TORNA ALLA VITTORIA LA PISTOIESE CHE SUPERA 1-0 ( RIGORE DI FERRARI ) L’ARZACHENA E SI RILANCIA IN CHIAVE PLAY-OFF
Di Admin (del 15/04/2018 @ 21:36:11, in Calcio Serie C, linkato 436 volte)





Una vittoria sofferta per la Pistoiese contro l’Arzachena ma una vittoria determinante.

Primo perché arrivano i 3 punti dopo una striscia negativa di 6 gare con soli 4 punti all’attivo, poi perché la parola play- out eventuali va direttamente nel dimenticatoio ed infine perché si aprono interessanti prospettive in clima play-off

La Pistoiese è 11ma a 42 punti e si giocherà l’accesso ai play-off con Giana ( soccombe negli scontri diretti a parità punti ) e Lucchese ( soccombe negli scontri diretti ) che hanno un punto in meno e con Olbia ( soccombe ) ,Piacenza ( in vantaggio ) e Pontedera ( in vantaggio ) che la sopravanzano di poco.

Insomma la prospettiva va dall’ottavo all’11mo posto sapendo gestire al meglio le trasferte di Carrara e col Gavorrano ma soprattutto la gara interna l’ultima al Melani contro il forte Alessandria finalista di Coppa Italia.


 Stadio Melani di Pistoia  

PISTOIESE  ARZACHENA   1-0


 Ferrari su rigore al 13’ del 1° tempo

PISTOIESE
:Zaccagno Mulas Zullo Quaranta Regoli Nardini Hamlili Luperini Picchi Surraco Ferrari

 All.tore: Indiani

 ARZACHENA:Ruzittu Trillò Piroli Sbardella Peana Bonacquisti Nuvoli Casini Curcio Vano Lisa

i All.tore: Giorico

 Arbitro: Rossetti di Ancona

Dopo aver giocato 9 volte alle 16,30 , 8 volte alle 20,30, 5 volte alle 18,30, 1 volta alle 20,45 ecco che la Pistoiese torna a giocare in questo manicomio da orario per la 10 volta alle 14,30 cioè all’orario che sempre fermo dovrebbe essere e torna anche alla vittoria.

 Poche emozioni in inizio gara fino al vantaggio arancione al 13’ Regoli viene atterrato da Sbardella. Questa volta Ferrari non sbaglia.Per lui è il 12mo sigillo stagionale.Merito di Surraco bravo in area a liberarsi di avversario.Botta forte e centrale.



Reazione sarda. Finale con gli arancioni che potrebbero raddoppiare con Luperini di testa al 43’ e due minuti dopo con Ferrari che viene stoppato dal portiere Ruzittu con un piede.

 Ripresa che sarà di sofferenza: fioccano i calci d’angolo per l’Arazachena che spinge.

 10’ decisivo intervento di Zaccagno su una girata di Vano da breve distanza.Grande occasione questa. Ancora Vano al 14’ con palla che esce di poco. 16’ ancora ospiti in evidenza con Vano che tira in porta,Zaccagno respinge e Lisai spreca tirando alto

. Indiani effettua due cambi: Nardini e Surraco escono e fanno posto a Papini e Minardi.

 L’Arzachena accentua la spinta con l’inserimento di Bertoldi. Zullo deve uscire.Entra Nossa. Al 30’ ammonito Papini Fino al fischio finale la Pistoiese soffre la pressione dei galluresi.

 43’ ospiti vicinissimi al pareggio ma Curcio da ottima posizione mette a lato.Un sinistro che esce di un nulla alla destra di Zaccagno.
 44’ nella Pistoiese entra Tartaglione per Picchi Infine in pieno recupero un intervento di Tartaglione in area su Bertoldi fa gridare al rigore l’’ambiente sardo. L’arbitro lascia correre. Proteste ospiti.

 Finisce sull’1-0 una gara sofferta.Ma i 3 punti ridanno vigore alla classifica lasciando definitivamente da parte ogni paura di play-out. Evidente la sofferenza nella ripresa.I calci d’angolo saranno a fine gara ben 12-2 per gli ospiti.Le energie sono quelle che sono ma il miglior tonico restano i 3 punti . In una giornata di sole al Melani si sono presentate solo 719 persone
.