\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:TRA VETI INCROCIATI E CHIUSURE VARIE COMINCIA L’ASSALTO DELLA STAMPA CHE CONTA CHE DA’ INDICAZIONI DA NOI INVECE ABBIAMO CELENTANO
Di Admin (del 09/04/2018 @ 16:31:18, in Critica politica, linkato 437 volte)



                                                       


Vista la fase di stallo prevista e prevedibile dopo il voto del 4 di marzo scorso ed in attesa che qualcuno possa e voglia smussare certi angoli vivi ( mai con Berlusconi,dice Di Maio ) ecco che come ci aspettavamo arriva il qualcosa che cerca di muovere le acque.

 E’ la famosa terza via, quella dell’Europa matrigna,dei poteri forti,dei centri di potere internazionale che artatamente ed al giusto momento scatenano tempeste finanziarie e bolle speculative in nome di pericoli non reali e creati ad arte.

Insomma i famosi “mercati”..

Tra queste forze perché anche non considerare la stampa internazionale ?


 Ed ecco che tocca al Finantial Times aprire le danze:

questo stallo l’Italia non se lo può permettere..aggiungendo poi speranzoso ed ammiccante un : ..” i mercati si fidano di Mattarella”

 E si ricomincia col teatrino. “ ci auguriamo scrivono quelli del FT che il Presidente della Repubblica ex giudice della Corte Costituzionale è una figura pubblica degna di fiducia e con un risoluto senso del dovere …e saprà spingere i partiti a trovare una soluzione che sia compatbile con i vincoli europei e transatlantici italiani”

Ma lo sanno al Finantial Times che Salvini METTE IN PRIMO PIANO I BISOGNI DEGLI ITALIANI ?

O no?


 Ma questi del FT ( su cui scrive anche Saviano..figurarsi! ) perché non la smettono di rompere?

 E finchè restiamo sulla stampa più o meno guidata e più o meno libera passi.Temo però che il prossimo passo se lo stallo del nulla di fatto politico dovesse proseguire,sarà quello di qualche speculatore internazionale che “armeggi” nel mercato finanziario per creare speculazioni e mettere alle strette la nostra lacerata scena politica.

 Ormai con tutta probabilità anche questa settimana passerà con un nulla di fatto in attesa delle elezioni in Friuli e poi ci sarà anche l’appuntanento del 21 con l’assemblea del PD.

 Il dibattito politico insomma offere poco o nulla di nuovo.E’ incartato su sé stesso e non se ne esce.

 E la definitiva prova di quanto vado dicendo è rappresentata dalla discesa in campo di Celentano??!!!




Che dall’alto della Sua saggezza istituzionale ha scritto una lettera a Renzi nella quale invita il Rottamatore anche di sé stesso ,ad andare a trovare DI Maio definito come vincitore del 4 marzo e dirgli: “sono qui al tuo fianco pronto per guarire l’Italia”

Siamo a posto davvero.