\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: UN BUON MILAN DEVE CEDERE PER 3-1 ALLO STADIUM CONTRO LA JUVENTUS CUI BASTANO POCHE GIOCATE PER RIPORTARSI A + 4 SUL NAPOLI RISULTATO TROPPO SEVERO
Di Admin (del 31/03/2018 @ 22:43:45, in Calcio commenti, linkato 548 volte)






Dopo il mezzo passo falso della Juventus contro la Spal a Ferrara c’è stato oggi quello del Napoli contro il Sassuolo. Quindi per i bianconeri che chideranno in notturna la giornata di campionato contro i rossoneri del Milan allo Stadium c’è di nuovo la possibilità di ampliare a 4 i punti di vantaggio sui partenopei.

 D’altra parte è vero o no che il Milan ha sempre perso allo Stadium?

 Unico problema: il Milan attuale ha raggiunto un buon equilibrio ed è in un buon momento.Non sarà facile farlo di nuovo fuori.

Juventus Stadium di Torino 

 JUVENTUS    MILAN   3 -1


Dybala ( Juventus )all’8’ del 1° tempo Bonucci ( Milan) al 23’ del 1° tempo Cuadrado ( Juventus ) al 34’ del 2° tempo Khedira ( Juventus ) al 42’ del 2° tempo

 JUVENTUS:
Buffon Barzagli Benatia Lichsteiner Chiellini Asamoah Pjanic Khedira Matuidi Dybala Higuain

 All.tore: Allegri

 MILAN: Donnarumma Calabria Romagnoli Rodriguez Bonucci Biglia Kessie Bonaventura Calhanoglu Silva Suso

All.tore: Gattuso

Arbitro: Mazzoleni

 6’ Salvataggio di Donnarumma su tiro dal limite di Higuain

 8’ e la Juventus è già in vantaggio con Dybala! Una palla da Pjanic a Dybala che centralmente va al tiro sorprendendo Donnarumma alla sua sinistra.Velocità di esecuzione e precisione letali per la difesa rossonera.

 Non si deprime il Milan che comincia ad attaccare. Solo che la Juventus non prende gol e vive e vegeta anche sul minimo vantaggio!
 Tentativo di Suso al 13’ ma palla fuori dallo specchio dei pali. 15’ è Silva che mette paura a Buffon che si tuffa alla sua sinistra ma la palla va sul fondo.Il tutto dopo una bella azione dei rossoneri partita da un affondo di forza di Kessie.

 La gara al momento la stanno facendo i rossoneri ma la Juventus è abituata a controllare e poi a chiuderle le gare con qualche giocata dei suoi campioni. Ci sarebbe da scrivere un libro sul gioco dei bianconeri che concedono pochissimo allo spettacolo ma volutamente,credo. Quando puoi vincere con due o tre azioni di pregio prima o poi di abitui ed il risultato diventa l’unico totem. IN ITALIA,PERO’ !

La mini sfuriata rossonera si conclude al 23’ col pareggio di Bonucci!

Lichesteiner libera in angolo una palla a due passi da Buffon. Sulla palla d’angolo battuta alla sinistra di Buffon si proietta con ottima elevazione e scelta di tempo il capitano dei rossoneri ed ex di lusso battendo imparabilmente il portiere bianconero. Per quello che si è visto finora pareggio strameritato.


 Nel Milan Kessie sembra ritornato a buon livello.Ed in avanti i giovani anche se leggerini si muovono molto. 37’ un giallo a Benatia che ha steso Suso 38’ un giallo a Rodriguez che ha steso Lichsteiner 41’ Higuain protesta con l’arbitro per un tocco di mano assolutamente involontario di Bonucci appena dentro l’area rossonera. Dall’angolo palla in area con altro possibile tocco irregolare. Sospensione VAR Nulla di fatto.

 Ci si avvicina a fine tempo sull’1-1 . Gara discreta ed abbastanza veloce.Milan da preferirsi per il gioco anche se in avanti si creano pochi pericoli.La Juventus è quella!Ha i campioni per chiudere le gare anche se stasera sembra un po’ a fasi alterne.Non ha molta intensità.

 Douglas Costa in campo per dare sprint all’attacco bianconero.E’ uscito Lichsteiner.

 Al 4’ azione rossonera con palla solo sfiorata da Suso in modo tale da non impensierire Buffon che para Il problema per il Milan è quando prende palla Dybala che è abilissimo nello stretto e subisce falli procurandosi pericolosi calci di punizione

. 7’ Biglia lo tocca. Punizione e corner con palla colpita da Benatia che finisce altissima.

 La Juventus sembra aver alzato il baricentro e ora comincia a ruminare gioco. Milan sfortunato prima con Calhanoglu che colpisce la traversa con un bel tiro dal limite e sulla ribattuta è Suso che impegna Buffon in angolo! Tutto questo al 10’ ed in azione di contropiede


. Ora è il Milan che insiste ed ancora Calhanoglu va al tiro senza impensierire Buffon. Occorre dare merito a Gattuso di aver dato una buona personalità a questa giovane squadra che di fronte alla “corazzata” Juventus non ha alcun timore riverenziale.

15’ Allegri fa entrare Cuadrado al posto di Matuidi .Il colombiano che il Milan ha sempre sofferto rientra in campo dopo lungo infortunio

. Gattuso al 19’ fa entrare Kalinic per Silva.In effetti al Milan manca peso in avanti.Solo che Kalinic quest’anno è nettamente al di sotto del suo standard..vediamo stasera.

 25’ buona opportunità per il Milan con tiro in diagonale e palla alta di poco da parte di Bonaventura che ha preferito tirare invece che servire Kalinic sulla destra. Fallo di Biglia su Pjanic. E punizione da posizione buona per Pjanic che però col destro manda alto. Higuain impegna Donnarumma ma si trovava in fuorigioco.

 Cambio nel Milan al 30’ Entra Montolivo per Biglia ed anche nella Juventus. Esce Pjanic ed entra Bentancur.

 34’ Juventus in vantaggio ! E col solito Cuadrado che di testa trafigge Donnarumma. Cuadrado è stato lasciato solo sulla destra in piena area di rigore ed ha ricevuto una bella palla servitagli dalla parte opposta da Khedira. Per ora la Juventus come previsto sta vincendo grazie alla qualità degli attaccanti che anche se si vedono poco sono sufficienti a vincere le gare.Il Milan stasera ha fatto una buona gara ma non ha avuto sorte e soprattutto non ha peso in avanti. Gattuso ha tolto Calhanoglu bravo e poco fortunato e messo Cutrone alla ricerca del pari.

 Ammonito Montolivo per scorrettezza. 40’ pericolo in area bianconera con Suso e Kalinic che non riescono a tirare.

42’ gara finita! La Juventus vince per 3-1 questa sfida col Milan che è stato punito oltremodo! Una botta di Khedira dal limite su servizio di Dybala chiude i giochi. La palla si infila alla destra di un Donanrumma che nulla ha potuto! Anche in questo caso decisive le serpentine di Costa che aveva iniziato l’azione e la velocità di esecuzione.

 La Juventus si riporta a + 4 sul Napoli ed è padrona assoluta del suo futuro

 Ora la sfida col Real Madrid.

 Per un buon Milan una punizione severa e immeritata.