\\ Home Page : Articolo : Stampa
SCALFARI LA SOLUZIONE ELEGANTE: GENTILONI PREMIER,BONINO AL SENATO BOLDRINI ALLA CAMERA! ABERRANTE….
Di Admin (del 11/03/2018 @ 18:35:57, in Critica politica, linkato 557 volte)

 
                                                  

Da urlo!!!!! Questa volta l’articolessa di Scalfari su La Repubblica è davvero da urlo nelle sue conclusioni ed auspici.


Dopo la solita tiritera sulla situazione come appare ed a Lui appare di possibile stallo ( anche auspicabile direi n.d.r.) visto che per un motivo o per l’altro né una maggioranza PD derenzizzato Forza Italia desalvinizzata, o una maggioranza M5 Stelle-Salvini appare realizzabile ,ecco la trovata di genio negli ultimi capoversi.

 Un Governo Gentiloni di almeno un anno ( campa cavallo…) per dar modo di scrivere una nuova legge elettorale per poi tornare al voto (ricampa cavallo…) e contemporaneamente affidare la Presidenza del Senato a Emma Bonino e quella della Camera alla Boldrini. Una soluzione che lo stesso Scalfari definisce ANCHE ELEGANTE!

                                            

 Ma non siamo fatti per “seguir virtute e conoscenza” come diceva il Sommo Poeta oppure per leggere e/o ascoltare simili vaneggiamenti? Quindi a vivere come BRUTI?


Ma che siamo andati a votare a fare?

 Per farci prendere in giro dai “complottisti” da salotti romani?


 Attenzione perché il fuoco ( speculazioni internazionali finanziarie ) cova sotto alla cenere.

 Vorrei vedere chi farà il prossimo DEF ad esempio. Come verranno barrate le caselle “aumento IVA” . Lo scriverà Padoan? O al posto dell’aumento IVA ci verrà scritto “reddito di cittadinanza”?

 Così invece di entrate per 20 miliardi avremo uscite per 30 miliardi!

 Comunque anche se il programma flat tax di Salvini o il reddito di cittadinanza di Di Maio non fossero realizzabili varrebbe sempre pià la pena cercare la loro attuazione piuttosto che mandare a compimento il “vaticinio” di Scalfari.