\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: FUOCHI D’ARTIFICIO A CUNEO ! LA PISTOIESE VA SUL 3-0 A FAVORE RESTA IN 10 E SUBISCE IL 3-3 SU RIGORE AL 50’ CON HAMLILI CHE SBAGLIA IL 4-3 AL 52’
Di Admin (del 11/02/2018 @ 19:53:36, in Calcio Serie C, linkato 556 volte)






Dopo la bella prova contro il Livorno premiata solo con un punto ,però, per la Pistoiese c’è la trasferta a Cuneo contro una squadra in crisi di risultati che mai ha vinto in questo 2018.Solo un punto in tre gare per i piemontesi.

Alla Pistoiese quindi il compito preciso di interrompere la serie di brutti risultati in trasferta-3 sconfitte consecutive-contro una squadra che appare certamente abbordabile.

 Da ricordare come per la Pistoiese i 3 punti in trasferta manchino da lungo tempo,dalla prima trasferta quella vinta ad Arezzo ed era l’8 settembre.


 Nessun precedente tra le due squadre a Cuneo. Solo una gara disputata quella dell’andata al Melani terminata sull’1-1 A livello generale da annotare per l’Arezzo una ulteriore penalizzazione di due punti per inadempienze fiscali e amministrative varie comminata dal Tribunale Federale

 Stadio Fratelli Paschiero di Cuneo 

 CUNEO   PISTOIESE     3-3


 Vrioni (PT) all’ 11’ ed al 18’ del 1° tempo Ferrari (PT) al 25’ del 1° tempo Bruschi (CU) al 37’ del 1° tempo Cristini (CU) al 35’ del 2° tempo Gerbaudo (CU) al 49’ del 2° tempo su rigore


CUNEO: Stancampiano Puttini Zigrossi Conrotto Di Filippo Gerbaudo Bruschi Rosso Zappella Dell'Agnello Galuppini.

 All.tore: Viali

 PISTOIESE:
Zaccagno Priola Nossa Terigi Regoli Minardi Hamlili Luperini Picchi Vrioni Ferrari.

 All.tore: Indiani

Arbitro:Bitonti di Bologna

Ottimo inizio per la Pistoiese che al 3’ è già pericolosa con una conclusione di Picchi da fuori area con palla messa in angolo. 11’ la Pistoiese passa in vantaggio! Un gran bel gol di Vrioni che col sinistro,dopo essere stato servito da Minardi,appena dentro la lunetta sferra una botta vincente con palla all’incrocio. Per Vrioni è la settima rete stagionale.Un gol strepitoso!



 Il giovane attaccante della Pistoiese si ripete al 18’ quando servito da Regoli con un lancio profondo da centrocampo, riceve in area controlla indisturbato ,si gira e con un potente diagonale batte di nuovo il portiere locale Stracampiano! 8vo gol per lui in Campionato.Ed altra perla.

 Cumeo in netta difficoltà.D’altra parte i piemontesi hanno il peggior ruolino di tutti in casa. Al 23’ primo tentativo a rete per i padroni di casa quando Galuppini batte a rete ma Zaccagno respinge con i piedi. La Pistoiese approfitta al massimo dei disorientamenti avversari portandosi al 25’ sul 3-0!

 Questa volte è Vrioni che serve Ferrari che sotto porta mette dentro.Ora è lui il cannoniere della Pistoiese con 9 gol. Di certo all'acqua di rose le marcature dei padroni di casa !
Solo 3’ dopo Ferrari viene espulso dall’arbitro Bitonti per gioco scorretto.Gomitata a gioco fermo a Zigrossi Fallo segnalato dall’assistente



 Prende coraggio il Cuneo che con Bruschi al 36’ riapre la gara col gol dell’1-.3 .Un gran destro e palla all’incrocio dei pali dopo aver superato Priola.Azione personale,dribbling in area e gran tiro.
 40’ è Zaccagno che salva la porta su tiro di Garufi. In finale di tempo i locali sprecano la possibilità di riaprire veramente la gara fallendo un calcio di rigore quando è Galuppini a tirare alle stelle la palla del possibile 2-3- rigore concesso dall’arbitro per fallo di mano di Priola.


Ad inizio ripresa il tecnico del Cuneo Viali cambia due uomini. Entrano Testoni e Zamparo per Puttini e Di Filippo Ovviamente Cuneo a trazione anteriore. Al 2’ Bruschi va via in velocità a Priola che lo stende e si prende un giallo. Al 6’ il giallo lo prende anche Zaccagno accusato di perder tempo. 12’ un guaio per la Pistoiese. Si fa male Vrioni di certo tra i migliori e deve uscire. Entra De Cenco.

15’ pericolo in area pistoiese ma Zaccagno salva su Gerbaudo La Pistoiese di tanto in tanto cerca di rispondere . Ad esempio è Luperini servito da De Cenco ad effettuare un diagonale però impreciso al 21’ .Indiani al 23’ effettua un doppio cambio. Dentro Papini e Nardini ed escono Picchi e Minardi.

 24’ brivido in area arancione quando un tiro di Rosso dal limite sfiora l’incrocio dei pali. Momenti di stop per un infortunio a Zaccagno

Al 27’ la Pistoiese manda al vento con Hamlili la possibilità di chiudere la gara! Servito da Nardini manda fuori all’altezza dell’area piccola!

 29’ ancora un cambio tra i locali. Entra Zappella per Cristini. Cercano con lo stesso Zappella ,poi con Galuppini di pungere i locali ma sono imprecisi.Il fine gara si avvicina e la Pistoiese è sempre in vantaggio di due gol. Ma al 35’ il Cuneo accorcia! E’ Gerbaudo che mette una palla sul secondo palo dove il neo entrato Cristini si inventa un colpo di testa con palla in diagonale che supera Zaccagno!Mal controllato Cristini dalla difesa arancione.

 Ovvio che l’allenatore del Cuneo cerchi l’assalto finale. Esce Zigrossi ed entra D’Agostino. Al 40’ Nossa chiede il cambio per problemi fisici. Entra Zullo.Nell Cuneo al 43’ entra un’altra punta, Testa al posto dell’evanescente Galuppini. 45’ dal limite una botta di Testa con palla altissima.

 Si porta in area di rigore toscana anche il portiere del Cuneo. Al 47’ in una mischia furibonda in area di rigore della Pistoiese è Papini che tocca con la mano! Ancora calcio di rigore. Assembramento classico di protesta ma il rigore resta e Papini viene ammonito. Questa volta sulla sfera va Gerbaudo che non sbaglia pur avendo Zaccagno intuito !!
Al momento della battuta del rigore è il 94'20''

 
Incredibile finale. La Pistoiese non ci sta e si riporta in avanti. E’ Hamlili che al 96'03'' ha l’occasione della storica vittoria ma da due passi sbaglia!Un tiraccio con palla dalla parte opposta!

 Mah! Che dire? Neppure questa volta la Pistoiese è riuscire a vincere in trasferta e dopo essere andata sul 3-0 al 25’ del 1° tempo… Va bene che gli arancioni ( oggi in maglia formato trasferta ) sono rimasti in 10 uomini già dal 28’ del primo tempo ma farsi raggiungere ( ed anche con un rigore sbagliato dagli avversari a fine primo tempo ) francamente non è soddisfacente. Sembravano cosa fatta i 3 punti in trasferta dopo 5 mesi ma cosi non è stato.La beffa è arrivata in pieno recupero e su rigore.

 Grave l’errore di Ferrari che ha lasciato i suoi in 10 per lungo tempo. Zaccagno ha fatto il suo. Prosegue quindi il digiuno di vittorie in trasferta per la Pistoiese 8 squadre in 3 punti ma Pistoiese di nuovo fuori sia pure per 1 punto dalla zona play-off