\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:INATTESA BATTUTA D’ARRESTO DELLA PISTOIESE AD ALESSANDRIA. ARANCIONI BATTUTI PER 3-1 CON EPISODI POCO FORTUNATI QUARTA SCONFITTA IN CAMPIONATO PER LA PISTOIESE
Di Admin (del 10/12/2017 @ 16:48:29, in Calcio Serie C, linkato 617 volte)






Gara della Pistoiese N 17 ad Alessandria su quello che lo scorso anno era campo munitissimo.Dopo aver ceduto elementi importanti ( Bocalon su tutti ) ed aver sfiorato la B ,i piemontesi quest’anno vagano nella zona bassa della graduatoria. La Pistoiese invece è in un buon momento di forma e dopo 2 pareggi in trasferta e due vittorie casalinghe ha raddrizzato al meglio la classifica e si appresta in queste due ultime gare dell’andata contro Alessandria e Gavorrano a cercare lo sprint ed una buona classifica prima del riposo che per gli arancioni è previsto proprio per la prima del girone di ritorno.

 Chiudere l’andata a quota minima 27 punti sarebbe buon viatico anche in prospettiva play-off. Ricordiamo anche che la Pistoiese ha perso finora solo 3 gare e ne ha pareggiate ben 8 e come vada a segno da ben 9 gare consecutive.

 Non molti i precedenti tra le due squadre ,16 in totale, con solo 2 vittorie arancioni,9 pareggi e 5 sconfitte. Mai vinto al Moccagatta.Tra l’altro una delle due vittorie arancioni fu ottenuta in un playout che condannò i piemontesi alla C2!

Stadio Moccagatta di Alessandria  

ALESSANDRIA   PISTOIESE   3-1


 Fischnaller ( AL) al 12’ del 1° tempo Vrioni (PT) al 5’ del 2° tempo Fissore (AL) al 17’ del 2° tempo Fischnaller ( AL ) al 29’ del 2° tempo


 ALESSANDRIA:
Vannucchi Celjak Cazzola (Cap ) Sciacca Nicco Marconi Bellomo Fischnaller Piccolo Fissore Branca

 All.tore: Marcolini

 PISTOIESE:Zaccagno Zullo Nossa Quaranta Mulas Hamlili Minardi Luperini Regoli Surraco Ferrari

 All.tore: Indiani

Arbitro:Rutella di Enna

 Fa freddo ad Alessandria.Solo 1 grado. Locali senza il bomber Gonzalez per squalifica.


Pistoiese che inizia con buona proposizione offensiva. 8’ Bellomo crossa per l’intervento di testa di Marconi ma Zaccagno c’è. 11’ insistono i grigi con un tiro di destro di Marconi che Zaccagno respinge con i pugni.

12’ locali in vantaggio con un gol di Fischnaller!Una bella botta in diagonale che non ha dato scampo a Zaccagno.Il tutto nato da una palla persa nella zona di centrocampo da Mulas.

 22’ ancora Zaccagno impegnato da un colpo di testa di Fischnaller.Ottima la risposta del portiere arancione

. 30’ si vedono gli arancioni che a seguito di punizione battuta da Zullo ,con Surraco colpiscono un palo esterno.

 Giallo per Mulas un minuto dopo Arancioni che si vedono annullare una rete messa a segno da Ferrari al 41’ reo, secondo l’arbitro, di spinta in fase di elevazione su Sciacca.Ferrari era stato servito alla perfezione da Hamlili.Decisione arbitrale criticabile-

 Giallo anche per Nicco poco prima dei 2’ di recupero.

 Al riposo con l’Alessandria in vantaggio per 1-0 I grigi cercheranno quindi di doppiare la vittoria dello scorso turno contro il Gavorrano fanalino di coda,cosa che non riesce loro da tempo.Da oltre 1 anno.

 Indiani scuote la squadra e cambia formazione. Entrano Vrioni e Rossini per Mulas e Nossa
.

 La Pistoiese pareggia al 5’ con Vrioni appena entrato.Il giovane attaccante arancione è lesto a superare Vannucchi con una palla alta e poi metter dentro.Il tutto nato da una incompresione tra Sciacca ed il portiere Vannucchi.

 L’Alessandria non ci sta e ricomincia a spingere. Ci vuole un bell’interveno di Zaccagno in tuffo all’8’ per evitare guai su conclusione di Nicco
. Al 16’ la Pistoiese con Minardi colpisce il palo! dopo azione di Vrioni nei pressi della bandierina.

Ed un minuto dopo locali in vantaggio con una rete di Fissore.Sulla ripartenza Fissore-difensore centrale- beffa la difesa arancione con un tiro dal vertice dell’area a sinistra con palla sul secondo palo!


Poi giallo a Cassola. 20’ cambio nell’Alessandria. Entra Russini al posto di Bellomo. 28’ un tiro di Minardi viene parato da Vannucchi.

 L’Alessandria si porta sul 3-1 al 29’ e sempre con Fischnaller!Gran botta vincente e palla sotto la traversa.

Ed anche questo è gol d’autore. Indiani manda in campo De Cenco a rafforzare l’attacco.Prende il posto di Luperini. Poi Zappa per Surraco. Ultimi sussulti arancioni al Moccagatta. Zullo al tiro su punizione con palla lata poi cerca Ferrari di rendersi pericoloso ma il portiere evita guai. Alessandria che chiude in 10 uomini per l’espulsione di Fissore autore di gioco violento.


Applausi all’uscita di Fischnaller autore di doppietta
.Entra Gozzi. Nella Pistoiese nel recupero di 4’ c’è spazio anche per Eleuteri al posto di Zullo
La Pistoiese in questa gara è stata punita anche causa errori ripetuti nella zona di centrocampo.Palloni persi che hanno causato problemi.

 Non c’è più nulla da dire dal Moccagatta dove i locali tornano alla doppia vittoria ( Gavorrano più Pistoiese ) dopo un anno.Pistoiese che incassa 3 gol dopo quelli con la Giana e con il Pisa ma la sconfitta è troppo severa e figlia soprattutto dalle belle giocate di Fischnaller.