\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:LA PISTOIESE NON VA OLTRE IL 2-2 CASALINGO CONTRO LA LUCCHESE PER 2 VOLTE AVANTI E PER 2 VOLTE RAGGIUNTA SOLO 4 PUNTI NELLE ULTIME 6 GIORNATE
Di Admin (del 15/10/2017 @ 20:35:41, in Calcio Serie C, linkato 621 volte)





Campionato Serie C Lega Pro Giornata N°9

Allo stadio Marcello Melani di Pistoia  

PISTOIESE   LUCCHESE  2-2 

Tartaglione ( Pt ) al 25’ del 1° tempo De Vena (L) al 4’ del 2° tempo Luperini (Pt) al 31’ del 2° tempo Fanucchi (L) al 32’ del 2° tempo


PISTOIESE:Zaccagno Nossa Priola Quaranta Zappa Luperini Tartaglione Minardi Regoli Surraco Ferrari

 All.tore: Indiani

 LUCCHESE:Albertoni Espeche Capuano Baroni Tavanti Arrigoni Damiani Nolè Cecchini De Vena Fanucchi

All.tore:Lopez

Arbitro:Cudini di Fermo

C’è poco da girare intorno al discorso! La Pistoiese se non torna alla vittoria nel derby interno contro la Lucchese la si deve considerare una squadra in crisi. Non c’è verso.. 5 giornate senza i 3 punti sono già segno di disagio evidente anche se queste gare tutto sommato sono state condite da prestazioni accettabili. Ma ora vuoi per qualche occasione gettata al vento,vuoi per errori difensivi evitabili,fatto è che la classifica da ottima pian piano sta diventando deficitaria.


 L’incontro con la Lucchese apre per gli arancioni una lunga serie di ben 5 derby consecutivi ! (Lucchese,Pontedera,Prato,Pisa e Robur Siena )

Rossoneri di Lucca posizionati a quota 11 punti in classifica contro i 9 della Pistoiese.Possibilità quindi di sorpasso purchè si torni al gol perché in effetti di gol su azione gli arancioni ne hanno messi a segno per ora soltanto 2! Fatto è che la rosa attualmente a disposizione di Indiani è limitata vuoi per infortuni recenti (Hamlili) vuoi per quelli già conosciuti e di lunga data seppur in recupero ( De Cenco ,Papini e Rossini )

 Parecchi i precedenti al Melani -10- con dati favorevoli alla Pistoiese che ne ha vinti 3 persi 2 e con 5 pareggi. Segnali incoraggianti circa le presenze allo stadio Melani.Saranno poi in totale 1583 le presenze.

 Tra gli arancioni assente Mulas per squalifica. Inizio con squadre prudenti e senza occasioni da rete.
 Al 23’ su calcio di punizione battuto da Zappa dai 25 metri Albertoni para. Poi ancora Zappa da fuori area costringe Albertoni alla deviazione in angolo.

 La rete del vantaggio arancione arriva al 25’ sul secondo angolo consecutivo quando la palla ,uscita dall’area, giunge a Tartaglione che con un sinistro al volo insacca nell’angolo! Prima rete in carriera per il centrocampista della Pistoiese.
 I rossoneri di Lucca cercano di recuperare il risultato e con De Vena si rendono pericolosi due volte.Prima con un bel sinistro dalla distanza che Zaccagno mette in angolo, poi con un destro sempre di De Vena con palla alta sulla traversa, La Lucchese insiste e al 39’ con un’azione personale di Fanucchi è ancora pericolosa ma Zaccagno non si fa sorprendere. Protestano gli ospiti quando Nolè va a terra in area e l’arbitro fa proseguire.Il giallo va a carico di Tavanti.

 Al 41’ ancora Tavanti al tiro ma Zaccagno respinge. Al riposo quindi con la Pistoiese in vantaggio per 1-0 ma la reazione della Lucchese nel finale di tempo indica che la gara è apertissima.

 Nolè della Lucchese non si ripresenta ad inizio ripresa. Entra Bortolussi.

Ed infatti la Lucchese pareggia già ad inizio ripresa. Al 4’ cross in area arancione con Cecchini che viene fallosamente affrontato da Minardi. E’ rigore che viene trasformato nell’1-1 da De Vena. Il pareggio rende più sicura la Lucchese che insiste in attacco.


 8’ ancora De Vena in azione ma la difesa orange mette in angolo Zaccagno molto impegnato in questa gara al 10’ con i pugni respinge un tiro di Arrigoni Poi Tavanti crossa da destra Cecchini conclude ma la palla esce di poco!

Deve correre a cambiamenti in campo il tecnico Indiani anche perché Priola si è infortunato. Entra Rossini al 13’ poi anche Zullo per Zappa. Al 24’ Indiani richiama Surraco e fa entrare Vrioni. In pratica la Pistoiese è stata in difficoltà dal 26’ del primo tempo al 23’ della ripresa. Ora con Vrioni dovrebbe avere più spinta. E’ proprio Vrioni che colpisce di testa su palla servitagli da Zullo ma conclusione di poco fuori. Lopez effettua il secondo cambio con l’ingresso di Maini per Capuano. 30’ esce Tartaglione ed entra Eleuteri nella Pistoiese.

 31’ Pistoiese in vantaggio ! Al termine di azione confusa e mischia con tiro di Vrioni respinto da Albertoni con la palla che arriva a Luperini che mette dentro. 32’ pareggio della Lucchese ! De Vena da difficile posizione disturbato da Zaccagno riesce a mettere una palla al centro dove c’è Fanucchi che mette dentro a porta sguarnita!


 La Lucchese effettua due cambi. Entrano Russo e Mingazzini per De Vena e Damiani. Un giallo per Eleuteri al 41’ 43’ tiro alto di Arrigoni su calcio di punizione. Saranno 5’ i minuti di recupero ma a parte qualche protesta per una caduta in area di Vrioni al 49’ il risultato non cambia.

 2-2 al Melani quindi tra Pistoiese e Lucchese con gli orange per due volte in vantaggio e per due volte raggiunti. Non sono arrivati i 3 punti e prosegue la striscia negativa senza vittorie arrivata ormai a 6 giornate. Pistoiese dai due volti comunque capace di lottare.Esordio casalingo per Rossini ma altro infortunio questa volta di Priola. Ora il derby col Pontedera.