\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: PER LA PISTOIESE UN BUON PUNTO AD OLBIA CON LUCI ( BUONO BIAGINI SOSTITUTO DI ZACCAGNO ) E DIFETTI ( POCA CONCRETEZZA SOTTO PORTA ) UNO 0-0 PER UNA VOLTA PIACEVOLE
Di Admin (del 04/10/2017 @ 18:56:02, in Calcio Serie C Girone A, linkato 706 volte)


SERIE C Girone A

SETTIMA GIORNAT
A Infrasettimanale Mercoledi 4 ottobre 2017 ore 16,30

Ad OLBIA

 Stadio Bruno Nespoli  

OLBIA   PISTOIESE     0-0

 OLBIA:
Aresti Pinna Dametto Cotali Muroni Feola Murgia Ragatzu Geroni Arras Pisano

 All.tore: Mereo

 PISTOIESE:
Biagini Quaranta Nossa Luperini Regoli Minardi Hamlili Tartaglione Zullo Vrioni Ferrari

 All.tore: Indiani

 Arbitro: Miele di Torino

I sardi dopo la scoppola per 3-0 subita a Carrara hanno ingranato una bella marcia con due vittorie di seguito che hanno proiettato la squadra allenata da Mereu al terzo posto della classifica con 13 punti.

 La Pistoiese da parte sua dopo un brillante inizio di torneo con due vittorie consecutive cosa che non le accadeva da decenni e decenni ha un pochino tirato il fiato con due pari casalinghi in rimonta e con la dura sconfitta –solo nel risultato- di Livorno.

 Non molto favorevoli agli arancioni i precedenti allo stadio Nespoli di Olbia. 5 vittorie per l’Olbia, 5 pareggi e 1 vittoria della Pistoiese per 3-1 nello scorso dicembre.

 Eccoli tutti: Serie C 1968/69 Olbia-Pistoiese 1-0 Serie C 1969/70 Olbia- Pistoiese 1-0 Serie C 1975/76 Olbia-Pistoiese 2-1 Serie C 1976/77 Olbia-Pistoiese 1-0 Serie C2 1986/87 Olbia-Pistoiese 1-1 Serie C2 1987/88 Olbia-Pistoiese 2-1 2016/2017 Serie C Olbia-Pistoiese 1-3

Nella Pistoiese per impegni con la Nazionale Under 20 contro l’Inghilterra non c’è in porta Zaccagno.Tra i pali va Biagini che è al debutto tra i professionisti. Al debutto anche Tartaglione.

 Padroni di casa subito in avanti con Arras che serve Muroni il cui tiro va alto Pistoiese pericolosa al 10’ con un colpo di testa di Vrioni su palla di Luperini e mira errata Ancora Vrioni al 17’ ma la sua conclusione è respinta dal portiere Aresti Pistoiese che ha preso in mano la gara.

 Tiro di Ferrari che Aresti in tuffo blocca. 22’ colpo di testa di Luperini con palla fuori su angolo di Zullo.E di poco anche. La Pistoiese le sue occasioni le ha avute

. Al 29’ nell’Olbia deve uscire per infortunio Geroni sostituito da Pennington che proviene dalla Primavera del Cagliari. Anche lui al debutto tra i Pro.

 E questo giocatore al debutto si mete subito più volte in luce prima costringendo ad un difficile intervento Biagini alla mezz’ora,poi con un colpo di testa deviato in angolo,infine al 34’ con un altro tiro parato da Biagini.

 Ammonizione a carico di Vrioni al 38’per fallo su Muroni

 40’ da Pennington una bella palla smarcante ad Arras che però non ne approfitta al massimo calciando sulla traversa!
La gara è cambiata dopo il cambio dei sardi.

 Si va al riposo aullo 0-0 dopo minuti equilibrati e occasioni per ambedue le squadre.

Di certo più pericoloso l’Olbia con la traversa.

 Nella Pistoiese c’è Mulas per Tartaglione. Ancora Pennington al 3’ con palla fuori. Al 6 ‘ la Pistoiese va in rete ma l’arbitro annulla la segnatura a Nossa che su angolo procurato da Vrioni aveva commesso fallo. Deve uscire Zullo per crampi ed entra Priola al 7’

 11’ il bomber dell’Olbia Ragatzu si trova in buona posizione davanti al portiere Biagini che si salva di piede in angolo. I locali cominciano a spingere di più

                                                                      

. Entra al 19’ Ogunseye per Arras 23’ ottima risposta del portiere Biagini su doppia conclusione a rete prima su colpo di testa di Ogunseye respinto poi sulla botta di Murgia con palla in angolo! Il debutto di Biagini è stato quindi ottimo !

25’ negli arancioni entra Zappa ed esce Vrioni.

 Buona occasione arancione al 26’ con un angolo battuto da Zappa , tocco di Regoli e tiro di Ferrari con palla che esce di poco.

 Nell’Olbia esce Pisano ed entra Oliveira. Gara sempre viva 35’ Indiani manda in campo Boggian per Ferrari. Tiri di Regoli da una parte poi di Cotali dall’altra prima di un colpodi testa di Ogunseye al 40’ con palla fuori di poco.

 Ci saranno 4’ di recupero. Ammonizione a carico di Hamlili

 Finisce una gara difficile sul risultato di 0-0 ma per una volta uno 0-0 non noioso.

Arancioni quindi che salgono a quota 9 in classifica dopo le 6 gare giocate.Si conferma una certa qual difficoltà per la Pistoiese ad andare a rete. In 6 partite solo 5 gol all’attivo ( 4 di Ferrari ) d’altra parte sono 5 anche le reti subite.Non c’è che da attendere di avere la rosa al completo.