\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:COME SEMPRE PER LA PISTOIESE IL PICCHI DI LIVORNO E’ CAMPO OSTICO ED ARRIVA LA PRIMA SCONFITTA NEL CAMPIONATO E’ 2-0 PER IL LIVORNO MA ANCHE GLI ORANGE HANNO AVUTO LE LORO OCCASIONI
Di Admin (del 24/09/2017 @ 22:51:44, in Calcio Lega Pro, linkato 815 volte)

Quinta giornata di Lega Pro Girone A

All’Armando Picchi di Livorno 


LIVORNO   PISTOIESE     2- 0


Valiani al 14’ del 1° tempo Montini al 47’ del 2° tempo su rigore

LIVORNO:
Mazzoni Pedrelli Pirrello Gasbarro Franco Gaindonato Luci Valiani Maiorino Murilo Vantaggiato

All.tore: Sottil

PISTOIESE:Zaccagno Priola Nossa Quaranta Mulas Hamlili Luperini Regoli Minardi Surraco Ferrari

All.tore: Indiani

 Arbitro: Riccardo Annaloro di Collegno

Per la nuova Pistoiese a guida Indiani stasera è una prima prova del 9 all’Ardenza di Livorno.
Contro un Livorno capolista che ha anche ritrovato pieno feeling con il proprio tifo ( ha unito molto,purtroppo,la recente tragedia dell’alluvione ) per la Pistoiese brillante protagonista anch’essa dell’inizio campionato,sarà dura.

I valori tecnici degli amaranto sono superiori ma come ha detto in settimana Indiani inutile andare a fare barricate .Giochiamoci la gara fino in fondo poi vedremo.

 Di certo il recente e doppio 3-0 dei labronici contro Alessandria e Lucchese incute timori.

Così come il dato statistico inerente i precedenti tra le due società globalmente:14 vittorie del Livorno 10 pareggi e 4 vittorie della Pistoiese nei 28 incontri già disputati. All'Ardenza invece sono dati severi. 11/2/1 per il Livorno.

 Parte all’attacco il Livorno e dopo un paio di angoli infruttuosi c’è una punizione che Vantaggiato spedisce in barriera poi si arriva al 9’ con Giandonato che impegna Zaccardo in una parata a terra.

 13’ è la Pistoiese che va vicina al vantaggio con una bella verticalizzazione per Minardi servito da Mulas che spreca l’occasione a tu per tu con Mazzoni che mette in angolo. Occasione sprecata e gol subito.Spesso avviene.

Subito dopo con azione fulminea l’ex capitano della Pistoiese Francesco Valiani porta in vantaggio il Livorno! Azione di Pedrelli sulla destra con cross al centro, Zaccagno respinge la palla che colpisce Valiani e entra in porta !

15’ giallo a carico di Hamlili per un fallo su Maiorino. 20’ va al tiro Hamlili con palla alta. 30’ da palla d’angolo si mette in evidenza Ferrari che impegna in una difficile respinta di piede il portiere Mazzoni.Bel gesto tecnico dell’argentino.

 Un altro giallo questa volta a carico di Minardi al 32’ 36’ Murilo con un colpo di testa manda la sfera a sfiorare la traversa.

 Finale di tempo dai colori arancioni prima con Ferrari che serve in area Surraco il cui tiro è messo in angolo da Gasbarro , poi con Mulas servito da Surraco ma il cui tiro risulta debole.

 Al riposo labronici in vantaggio di un gol.Ma la Pistoiese ha dimostrato di giocarsela.Con le verticalizzazioni ha creato pericoli ed ha avuto le sue belle occasioni da gol

Cambio nel Livorno .Entra Gonnelli per Murilo. 2’ tiro centrale di Vantaggiato Al 15’ ancora cambi nel Livorno. Doumbia e Montini prendono il posto di Vantaggiato e Maiorino.

 20’ parata di Zaccagno su tiro dalla distanza di Luci Al 23’ primo cambio nella Pistoiese con l’ingresso di Zappa per Minardi. 27’ ancora un cambio per Sottil Gemmi per Sandonato

La Pistoiese ha ancora tempo per cercare di recuperare il risultato. 33’ entra Vrioni per Mulas nella Pistoiese. Proseguono i cambi ed anche un paio di gialli. Il giallo va a carico di Pedrelli del Livorno per un fallo su Vrioni ed a Luperini della Pistoiese per un fallo su Morelli.

 I cambi: subito via l’ammonito Pedrelli. e siamo a 5 cambi nel Livorno.Entra Morelli Stessa cosa fa Indiani con Luperini che esce e lascia posto a Boggian. Poi nella Pistoiese entra anche Eleuteri per Surraco. Si va alla fine con poche emozioni. Zaccagno al 43’ è impegnato da Montini

Fase di recupero di 4’ In questa fase il Livorno chiude la gara sul 2-0 E’ Doumbia che in area di rigore viene atterrato da Quaranta. E’ rigore. Va Montini e segna il 2-0 con un forte tiro alla destra di Zaccagno. Finale amaro per una gara non spiacevole della Pistoiese. Armando Picchi in festa . 3 vittorie consecutive con 8 gol a zero portano i labronici da soli in vetta alla classifica.

Mentre per la Pistoiese si tratta della prima sconfitta in questo campionato.