\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:TRA LE PREOCCUPAZIONI DEMOCRATICHE DI MINNITI E QUELLE PIU’ PRATICHE DEL MONDO DELL’ASSISTENZA TERRORIZZATO DAL DRASTICO CALO DEGLI ARRIVI DALL’AFRICA
Di Admin (del 30/08/2017 @ 16:49:54, in Politica, linkato 663 volte)

                                                                 


Era facile essere preveggenti in questo caso!

Il ridotto ma non bloccato afflusso ( forse pretendo troppo..) non poteva non creare imbarazzo e sincero sconcerto democratico ( uso parole da loro abusate ) in coloro –le cooperative- che lucrano sui traffici degli immigrati.

 Ecco la vera sostanza,altro che motivi umanitari. Il soldo!

 E con meno arrivi era facile prevedere iniziasse la sincera preoccupazione.


 L’avevo scritto lo scorso 28 :” SBARCHI DI IRREGOLARI IN DRASTICO CALO DA MIGLIAIA AL GIORNO A SOLI 88 AL GIORNO LA CURA MINNITI PARE FUNZIONARE IL PIANO SOROS-BONINO IN DIFFICOLTA’



Oggi sul sito” Ilgiornale.it “ a firma Antonella Aldrighetti si legge :

 “ meno sbarchi meno soldi.Tra le coop ora è panico”

 SI legge: Roma - Cooperative, onlus, associazioni di promozione sociale e organizzazioni di volontariato che negli ultimi tempi hanno fruito di un giro di affari milionario per offrire servizi d'accoglienza agli immigrati saranno costrette, con la riduzione sempre più massiccia del numero di sbarchi, a tirare la cinghia”

 Eppure dal 28 agosto ad oggi sempre secondo i dati della UNHCR sono sbarcati sul nostro territorio 638 immigrati la gran parte dei quali economici!

 Il flusso è ridotto ma sempre consistente dal momento che negli ultimi 18 giorni sono stati ben 2.051 gli extracomunitari sbarcati sulle nostre coste!


 Il fatto è che nella marea di attività legate all’accoglienza –si parla nell’articolo di circa il 50% dell’intero mondo del terzo settore!- ci sono anche realtà improvvisate,furbescamente cavalcanti il fenomeno immigrazione che a fine giugno aveva assunto dimensioni intollerabili.



 E ieri Minniti in occasione di una Festa dell’Unità ha ammesso di aver temuto per la tenuta democratica ( mi raccomando eh! Democratica! Del Paese !

 Comunque la fetta di danaro a disposizione è ampia.Lo Stato nel 2016 ha speso quasi 4 miliardi di euro per l’accoglienza e certamente questo Governo mai eletto da nessuno farà di tutto per salvaguardare questa marea di onlus,cooperative e associazioni varie che rappresentano un significativo serbatoio di voti.

                                                                    

 Una botta qui,una là ( prima gli 80 euro,ora il reddito di inclusione ) e così si cercano consensi e voti in previsione delle elezioni nel 2018.


                                                              

 Mentre Alfano il politico definito da alcuni come il più fortunato dell’ultimo trentennio ( ha girato in pratica i Ministeri più importanti ) e nonostante rischi il suo partito di scomparire,pare sia sempre l’ago della bilancia!

Siamo proprio messi bene ,si fa per dire, e in autunno ne vedremo delle belle.