\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:ANCHE CON SNEIJDER E BALOTELLI IL NIZZA NON TIRA QUASI MAI IN PORTA ED IL NAPOLI DOMINATORE DEL GIOCO VINCE ANCHE IN FRANCIA CON GOL DI CALLEJON ED INSIGNE ORA I GIRONI DI CHAMPIONS
Di Admin (del 22/08/2017 @ 22:41:38, in Calcio Champions League, linkato 623 volte)

                                                                   
                      
Champions League 2017/2018

Gara di ritorno spareggio

 Allianz Riviera di Nizza  

NIZZA    NAPOLI   0-2

Callejon al 4’ del 2° tempo Insigne al 44’ del 2° tempo Andata: 0-2 Aggregate:0-4


 NIZZA: Cardinale Le Marchand Souquet Dante Jallet Sneijder Saint-Maximin Tameze Seri Walter Balotelli

All.tore:Favre

NAPOLI: Reina Koulibaly Albiol Ghoulam Hysaj Allan Hamsik Jorginho Mertens Insigne

All.tore: Sarri

Arbitro:Skomina (Slovenia)

Passare alla fase a gironi.Non c’è altro obiettivo per Sarri ed il Napoli.Soprattutto dopo il 2-0 stretto dell’andata.Proprio non essere riusciti a chiuderla sul 3-0 causa errore macroscopico di Milik rende appena appena interessante la sfida di stasera a Nizza.

 Nizza che impiega sin dall’inizio Sneijder e Balotelli alla ricerca di una vera impresa. Padroni di casa in casacca rossonera a bande larghe Napoli in azzurro.

Prime fasi equilibrate con Nizza che sembra volitivo

.Un tiro per parte senza troppe pretese prima di Sneijder poi di Callejon il primo parato da reina il secondo fuori dallo specchio della porta. Giallo a Seri del Nizza per fallo su Mertens all’8’

10’ son passati senza che il Napoli corresse problemi.

 Appare evidente come un eventuale gol del Napoli chiuda ogni discorso qualificazione per i francesi.Ed è proprio quello che cerca di fare il Napoli! Al 14’’ salvataggio provvidenziale con una mano e palla in angolo di Cardinale su una botta di Mertens da breve distanza!

Il Napoli sembra nettamente con la gara in mano.Nizza senza accelerazioni,anzi rischia con falli sulla tre quarti.Napoletani che hanno già battuto parecchi angoli.

Unico veramente pericoloso del Nizza appare il giovane e velocissimo Saint-Maximin ma la sua intesa con Balotelli non sembra delle migliori.

 Napoli prontissimo a ripartire in verticale appena i francesi perdono palla in fase di attacco.In una di queste discese Mertens va al tiro ma con palla alta. Il tutto appena 5’’ dopo che i napoletani avevano recuperato palla!

Pressing alto del Napoli molto efficace.Il Nizza non riesce ad imbastire un’azione che sia una! Evidente la superiorità tattica del Napoli di Sarri ed anche il pubblico dell’Allianz Arena l’ha capito! Solo qualche errore clamoroso in difesa napoletana potrebbe riaprire il discorso qualificazione.


26’ azione consueta sulla sinistra da parte di Insigne conclusasi con una palla messa in angolo da un intervento scoordinato di Dante.Azzurri che spingono ora molto in attacco.

Grande dimostrazione di forza con possesso palla in zona d’attacco per oltre 2 minuti! Solo il Milan di Sacchi giocava così sui campi avversi. 36’ Balotelli che per ora manco si è visto ( tranne un bel colpo di tacco ) resta a terra contuso dopo uno scontro con Koulibaly. Confermo quanto detto mentre ci si avvicina a fine tempo.Napoli assoluto padrone della gara ma ancora leggermente impreciso nel chiudere le triangolazioni d’attacco che peraltro riescono spesso e bene.

 Nessun rischio in difesa per ora. Nel Nizza solo Saint-Maximin sembra all’altezza. Balotelli si incaponisce in dribbling eccessivi ed è sempre fermato.Sneijder per ora è tutto occupato in compiti di copertura.


Insomma o vince il Napoli di nuovo o finisce 0-0.
 1’ di recupero. 46’ diagonale pericoloso dalla sinistra di Callejon con palla fuori. 0-0 al riposo.

 Non si vede come il Nizza possa segnare 3 reti!

                                                              

 E come appariva ovvio avvenisse già nel primo tempo alla fine il Napoli riesce a passare in vantaggio rendendo inutile il resto della gara al 4’ grazie ad un gol di Callejon che raccoglie deviandolo in rete da due passi una bella palla messa in area da Hamsik a sua volta lanciato a sinistra da Insigne. Insiste il Napoli e pochi secondi dopo con Mertens va al tiro solo che la palla picchia sul palo e ritorna in gioco!


Si fa vedere finalmente al tiro Balotelli al 5’ ma il suo destro non è preciso e termina alla sinistra di Reina. 11’ Saint-Maximin il migliore dei suoi si procura un angolo. Sulla palla d’angolo ancora lui che mette in area dove Jallet prima e Dante poi con colpi di testa si rendono pericolosi.Palla di poco alta!

 Ora spingono di più i francesi spesso al tiro con Balotelli,Snaijder e Saint-Maximin ma la porta napoletana non corre rischi. Primo cambio di Sarri con Zielinski che entra al 18’ al posto di Hamsik.

 20’ vicino al raddoppio il Napoli con Insigne che va al tiro di sinistro ,Cardinale respinge la palla che viene messa in angolo da Le Marchand. 22’ cambio anche nel Nizza con Tameze che lascia il posto a Lees-Melou Al 26’ Sarri fa entrare Rog per Allan

 La partita ormai ha poco da raccontare. 32’ entra nel Nizza Knepe Ganago al posto di Balotelli di certo insufficiente e quindi non degno penso di un apposito articolo della “Gazzetta”.


Favre chiude i cambi con Marcel al posto di Walter.

Come spesso accade al Napoli una grossa opportunità per segnare la lascia agli avversari. Accade al 38’ al neo entrato Ganago trovarsi solo davanti a Reina solo che il suo tiro va proprio addosso a reina che para! Unica vera occasione da gol per il Nizza.


Mertens solo 40’’ dopo va al tiro ma con palla centrale e Cardinale para. Ammonizione per Koulibaly falloso su Saint-Maximin 40’ esce Jorginho ed entra Diawara. Da quando è passato in vantaggio i partenopei concedono qualcosa di più rispetto al primo tempo.

41’ punizione battuta da Sneijder con palla bloccata da Reina.

                                                                     

 44’ Napoli raddoppia! E’ Insigne che riceve palla dalla sinistra mentre si trovava appena al limite dell’area in posizione centrale.Il tiro dell’unico italiano del Napoli non dà scampo a Cardinale battuto alla sua sinistra.Solita azione veloce con palla a terra.Il passaggio perfetto è stato di Ghoulam
.

50°gol di Insigne a Napoli

 45’ Nizza vicino alla segnatura! Da Marcel a Lees-Melou che tira colpendo la traversa con Reina fermo!

Finisce per 2-0 per il Napoli dopo 2’ di recupero questa trasferta in terra ex italiana di Nizza.

Napoli assolutamente di altra categoria per i francesi. Qualificazione mai in discussione.


Semmai un giusto risultato sarebbe stato un 4-0 a Napoli ed un 3-1 a Nizza..