\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: SITUAZIONE POLITICA CONFUSA IN ATTESA DEL VERDETTO DEI BALLOTTAGGI ED INTANTO C’E’ CHI MESTA GLI INGREDIENTI DELLA TORTA IN VISTA DI UN RITORNO AL FUTURO ( PRODI )
Di Admin (del 25/06/2017 @ 22:03:43, in Politica, linkato 647 volte)


                                                          


E’ probabile che si vada al voto a scadenza di legislatura.Renzi al momento è stato costretto ad abbassare le penne e non se ne prevedono “mattane” ( quelle in cui io speravo per andare al voto il più presto possibile e tornare ad una minima legalità )

La situazione politica italiana è delicata così come lo è la situazione economica in generale.

 Ed anche a livello di possibili alleanze non vi sono certezze e soprattutto non si vedono come possano realizzarsi logiche e possibili intese.

 I cardini della situazione sono due e sono certezze.


 PRIMA CERTEZZA: L’EVENTUALE GOVERNO DEL PAESE DA PARTE DEI “GRILLINI” E’ VISTO COME UNA SCIAGURA sia dal PD(R) che da Forza Italia e dai cespugli della sinistra.

 SECONDA CERTEZZA: L’ALLEANZA INCIUCIO TRA FORZA ITALIA ED IL PD ( R )

Su questo non ci piove.

 Ed in aggiunta gli “inciucisti” hanno anche assaporato la grande ed inattesa soddisfazione del flop dei 5stelle in queste amministrative

 Ma una volta fatta la legge elettorale ci sarà la possibilità di maggioranze stabili?

Non è semplice avvenga.

Un inciucio PD(R) –Forza Italia come detto è nelle cose. Così come sarebbe nelle cose un’intesa vera tra Forza Italia-Salvini e la Meloni che forse avrebbe addirittura una percentuale di voti superiore.

 Resta il nodo sulle enormi differenze in tema di politica europea e dell’accoglienza tra la Lega e F.I


                                                   

Una terza ipotesi che potrebbe sparigliare le carte è possibile.Una alleanza tra Grillo e Salvini,allora sì che se ne vedrebbero delle belle

. Al momento in attesa dei risultati dei ballottaggi dove è probabile escano sindaci che rappresentano una scarsa fetta della popolazione vista l’affluenza molto bassa,assistiamo ad un ritorno di vecchie forze in campo alla ricerca di aggregare al centro sinistra una pletora di partiti,partitini tutti in funzione anti Renzi.

 Il mestatore di questo intruglio ha un nome importante:Romano Prodi

Davvero un ritorno al futuro.