\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IN ATTESA DEI 200 MILA IMMIGRATI PREVISTI DA MINNITI PROVE TECNICHE DI UNA FUTURA POSSIBILE INTESA GRILLO-SALVINI
Di Admin (del 14/06/2017 @ 20:13:16, in Politica, linkato 573 volte)




Mentre Renzi sembra essersi placato in attesa di capire come e quando eventualmente FAR CADERE Gentiloni ( perché siamo sicuri che la lingua batte sempre dove il “clito –ride”..) ecco che la politica italiana sembra essersi impantanata nell’attesa del secondo turno delle amministrative che dovranno consolidare o meno il buon risultato su tutti finora ottenuto da Lega e Forza Italia.

 Ma sono quisquilie così come inutile e fuorviante è il dibattito scatenato ad arte sulla crisi del 5 stelle.

 Semmai da rimarcare, visto che tra brevissimo si discuterà di IUS SOLI,il rinnovato dibattito sull’immigrazione selvaggia con rifugiati la gran parte dei quali economici.

Si,perché su quei barconi non è che si scorgano volti dall’Afganistan,dalla Libia,dall’Irak.




L’equazione che sottotraccia e acriticamente ci propinano quasi tutti i mezzi di informazione è questa:

 primo annuncio: l’Istat ci dice che il numero dei nati è diminuito drasticamente nel corso dell’ultimo anno

secondo annuncio:il Ministro Minniti dice che quest’anno accoglieremo oltre 200 mila migranti ed occorre che i Comuni facciano uno sforzo ulteriore per l’accoglienza


 terzo annuncio. Domani in Senato si discuterà sulla legge dello “ ius soli” vale a dire di quella legge che rinoscerebbe lo status di italiani a quel milione di figli di immigrati nati in Italia. Ed ai futuri nati.( oggi considerati stranieri fino alla maggiore età )

Il cerchio è chiuso.

 E’ la filosofia dei Soros e delle Bonino.


Accoglienza indiscriminata,sostituzione con i migranti dei buchi causati da scarsa natalità, e bacino più ampio elettorale in proiezione futura. Un disegno politico-economico che distruggerà nel giro di 15/20 anni –se non contrastato-ogni identità nazionale.

 Solo che da un’indagine Istat solo il 38% di costoro ha dichiarato di sentirsi italiano,il 29% non ha risposto ed il 33% ha detto di considerarsi straniero



. Il M5S tramite Grillo ha dichiarato che sul voto sullo Ius soli il movimento si asterrà.( Al Senato l’atsensione vale quanto un voto negativo )

 E’ chiaro che sull’ argomento della immigrazione si giocherà molto delle future possibili alleanze di governo quando finalmente ci faranno tornare alle urne.



 Per ora sembrerebbe più nelle cose una futura alleanza tra i 5Stelle e la Lega che sembrano più vicine tra di loro su temi scottanti come Europa e immigrazione rispetto a quanto non lo siano Forza Italia e Salvini.