\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:SI ATTENDONO GLI ESITI DEL VOTO AMMINISTRATIVO DI DOMANI IN 1004 COMUNI NE USCIRANNO IDEE E STIMOLI PER UNA RIPRESA DI UN POSSIBILE ACCORDO SULLA LEGGE ELETTORALE?
Di Admin (del 10/06/2017 @ 20:31:47, in Politica, linkato 623 volte)
                                            

E’ tutta la ex Ditta che ha minato e continua a minare ogni iniziativa di Renzi.In parte andandosene e formando un nuovo Gruppo ( scissionisti di Articolo 1 ) ed in parte restando nel PD ma alla prima occasione buona mettendosi di traverso.

                                                               

 Non ha mica torto Grillo quando come oggi dice: “Napolitano ha parlato ed il PD ha eseguito” Il tutto a margine del convegno di Rapallo dei Giovani di Confindustria.

 Intanto sulla possibile nuova legge elettorale tutto fermo

.Ora c’è da attendere il voto di queste elezioni amministrative a dire il vero silenziate dalla stampa e molto poco dibattute.

Sono invece un test importante per dare indicazioni a breve.In fin dei conti 1004 comuni vanno alle urne ( 12,6% del totale dei Comuni in Italia ) e tra di essi città di peso come
Genova,Parma,Taranto,Palermo,Verona,Padova,senza contare Rignano sull’Arno.

 Un totale di 25 capoluoghi di provincia e circa 9 milioni di votanti.

 Secondo l’esito del voto ci potranno essere indicazioni sul futuro della legislatura.Il voto anticipato a settembre sembra definitivamente sfumato ma all’interno della maggioranza non è che respiri aria d’alta montagna.Tutt’altro.Semmai aria viziata.

                                                                   

 C’è da capire se Renzi abbandonerà velleità di voto anticipato visto il “muro” alzato dalle truppe cammellate ( Napolitano-Prodi-Letta-Bersani-Rutelli e via cantando ) o se spinto ed accecato dalla sua ambizione che molti definiscono sfrenata,coglierà negli esiti del voto di domani qualche appiglio,qualche stimolo all’ennesima spinta in avanti.

 Non c’è mica da fidarsi su quanto ha recentemente detto: “ mai più con il M5S” oppure “ guardiamo ad una possibile alleanza con Pisapia” !