\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IL PD E LE SUE 1000 ANIME DISTANZE SIDERALI DI PENSIERO TRA RENZI E GLI ALTRI BIG HA RAGIONE SALVINI: NON POSSIAMO RESTARE OSTAGGIO DEL PD ANCORA UN ANNO
Di Admin (del 14/02/2017 @ 17:40:04, in Politica, linkato 652 volte)



Ha ragione Matteo Salvini quando dice: "Non possiamo restare ostaggio del Pd ancora un anno, si voti entro giugno"

E’ possibile essere schiavi delle divisioni di un partito –il PD- che non esiste più diviso come è in mille correnti?

 E dovremmo essere ostaggio delle voglie di congresso lungo di Bersani?



Colui che straparla di un “bene paese” agendo esattamente all’opposto?

 Ho sempre detto di sperare in qualche “mattana” di Renzi per arrivare al voto il prima possibile.



 Ora che è passata a larga maggioranza la linea Renzi- congresso prima delle elezioni e congresso il prima possibile potrebbe anche voler dire elezioni il prima possibile ,ed ora che non è stata nemmeno presa in considerazione e quindi non è stata votata la mozione delle minoranze tesa ad avere tempi più lunghi per il congresso ed anche un impegno a sostenere il Governo Gentiloni fno al 2018.

C’è qualche possibilità di farcela a votare prima della fine della legislatura.Poche possibilità, ma ci sono.

A stare dietro alle liturgie del PD il paese sprofonda.Questi qui sono fuori dalla realtà di tutti i giorni,sono fuori dalla storia,dai bisogni veri della gente. Questi CULI DI PIETRA abituati a far nulla si dannano l’anima e fingono di preoccuparsi dei bisogni della gente comune ed invece pensano solo a loro stessi ed alle loro poltrone.


Il giocatore di poker Renzi potrebbe farli affondare tutti con il loro armamentario lessicale vetero comunista… il bene del paese, la serietà dell’impegno, una profonda riflessione,una partecipazione allargata…e via amenità del genere.

 Il giocatore di poker Renzi,che è spregiudicato e bugiardo,potrebbe questo si ,mettere fine a questa opposizione interna al partito superata dalla storia e senza alcuna prospettiva.

Che sia scissione alfine e che si facciano il loro partito social comunista dal 7-8% senza alcun futuro.

Almeno Renzi tenta di accelerare ma gli altri?



 Anche il Ministro Orlando ora nicchia a metà strada..” serve una Conferenza programmatica” dice… mentre di Bersani abbiamo già detto.

 E Orlando prosegue: “ un congresso lampo non serve a nulla.Non si risolvono così i nostri problemi identitari e di proposta politica”




Anche Gotor senatore di linea Bersaniana dice: ci vuole un congresso vero per definire la piattaforma programmatica del partito.Un congresso lampo può invece portare ad una scissione.
 

Ha ragione Francesco Boccia quando dice: “ Renzi con i suoi comportamenti alimenta la linea della scissione.E’ un segretario che cerca lo scontro per lo scontro”

Le forze in campo? Renziani sul 45% Cuperlo,Bersani e minoranze varie 35% mentre un 20% di delegati è Franceschiniano.

 Fino a quando durerà la farsa?



Comunque non solo Salvini ha ragione ma sono da condividere al 100% le parole della senatrice Paola Taverna ( M5S) sulla Direzione nazionale del PD di ieri: “Il nulla cosmico per cinque ore, persone che si sono parlate addosso facendo attenzione solo ai propri problemi.. Noi andiamo avanti un altro anno così? pensare di vivere un altro anno così significa consegnare l’Italia al fallimento. Questi ieri del Paese se ne sono fregati, stanno facendo una guerra interna che porterà il Pd a presentarsi agli italiani senza aver detto nulla. Bersani dice che si deve arrivare a fine legislatura, ma per fare cosa? L’ipotesi elezioni a giugno sembra tramontata? Assolutamente, questi stanno aspettando solo che arrivi il 16 settembre per mettersi in tasca la pensioncina”

Prossima tappa sabato e domenica all’Assemblea Nazionale con Renzi che vuole un congresso veloce e poi elezioni e con le minoranze che vogliono un congresso lungo ed elezioni a febbraio 2018…

 Da una parte la volontà che pare maggioritaria del giocatore di poker dall’altra quella minoritaria di chi si sente addosso tutto il peso che ti dà un’idea giusta ( secondo loro ) un’idea per il paese,un’idea da discutere ampiamente e con partecipazione allargata.

 Ed addirittura chi vuole un congresso lungo lo vuole a tal punto da “forse disertare l’assemblea prevista per  domenica “…parole di Bersani di oggi. Io ci vedo una scarsa propensione alla democrazia altro che partecipazione e bene del paese…!

SONO FUORI DALLA STORIA! SONO INCOMPATIBILI! TRA EX DEMOCRISTIANI ( RENZI FRANCESCHINI DEL RIO ) ED EX COMUNISTI ( BERSANI D’ALEMA ) NON C’E’ INTESA POSSIBILE

E questo sarebbe il partito che è maggioranza nel paese?

Andiamo al voto !