\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IL BOLOGNA DI DONADONI DOPO AVER SUBITO 7 GOL DAL NAPOLI RIESCE A PERDERE IN CASA ANCHE COL MILAN IN 9 UOMINI! GRANDE GARA DI DEULOFEU PER I ROSSONERI 3 PUNTI DI PLATINO!
Di Admin (del 08/02/2017 @ 22:46:32, in Calcio Serie A, linkato 713 volte)
                                                                    

Ma come volete che finisse il recupero tra Crotone e Juventus? E così i bianconeri hanno rimesso il loro campionato su giusti binari che dovrebbe ro condurre al sesto scudetto consecutivo anche se la trasferte di Roma e Napoli non saranno semplici. Spalletti dice:”crederci” e fa bene.

Sarri ha il miglior gioco ( d’attacco …) ma spenderà enegie enormi contro il Real Madrid Direi che all’80% lo scudetto sarà della Juventus

.Quando una squadra non pareggia mai,vince tutte le gare in casa e alla giornata N° 23 ha subito solo 16 gol che cosa volere di più?

 Capitolo Milan.Capitolo delicato.Recupero col Bologna molto complicato. Squadra in piena involuzione con episodi che due mesi fa giravano bene ed ora invece no.Più infortuni pesantissimi come quello subito da Bonaventura. A Bologna sarebbe imperativo vincere ma non sarà facile.

 Stadio Renato Dall’Ara di Bologna  

BOLOGNA    MILAN    0-1

Pasalic al 44’ del 2° tempo

BOLOGNA: Da Costa Mbaye Krafth Gastaldello Maietta Nagy Dzemaili Pulgar Krejci Verdi Destro

All.tore: Donadoni

MILAN:Donnarumma Anate Romagnoli Vangioni Paletta Kucka Locatelli Pasalic Bacca Deulofeu Suso

All.tore: Montella

Arbitro:Doveri

Il Bologna cercherà di dimenticare in fretta la sua più pesante sconfitta interna della storia,quella subita contro il Napoli per 1-7

 5’ occasione Milan con Deulofeu che impegna Da Costa sul suo palo e sul rimpallo arriva Pasalic che spreca una grossa opportunità!


Spingono i rossoneri in questo inizio gara e creano un paio di occasioni con la difesa felsinea che si rifugia in angolo. Già 4 angoli nei primi 9’ per il Milan che sembra molto convinto ed anche determinato,direi infuriato.Però col solito infruttuoso e continuo scambio di palla un pochino fine a se stesso.

Va a finire che il primo tiro in porta al 15’ lo fa Destro e Donnarumma para al centro dei pali.

Al 18’ un giallo per Paletta e per Mbaye per reciproche spinte.

 20’ Krejci e Donnarumma a duro contatto dopo una bella discesa sulla sinistra del rossoblu. Giallo per Abate per fallo di gioco al 22’

 Il Bologna si è svegliato ed ora la gara è equilibrata. Se non altro la partita è vivace e giocata a viso aperto. Francamente poco comprensibili i continui passaggi indietro dei difensori del Milan verso Donnarumma che con i piedi non è granchè.

 Bologna pericoloso al 29’ con Dzemaili che mette una bella palla in area che Donnarumma però blocca.Nell’occasione si fa male Romagnoli che deve uscire.Entra Zapata.

Milan che è calato come intensità e con Bacca ancora poco servito.Il problema è tutto qui.Chi segna? Intanto arriva al 36’ il secondo giallo per Paletta e il Milan resta in 10 ! Paletta ha commesso fallo su Dzemaili.Una difesa già rimaneggiata per le assenze e l’infortunio di Romagnoli ora vede anche l’assenza di Paletta. Si abbassa in difesa Locatelli.

 42’ va al tiro Dzemaili ma con palla centrale e facile preda per Donnarumma. SI va verso il fine tempo sullo zero a zero ma è una partita che nella ripresa potrebbe anche riservare sorprese.

Di certo il Bologna ha preso animo.E per il Milan si conferma un momento poco propizio.Troppi infortuni in difesa e alla porte ci sono due gare decisive con Lazio e Fiorentina. Ammonito anche il capitano del Bologna Gastaldello al 46’ per fallo su Bacca.

 Al riposo sullo 0-0 Montella lascia Locatelli negli spogliatoi e manda in campo Gustavo Gomez.

 Giallo a Verdi per fallo su Vangioni al 2’ Al 7’ altro giallo per Kucka.Partita spezzettata ,poco fluida,non bella. Bologna al tiro pericoloso al 9’ con Nagy ma la difesa rossonera si salva in angolo.

10’ azione personale di Deulofeu sulla sinistra che supera Kraft e va al tiro ma Da Costa para. Nel Milan sicuramente buoni sia Deulofeu che Suso.Nel Bologna sta crescendo Verdi che è una delle bestie nere del Milan.

Via, via… Milan in 9 uomini! Nagy viene steso da Kucka e si prende il secondo giallo.Espulso. Montella deve correre ai ripari,si fa per dire.Entra Poli al posto di Bacca.

 Nel Bologna esce Gastaldello per Petkovic. Momento davvero delicato per il Milan che se dovesse perdere sarebbe alla quarta sconfitta consecutiva in campionato ed alla quinta in generale.



 Donnarumma al 19’ riesce ad evitare il gol respingendo una botta da breve distanza di Krejci servito da Verdi!

Cosa combina questo Pasalic! In 3 contro 3 in zona d’attacco Pasalic si porta troppo sotto al portiere la palla e gliela butta addosso! Il tutto dopo un bell’affondo di Deulofeu.E per di più nel prosieguo dell’azione c’è anche una traversa ( parte alta ) colpita da Deulofeu che è stasera assieme a Donnarumma il migliore dei suoi.

Sono parecchi i pali colpiti dai rossoneri in questa stagione! Anche Vangioni finisce sul taccuino di Doveri al 28’ per un fallo su Verdi. 30’ in scivolata Destro cerca di superare Gomez in area di rigore ma il suo tiro va a lato. I due esterni spagnoli del Milan Suso e Deulofeu fanno il massimo e stanno giocando una bella gara.

Donandoni manda in campo Torosidis per Mbaye. Poi Viviani entra per Pulgar. Intanto anche Poli che ha subito un colpo al ginocchio non è al meglio. 37’ botta dalla distanza di Viviani con palla fuori di poco. 40’ punizione dal limite per il Bologna assai pericolosa.Con Montella e Abate infuriati per precedenti azioni poco chiare. Intervento di Zapata su Verdi. Batte Verdi con palla alta sulla traversa.



 MILAN in vantaggio! Deulofeu riesce a saltare Maietta a fondo campo e mette una palla in mezzo all’area dove Pasalic non può sbagliare! Incredibile gara dello spagnolo Deulofeu che è apparso imprendibile!


Ora il Milan dovrà supersoffrire fino al 95’ Pasalic va via sulla sinistra e Nagy lo stende e si prende il giallo. Siamo al 47’ Ancora un giallo a carico di Dzemaili al 49’

Ma finisce al 50’ con una bella vittoria per il Milan che ha lottato col cuore soprattutto nel secondo tempo. Questa è una vittoria che darà un grande stimolo ai rossoneri in chiave Europa League!