\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: US PISTOIESE ANCORA RINVIATO IL DEFINITIVO SALTO DI QUALITA’ AL MELANI LA GIANA ERMINIO DI GORGONZOLA PASSA PER 2-0
Di Admin (del 05/02/2017 @ 20:33:14, in Calcio Lega Pro, linkato 634 volte)






Anche la 24ma giornata del Girone A di lega Pro è agli archivi. Per la Pistoiese poteva essere la volta buona dell’aggancio al lotto delle squadre fino al 10 posto utile per i play-off allargati previsti quest’anno ed invece abbastanza a sorpresa anche, visto il buon momento della squadra,gli arancioni sono stati battuti per 2-0 sul proprio terreno dai lombardi della Giana Erminio contro cui all’andata la Pistoiese strappò uno 0-0

E così aggancio fallito e mantenimento del 12mo posto a quota 29 assieme a Robur Siena e Pro Piacenza a soli 2 punti dalla zona play-off.

In una giornata pienamente invernale con forte pioggia Remondina ha avuto anche il problema delle assenze di Minotti e Bellazzini per squalifica e di Zanon e Colombo non ancora al meglio fisicamente. Ha dovuto cambiare modulo di gioco optando sul 4-4-2 , con Luperini e Benedetti esterni,ma ha trovato sul suo cammino un solido avversario che in pratica ha chiuso la gara a suo favore già nel primo tempo segnando le due reti.

Stadio Melani di Pistoia  

PISTOIESE    GIANA ERMINIO    0-2

Chiarello al 13’ del 1° tempo Perico al 45’ del 1° tempo

 PISTOIESE:Feola Guglielmotti Priola Neuton Piccoli Sammartino Proia Hamlili Benedetti Luperini Rovini Gyasi

All.tore: Remondina

GIANA ERMINIO:Sanchez Perico Bonalumi Montesano Augello Iovine Pinardi Marotta Chiarello Bruno Okyere

All.tore: Albè

Arbitro:De Santis di Lecce

Brutta giornata vuol dire anche scarsa affluenza sugli spalti con 739 spettatori presenti e media generale che probabilmente torna sotto quota 1000.

Già al 12’ ospiti in vantaggio con Chiarello . Benedetti perde palla a centrocampo ,Pinardi serve Okyere che lancia Iovine e da lui in piena area a Chiarello che mette dentro . Il vantaggio acquisito e la pioggia intensa facilitano il compito ad una Giana Erminio capace di infastidire col pressing i tentativi di impostazione arancioni.

 Al 35’ è sempre Chiarello a rendersi pericoloso con una palla che va alta e al 39’ è Bruno a sfiorare il doppio vantaggio con un colpo di testa con palla di poco fuori dallo specchio dei pali a seguito di un calcio piazzato battuto da Pinardi.

Solo al 41’ tentativo pistoiese di Proia.Colpo di testa su cross di Luperini.

 Ma prima del riposo la Giana va sul 2-0. E’ il 45’quando Perico a seguito di calcio d’angolo calcia al volo il pallone che si insacca nell’angolo. Anche psicologicamente per la Pistoiese è una mazzata. Nella ripresa dopo un tentativo di Luperini con palla parata da Sanchez,

Remondina al 9’ fa esordire Sparacello che entra al posto di Proia.Reso più offensivo il modulo. Ora la Pistoiese spinge e la Giana controlla. Al 19’ ammonito Guglielmotti ed era diffidato. Non ci sarà a Carrara,la prossima trasferta.

20’ parata di Feola su calcio di punizione battuto da Pinardi. Gara rovinata dalla pioggia.Ovvio che una squadra fisica come la Giana e per di più in vantaggio per 2-0 abbia buon gioco a difendersi e a far trascorrere il tempo. Al 30’ nella Pistoiese entra Varano al posto di Luperini.

 Un giallo anche a Neuton alla mezz’ora.Il risultato non cambia nonostante la buona volontà degli arancioni che vanno vicini all’1-2 al 46’ con Tomaselli entrato al 44’ al posto di Rovini.Ma il suo tiro finisce a lato.

 Sconfitta dunque dopo 4 risultati utili consecutivi e  terza sconfitta casalinga dopo quelle del 4 settembre r del 9 ottobre contro le due di Piacenza. Nulla di grave ma occorre attenzione e cercare di far punti anche a Carrara sede della prossima gara.

All’andata l’ex Remondina si prese una bella soddisfazione vincendo per 3-0 ora dovrà evitare sorprese.

Gli apuani sono dietro e distanti 6 punti.La distanza deve essere mantenuta.

Restano 2 punti in più rispetto alla stagione Lucarelli-Sottili e 3 punti in più rispetto alla scorsa stagione. Siamo sempre al medesimo discorso.La Pistoiese è sempre ad un passo dal salto di qualità che per ora è sempre sfuggito.