\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: FINE D’ANNO CON GRANDE VOGLIA DI INCIUCIO PER FAR FUORI GLI ESTREMI RENZI E’ A SCIARE MA GLI ALTRI ( QUELLI DAI TONI BASSI E SOFFUSI ) LAVORANO ECCOME SE LAVORANO
Di Admin (del 31/12/2016 @ 21:01:40, in Politica, linkato 875 volte)





Voglia di grande melassa …In questa fine d’anno c’è grande voglia di restaurazione..ma con calma, con giudizio.

 Via dalle “sparate” di Renzi.Quel Renzi che in barba ad ogni par condicio occupava giornalmente tutti i media possibili ed immaginabili ,dopo il 4 dicembre cioè dopo il voto inatteso e schiacciante del referendum è letteralmente scomparso da schermi e giornali.

 Volutamente,credo.Per riflettere all’aria fine della montagna ( in vacanza ) e per preparare,credo ancora, le mosse decisive per importanti questioni: legge elettorale e chiarezza nel partito.

Occhio Renzi,però.


 Gli avversari ed anche tutti quelli che erano saliti sul carro del vincitore –ed il suo era particolarmente strapieno- potrebbero approfittare di questo lungo periodo di tempo ( festività Natalizie e lungaggini nelle decisione della Consulta sull’Italicum) per appianare,smussare angoli,trattare anche con l’avversario di ieri mattina,per protrarre fino a scadenza naturale il Governo Gentiloni vale a dire fino a primavera 2018.

 Ed ecco che fioccano articoli e articolesse in tal senso.

“…ma come sono cambiati i toni con Gentiloni…” “ …ma se questo Governo Gentiloni tirasse dritto? .. “ come si fa a votare visto che ci sarà il G7 a Taormina?


 Occhio Renzi che questi ti fregano!

Rimane solo una data possibile: a maggio . E’ credibile in questo clima di ampia pacificazione ?

Il chiaro e palese tentativo di “inciucio” tra PD e FI per far fuori gli estremi ( Salvini,Meloni e anche i 5 stelle così sono considerati ) è già in atto.

 I 5 stelle stanno da soli e non si alleano. Fanno paura agli altri due schieramenti.

 Ed allora ecco la bella pensata tutta all’italiana: smussiamo gli angoli e troviamo una bella intesa comune per farli fuori, intanto con dare forza e sicurezza al Governo Gentiloni ( FI in soccorso…) poi con una bella legge elettorale studiata CON CALMA allo scopo.

 Insomma siamo convinti che per Renzi ,a mio giudizio apprezzabile solo per il suo decisionismo ( messo sinora a frutto di idee sbagliate) ogni giorno che passa sarà sempre più difficile riprendere in mano le fila ..

C’è troppa voglia di vedere all’opera facce compunte,persone dai toni bassi e moderati,persone terze anche altro che personaggi alla Grillo, alla Salvini,alla Meloni e in un certo senso anche alla Renzi.

 Vanno benissimo quelle di Mattarella e di Gentiloni.