\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: LA PISTOIESE MANCAVA DALL’ARMANDO PICCHI DI LIVORNO DA 18 ANNI MA LIVORNO SI CONFERMA CAMPO TABU’ PER GLI ARANCIONI SCONFITTI PER 3-0
Di Admin (del 19/12/2016 @ 00:19:32, in Calcio Lega Pro, linkato 565 volte)
                                                                             

Questa volta la Pistoiese gioca per ultima.

Ultima gara in assoluto per il girone di andata di questo Campionato di Lega Pro 2016/2017 ( a parte la gara Pro Piacenza-Robur Siena rinviata per nebbia )

La Pistoiese quando scende in campo all’Ardenza di Livorno conosce già il risultato delle altre,quindi. E di quelle dietro Racing Roma ,Carrarese eTuttocuoio hanno perso, il Pontedera ha pareggiato,Prato e Lupa Roma hanno vinto.

All’Ardenza va in scena un altro derby toscano per la US Pistoiese che con i recenti buoni risultati ha raddrizzato una classifica che era diventata precaria
Si tratta dell’ottavo derby di stagione.Nei precedenti sette il bilancio per gli arancioni è di 2 vittorie 4 pareggi 1 sconfitta.


 Stadio Armando Picchi Ardenza di Livorno  


Ultima di andata.Gara N°19

LIVORNO   PISTOIESE   3-0


Rossini al 15’ del 1° tempo Venitucci al 42’ del 1° tempo Cellini su rigore al 15’ del 2° tempo


LIVORNO:
Mazzoni Gonnelli Borghese Rossini Jelenic Marchi Luci Lambrughi Venitucci Maritato Cellini

All.tore:Foscarini

PISTOIESE
: Feola Guglielmotti Priola Colombini Sammartino Hamlili Benedetti Varano Minotti Rovini Gyasi

 All.tore: Remondina

Arbitro:Francesco Guccini di Albano Laziale ( non è quindi il cantautore ..)

Livorno in crescita nelle ultime gare con 5 vittorie e 4 pareggi.Una bella risalita verso il vertice della classifica.Pistoiese in zona utile da 3 gare con 7 punti su 8 conquistati.

Non bella la tradizione in terra livornese per la Pistoiese.Solo una vittoria nel 61/62 in Serie C poi due pareggi e ben 10 sconfitte.Ultima gara giocata a Livorno il 20-9-1998 e vinse il Livorno per 2-1 ma a fine stagione la Pistoiese salì in B.

Assente Neuton Piccoli nella Pistoiese per squalifica. Colombo che ha scontato le due giornate di squalifica è in panchina.E si tratta di un ex.

 Buon inizio della Pistoiese con Rovini pericoloso che si vede respinto il tiro da Mazzoni ma al primo affondo passa il Livorno!
 Angolo per i labronici al 15’ con una respinta corta da parte della difesa arancione su tiro di Luci.Arriva Rossini e mette dentro
18’ ottima opportunità per il pari arancione ma prima Gyasi poi Varano vengono anticipati. 34’ da Jelenic una palla per Cellini in area ma l’attaccante mette fuori 35’ ammonizione a carico di Gyasi per un fallo su Borghese.

39’ da un angolo per i padroni di casa la palla arriva a Cellini che colpisce di testa.Feola si supera in angolo!

Raddoppio del Livorno al 42’ Rinvio di Feola interviene Cellini col tacco e libera Venitucci che batte con un preciso diagonale Feola superando Priola.

 Seconda ammonizione a carico dei giocatori ospiti.Al 43’ ammonito Priola per fallo su Luci Ad inizio ripresa una buona opportunità sui piedi di Rovini dopo mischia in area.Ma il suo diagonale esce di poco.

 Ma è un fuoco di paglia perché i padroni di casa controllano agevolmente il vantaggio ed anzi lo incrementano al 15’ grazie ad un calcio di rigore realizzato da Cellini a seguito di un fallo di Varano. Per Cellini è la settima rete stagionale.

 Intanto al 9’ era entrato in campo ben accolto dal suo ex pubblico Colombo al posto di Gyasi e subito dopo il rigore c’è anche l’ingresso dell’ultimo arrivato in casa arancione quel Tommaso Bellazzini che già in passato ( gestione Braccialini) aveva vestito la maglia della Pistoiese.

 Ormai la gara nulla ha più da dire .

 Un tentativo della Pistoiese al 25’ con Ciolombo che serve Rovini il sui tiro non impensierisce Mazzoni.

Gli arancioni risparmiano forze pensando alla prossima del Melani prevista per venerdi prossimo alla prima di ritorno contro la Lupa Roma che è terz’ultima in classifica con 16 punti.