\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: EMPOLI SI CONFERMA TERRA DI CONQUISTA PER IL MILAN CHE VINCE PER 4-1 CON DOPPIETTA DI LAPADULA MA I TOSCANI HANNO TROPPO SPRECATO… PERCHE’ UN MILAN DEI GIOVANI DEVE FINIRE AI CINESI?
Di Admin (del 26/11/2016 @ 23:41:45, in Calcio Serie A, linkato 802 volte)
                                                                            

Interessante seguire la gara del Milan a Empoli dove i rossoneri mai hanno perso. ( 2 volte invece a San Siro ) Interessante vedere e capire se il Milan italiano in tutti i sensi ( anche quello del gioco attendista..) saprà uscire bene da un campo ostico.

I toscani hanno bisogno di punti ,hanno un attacco asfittico e sono ancora amareggiati per la scoppola subita contro la Fiorentina cioè contro la squadra contro la quale più di ogni altra tenevano a far bella figura.

Non solo classifica deficitaria per l’Empoli ma anche spirito di rivalsa. Il Milan dovrà stare molto attento.

                                                                       

Ovviamente poi facendo il tifo che nella vicenda CINA tutto salti per aria..come ogni buon milanista d’antan o di oggi dovrebbe fare… Milan giovane e tutto italiano.Non c’è bisogno di CINESI per farlo.L’avrà capito Berlusconi?

Ad Empoli Stadio Castellani          

EMPOLI   MILAN  1-4

 Lapadula (M) al 14’ del 1° tempo Saponara (E) al 16’ del 1° tempo Suso (M) al 16’ del 2° tempo Costa (E) su autorete al 18’ del 2° tempo Lapadula (M) al 32’ del 2° tempo


 EMPOLI: Skorupski Pasqual Veseli Costa Bellusci Diousse Croce Maccarone Krunic Saponara Marilungo

All.tore: Martusciello

 MILAN: Donnarumma Gomez De Sciglio Abate Romagnoli Fernandez Locatelli Pasalic Bonaventura Lapadula Suso

All.tore: Montella

Arbitro: Calvarese di Teramo

 Milan in maglia bianca.Donnarumma in rosso.Consueta divisa per l’Empoli. Molti ex in campo,alcuni col dente avvelenato.Maccarone che contro il Milan in genere fa sempre un figurone già in avvio gara sfiora il vantaggio! Errore in rimessa ( e non è il primo) di Donnarumma con palla recuperata da Marilungo che serve Maccarone il cui tiro a porta spalancata va fuori!Siamo al 3’

 4’ da Mati Fernandez a Lapadula che impegna Skorupski Al 5’ viene ammonito Romagnoli 7’ una botta di Saponara viene neutralizzata in due tempi da Donnarumma. Empoli che cerca la profondità. Già al 10’ Montella manda in campo Kucka al posto di Mati Fernandez evidentemente infortunatosi.

 Milan in vantaggio con Lapadula al 14’ al suo secondo gol in rossonero! Azione veloce sulla destra con palla condotta da Kucka che serve Suso che scaraventa una bella palla a centro area dove come un falco rapace arriva l’ex Pescara che infila nell’angolo alla destra di Skorupski.Un gran bel gol!


 16’ pareggio Empoli con l’ex Saponara! Errore di Donnarumma in uscita su cross di Marilungo con palla che viene raccolta da Saponara che non ha alcuna difficoltà a insaccare a porta vuota! Che errore da parte del giovane portiere rossonero!

 Il Milan si fa trovare spiazzato in campo al 22’ quando un errore di Locatelli innesca un contropiede molto pericoloso con conclusione finale di Maccarone e palla fuori di un soffio !

Milan che spinge di più ma per ora tradito da qualche suo giovane di belle speranze. Mentre Suso conferma assieme a Bonaventura il bel momento di forma.

 Gara apertissima ad ogni risultato.

 Kucka si becca un giallo alla mezz’ora per aver bloccato una ripartenza empolese. 31’ azione veloce in attacco de Milan con tiro in caduta da parte di Abate.Ne esce un angolo con palla calciata dal limite e Skorupski che si salva ancora in angolo ma l’azione era viziata da fuorigioco.

 Il Milan non è molto attento in difesa e Maccarone e Saponara lo graziano al 34’.Il tiro di quest’ultimo va alto! Ma Maccarone aveva fatto sulla sinistra quello che voleva.. Rischia ancora il Milan un minuto dopo e sempre causa Saponara che davanti a Donnarumma manda alto! Saponara servito bene da Marilungo che sta mettendo in crisi i rossoneri.

.Nell’Empoli ottima gara finora di Croce che non solo duetta con Suso ma si propone anche in avanti.

Possiamo dire che la differenza di punti in classifica tra Milan ed Empoli per ora non si vede affatto.

 Due gialli nel finale di tempo.Uno per parte. Krunic e Bonaventura.

 Si va al riposo sull’1-1 ed è risultato anche strettino per i padroni di casa.

. 5° Saponara dal limite di sinistra cerca il tiro a giro, Gonzalo Gomez in scivolata salva Donnarumma. Sull'azione seguente ci prova Maccarona dallo stesso punto, Donnarumma blocca centralmente

16’ Milan in vantaggio grazie ad un preciso tiro dello spagnolo Suso con palla nell’angolo alla destra di Skorupski.Azione ben condotta dai rossoneri che di certo hanno raggiunto una sicurezza di comportamento in campo che nulla ha a che vedere con gli ultimi due anni.E questo dopo che Lapadula aveva servito Abate bravo ad aprire una bella palla per Suso.


18’ gara finita a scanso di terremoti a favore del Milan.Autorete di Costa al termine di una ubriacante azione da parte di Bonaventura che da solo si è fatto fuori la difesa toscana ed arrivato sul fondo campo ha messo al centro una palla che Croce ha sciaguratamente messo alle spalle di Skorupski. Per l’Empoli può essere la mazzata decisiva.

 L’Empoli sta pagando a caro prezzo certi errori sotto porta di Saponara e Maccarone.

22’ Veseli lascia il posto a Zambelli ed anche Krunic per Tello.. Doppio cambio di Martusciello. Ed al 27’ entra ancora un ex del Milan vale a dire Gilardino per Marilungo.

 31’ è ancora Maccarone che si rende pericoloso con una palla che doveva arrivare a Croce ma Gomez libera

Gara strachiusa al 32’ quando dopo un gol annullato per fuorigioco un’altro immediato attacco porta Lapadula servito da Suso a tu per tu con Skorupski. Il tiro dell’ex pescarese è preciso e si insacca.Milan che trova ora ampi spazi ove affondare e si deve anche dire che sono affondi ben costruiti con passaggi di prima e belle trame.Insomma questo Milan giovane ha di sicuro con Montella un futuro roseo davanti.


 Montella mette in campo Niang per Pasalic al 34’ Poi al 39’ entra Poli per Lapadula. Anche il finale è interessante con Gilardino che al 43’ viene stoppato da Gomez al momento del tiro e con Maccarone non fortunato in questa occasione che nel recupero colpisce la traversa con un colpo di testa su cross di Pasqual.

 Poco prima un giallo a Bellusci per una entrataccia su Poli.

 La differenza in campo l’ha fatta proprio il rendiemento sotto porta di Maccarone e Lapadula..

                                                                  

 L’Empoli non è stato un banco di prova tremendo ma la sua gara l’ha fatta soprattutto nel primo tempo.DI certo la qualità dei rossoneri soprattutto in avanti si è ben evidenziata in questo caso.

Si conferma ad alti livelli la classifica del Milan secondo da solo almeno per una notte mentre per l’Empoli si tratta della seconda battuta d’arresto consecutiva casalinga con ben 8 gol al passivo ed uno solo all’attivo! Stagione diffcile.