\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:PER IL NAPOLI SOLO PAREGGIO CON LA DINAMO KIEV QUALIFICAZIONE COMPLICATA MA POSSIBILE CON UNA BELLA GARA A LISBONA COL BENFICA VIETATO PERDERE IL BESIKSTAS E’ IN AGGUATO
Di Admin (del 23/11/2016 @ 23:20:43, in Champions League 2016-2017, linkato 688 volte)
                                                    

Champions League 2016-2017

 Fase a gironi Giornata N° 5

Al San Paolo di Napoli 

 NAPOLI   DINAMO KIEV   0-0

NAPOLI
: Reina Hysaj Albiol Koulibaly Ghoulam Zielinski Diawara Hamsik Callejon Mertens Insigne

All.tore: Sarri

DINAMO KIEV: Rudko Makarenko Morozyuk Vida Khacheridi Sydorchuk Garmash Rybalka Tsygankov Bedesin Yarmolenko

 All.tore: Rebrov

Arbitro:Hategan (Romania)

 Gruppo B Classifica prima della gara:Benfica e Napoli 7 punti Besikstas 6 punti Dinamo Kiev 1 punto

 Si è già disputata nel pomeriggio Besikstas- Benfica 3-3 Guedes (B) al 10’ del 1° tempo Semedo (B) al 25’ del 1° tempo Fejasa (B) al 31’ del 1° tempo Tosun (BES) al 13’ del 2° tempo Quaresma (Bes) su rigore al 38’ del 2° tempo Aboubakar (Bes) al 44’ del 2° tempo

Sarri impiega Zielinski per Allan e ha di nuovo a disposizione Albiol. Rebrov allenatore degli ucraini mette in campo Rebko tra i pali e Besedin come terminale offensivo assieme a Yarmolenko. Tacciamo su quanto accaduto nel pre gara con i consueti disordini cui ormai siamo abituati in ogni luogo ove si giochi a calcio.

Per il Napoli visto che l’ultima gara sarà a Lisbona contro il Benfica stasera occorrerà vincere in modo da cercare il primo posto nel gruppo b avendo a disposizione due risultati su 3 a Lisbona contro il Benfica il prossimo 6 dicembre.


 Insigne, Mertens cercano la profondità per mettere in crisi gli ucraini che sono scesi in campo con l’intenzione di non chiudersi troppo ,anzi, di proporsi in avanti. Sarri che in settimana ha parlato bene dei giovani della Dinamo in questa fase agisce in contropiede.

 Al di là di qualche angolo non si va. Ammonito l’ucraino Sydorchuk al 19’ per un fallo su Hysaj. Al 23’ una grossa occasione capita a Insigne che lanciato da Mertens in area sulla sinistra non riesce a colpire pechè scivola…
 Gli ucraini si trovano bene e sono molto mobili di certo non fanno barricate e se la giocano. Abbastanza triste semmai è giocare con spalti semivuoti.Il San Paolo ha metà dei posti non occupati!

 AL 28’ si mette in luce Hamsik che appena entrato in area tenta un diagonale con palla che però supera abbondantemente la traversa. Ci si chiede anche a che serva avere tanti giudici di gara in campo se non sono neppure capaci di vedere una
palla fuori da un paio di metri di distanza!( retropassaggio errato ucraino con portiere che rinvia la palla quando aveva già nettamente oltrepassato la linea di fondo campo…e l’assistente era lì a due passi a guardare…) Al riposo sullo 0-0 non esaltante.

 Il Napoli ha trovato una squadra che corre e gioca per vincere visto che solo con due vittorie una stasera a Napoli e l’altra nel confronto diretto contro il Besikstas potrebbe non uscire dall’europa. Inizio ripresa col Napoli più convinto che crea un paio di opportunità in area ucraina e con salvataggi in extremis in angolo da parte dei difensori. In una di queste al 7’ è Makarenko che rischia l’autorete.

Al 10’ pericolosa la Dinamo con un’iniziativa sulla destra di Yarmolenko che serve all’indietro l’accorrente Sydorchuk che sparacchia alto! 21’ bella botta di Hamsik che costringe Rudko ad una respinta in angolo.

Cominciano i cambi.Esce Insigne ed entra Gabbiadini nel Napoli. Nella Dinamo fuori Sydorchuk entra Orikhovskiy.

29’ forse la migliore occasione di passare in vantaggio per il Napoli! Gabbiadini servito da Callejon sferra un sinistro che esce radente al palo alla destra di Rudko.


Si ripete Gabbiadini subito dopo con una botta dal limite ma Rudko respinge. Ammonito alla mezz’ora Koulibaly per fallo su Yarmolenko. Cambio Napoli al 33’ Esce Zielinski entra Allan. Cambio Dinamo al 36’ Esce Besedin entra Junior Moares che appena entrato sferra un tiraccio alleggeritore che finisce in curva.

 Non è semplice per il Napoli venire a capo di questa gara.Non manca molto alla fine e seppur più pericoloso in questa seconda parte al Napoli manca il guizzo vincente. E’ la Dinamo che spinge di più nel finale visto che con un pari sarebbe fuori dall’europa.

 Sarri manda in campo al 41’ Giaccherini per Mertens. Ma non accade nulla fino alla fine e quello che è certo è che la Dinamo è fuori.

 Per il Napoli occorrerà una bella gara a Lisbona per passare agli ottavi stando attenti a non perdere perché se accadesse il Besikstas vincendo con la Dinamo potrebbe sorpassare proprio il Napoli!Ma anche un pareggio sarebbe pericoloso…

 Classifica Gruppo B: Benfica e Napoli 8 punti Besikstas 7 punti Dinamo Kiev 2 punti

Gruppo A

Ludogorets Basilea 0-0

Arsenal Paris Saint Germain 2-2 Cavani (PSG) al 18’ del 1° tempo Giroud (A) al 46’ del 1° tempo su rigore Verratti ( PSG) autorete al 15’ del 2° tempo Iwobi (A) autorete al 32’ del 2° tempo

Classifica: Arsenal e Paris Saint Germain 11 punti Basilea e Ludogorets 2 punti


Gruppo C

Celtic Barcellona 0-2 Messi al 24’ del 1° tempo ed all’11’ del 2° tempo su rigore

Borussia Moenchengladbach Manchester City 1-1 Raffael (BM) al 23’ del 1° tempo Silva (MC) al 46’ del 1° tempo

 Classifica:

Barcellona 12 punti Manchester City 8 punti Borussia Moenchengladbach 5 punti Celtic 2 punti

Gruppo D

 Rostov Bayern Monaco 3-2 Prima storica vittoria dei Russi in Champions! Douglas Costa (B) al 35’ del 1° tempo Azmoun ( R ) al 44’ del 1° tempo Poloz ( R ) al 5’ del 2° tempo su rigore Bernat ( B) al 7’ del 2° tempo Noboa ( R ) al 22’ del 2° tempo

 Atletico Madrid PSV Eindhoven 2-0 Gameiro al 10’ del 2° tempo Griezmann al 21’ del 2° tempo

Classifica:Atletico Madrid 15 punti Bayern Monaco 9 punti Rostov 4 punti PSV Eindhoven 1 punto