\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:BELLA GARA DEL NAPOLI A ISTANBUL CONTRO IL BESIKTAS MA E' SOLO 1-1
Di Admin (del 01/11/2016 @ 20:40:26, in Champions League 2016-2017, linkato 613 volte)
                                                             

Champions League 2016-2017

Fase a gironi

Quarta giornata

GRUPPO B Classifica: ( Ad inizio gare )  Napoli 6 punti Besiktas 5 punti Benfica 4 punti Dinamo Kiev 1 punto


GARA AUTORITARIA DEL NAPOLI A ISTANBUL  BESIKTAS SQUADRA SORNIONA E PERICOLOSA HAMSIK RISPONDE AL RIGORE DI QUARESMA  INSIGNE E CALLEJON SPRECANO DUE GROSSE OCCASIONI


 Ore 18,45

 Alla Besiktas Arena di Istanbul

 BESIKTAS ( Turchia )   NAPOLI  ( Italia ) 1-1

Quaresma (B) al 32’ del 2° tempo su rigore Hamsik (N) al 37’ del 2° tempo


 BESIKTAS: Fabri Adriano Marcelo Beck Rhodolfo Tosic Hutchinson Inler Arlsan Quaresma Aboubakar

All.tore: Gunes

NAPOLI:Reina Hysaj Maksimovic Koulibaly Ghoulam Allan Jorhinho Hamsik Callejon Gabbiadini Inisgne

All.tore : Sarri

Arbitro:Clattenburg ( Inghilterra)

Gara difficile per il Napoli in ambiente caldo. Gara che però potrebbe anche significare per gli azzurri il passaggio agli ottavi di Champions in caso di vittoria e contemporaneo pareggio tra Benfica e Dinamo Kiev.

Ovvio che per la squadra turca l’obiettivo sia quello di superare in classifica proprio il Napoli,ma per farlo servirà loro una vittoria.Vittoria che hanno già ottenuto tra lo stupore generale anche a Napoli infliggendo agli azzurri la prima sconfitta casalinga in Champions!

 Dopo la partenza di Higuain e l’infortunio di Milik ( vera sfortuna per il Napoli ) Sarri ha dovuto modificare l’assetto offensivo inventandosi una sorta di gran movimento d’attacco con i “pesi leggeri” Callejon ,Mertens ed Insigne a crear danni.

Non sempre finora c’è riuscito

Solito ambientino caldo e vociante alla Besikstas Arena ma Sarri ha già detto che non si lascia di certo intimorire e che sono ambienti che gli piacciono. Vedremo se saranno graditi anche dai suoi giocatori.

Napoli con consueta fase difensiva altissima ,Napoli che cerca di fare la gara con ogni azione d’attacco accompagnata da sonori fischi secondo un’usanza di pessimo gusto ed anche stupida.

 Gioca in velocità il Napoli ma deve evitare ogni errore difensivo perché i turchi aspettano solo quello…

 11’ Napoli pericoloso con un tiro di Gabbiadini servito profondo da Allan ma il suo diagonale è respinto con i piedi da Fabri,portiere del Besikstas.

13’ Callejon a centro area ben servito dalla destra da Hysaj gira al volo ma il pallone supera la traversa!

Sono trascorsi già 18’ il il Napoli è avanti costantemente. Solo al 20’ i turchi si rendono potenzialmente pericolosi con un’iniziativa sulla sinistra del loro fronte d’attacco conclusasi con un improbabile tiro al volo da parte del pelato Aboubakar

 23’ Tosic nel Besikstas è costretto ad uscire.Entra Tosun.

C’è da stare attenti perché sembra che il Besikstas possa anche accontentarsi di un punto ma l’allenatore Gunes non è sprovveduto ed anche a Napoli se l’è giocata fino in fondo con atteggiamento prudente così come sta giocando stasera..Molto abbottonato e rari attacchi.

 Infatti al 28’ Hutchinson non porta in vantaggio i suoi con un tiro mezzo sbilenco di sinistro in area dopo un controllo imperfetto aereo di Koulibaly con palla rimasta in zona d’area..La palla ha colpito il palo alla destra di Reina in disperata uscita!! Ecco l’errore che poteva costare carissimo!

Sembra calata la spinta del Napoli.Ora partita equilibrata.Questo è un campo molto difficile dove il Besiktas non perde da 12 gare ( 10 vittorie e 2 pareggi )

Finale di tempo con scambi veloci a memoria tra i partenopei che però non vanno al tiro. Si va al riposo al 47’ sul risultato di partenza e con una gara abbastanza veloce e piacevole.

Risultato giusto ma di questo Besiktas non c’è da fidarsi.

 2’ giallo per Inler per fallo di gioco.

Si vede benissimo la mano di Sarri nel Napoli.Gli azzurri scambiano in difesa e impostano l’azione in gran velocità di scambi.Quello che manca è la forza fisica complessiva soprattutto in avanti.

 Al 5’ capita ancora a Callejon la palla buona per la qualificazione certa!Solo che sull’uscita di Fabri il suo diagonale a botta sicura è troppo angolato e la palla va fuori! E’ la migliore occasione della gara per il Napoli.


Napoli che ha iniziato il tempo all’attacco così come ha fatto nel primo tempo. 11’ un giallo anche per Jorginho per fallo di gioco su Hutchinson. Ogni passaggio effettuato dai napoletani viene sottolineato con degli oohh di sostegno da parte dei tifosi napoletani.
 Al 18’ Sarri fa uscire Gabbiadini ed entra Mertens.Forse una maggiore vivacità in avanti servirà a mettere in difficoltà i brasiliani della difesa turca. Entra Oziakup nel Besiktas al posto di Inler.Siamo al 20’

23’ botta di Insigne dal limite dell’area turca su passaggio di Ghoulam e dopo un bel velo di Mertens ma con palla alta di poco! Napoli molto sicuro in questo inizio di secondo tempo.Concede pochissimo al Besiktas.Ed ha già avuto due nitide occasioni da gol.

 30’ Besiktas al doppio angolo dopo un paio di azioni confuse in area napoletana.Improvvisa fiammata turca ma senza esito.

31’ rigore per i turchi! Al 32’ è Quaresma che porta in vantaggio il Besiktas!Un destro violento e preciso con palla che Reina intuisce alla sua destra ma non riesce a fermare! L’avevo detto che di questo Besiktas sornione non c’èra da fidarsi. Dopo 30’ di assolito predominio del Napoli con due reti sbagliate da Callejon e Insigne ecco la fiammata turca. Il rigore è stato accordato dall’arbitro inglese Clattenburg per un fallo di mano di Maksimovic su un cross di Aboubakar.La palla l’ha colpito tra ascella e braccio che era allargato..

 Esce Allan ed entra Zielinski nel Napoli ed anche Diawara per Jorginho.

 Pareggia il Napoli con Hamsik il capitano autore di uno dei suoi tiri imparabili dalla distanza! Siamo sull’1-1 e francamente questo Napoli non avrebbe meritato di perdere questa gara.Molto bello il sinistro del capitano.

38’ ammonito Tosun.

Credo che la gara abbia più poco da dire e tutto sommato i turchi non hanno rubato il punto, solo che il Napoli ha mostrato molta più personalità e vocazione al gioco rispetto ad una squadra il Besiktas che rimane prudente e tatticamente ostica da affrontare.

In pieno recupero altra botta di Insigne con palla a girare che esce di poco !

Di certo incredibile il fatto che tra andata e ritorno il Besiktas abbia raccolto 4 punti su 6 contro il Napoli!