\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:LA PISTOIESE E’ ANCORA IMBATTUTA IN TRASFERTA VA IN VANTAGGIO A SIENA COL CAPITANO COLOMBO MA L’EX VASSALLO LA RAGGIUNGE NEL FINALE SFIORATA LA VITTORIA
Di Admin (del 02/10/2016 @ 21:31:12, in Lega Pro Girone A, linkato 902 volte)
                                                                 










Lega PRO Girone A

 Settima giornata

Stadio Franchi di Siena


ROBUR SIENA      PISTOIESE       1-1

 Al 39’ del 1° tempo Colombo (Pt) al 4’ del 2° tempo Vassallo (S)


ROBUR SIENA:Moschin Panariello Stankevicius Ghinassi D’ambrosio Iapichino Doninelli Vassallo Firenze Marotta Mendicino

All.tore: Colella

PISTOIESE: Albertoni Zanon Neuton Priola Guglielmotti Luperini Minotti Benedetti Gyasi Colombo Rovini

All.tore: Remondina

Arbitro:Boggi di Salerno

La Pistoiese sta dando continuità ai propri risultati positivi ed esce indenne anche dal campo della Robur Siena:1-1 il risultato finale. E con questa sono 4 le trasferte superate positivamente.Va bene sono stati 4 pareggi su 4 gare ma il dato è di quelli che contano se non altro per un organico che solo recentemente sta trovando la formazione base.

 E c’è anche da dire che è un risultato stretto per gli arancioni che come lo scorso anno ( gara terminata pure sull’1-1) avrebbero meritato di più ma non c’è stata troppa precisione al tiro.

Scendono in campo due squadre che nell’ultima giornata hanno ottenuto buoni successi.Il Siena viena dal derby vinto a Prato,la Pistoiese dal secco 3-0 casalingo contro la Carrarese.

 11’ pericolo in area arancione.Mendicino va al diagonale con palla che esce di poco.Priola non è stato attento. Un minuto dopo è giallo a carico di Benedetti per un fallo su Vassallo Mendicino si ripete al 16’ con un assist per Marotta che costringe Albertoni all’angolo.

 Al 17’ Stankevicius su palla d’angolo si vede annullare una rete per fuorigioco.

 22’ in avanti gli arancioni con Rovini che di testa su cross di Minotti non centra i pali.Minotti che è un ex del Siena. Al 26’ un giallo anche a carico di Colombo che trattiene Iapichino e lo stesso Colombo al 36’ con un pallonetto sfiora la traversa di Moschin.

 E’ ottimo il finale di tempo della Pistoiese che dopo una botta di Minotti parata da Moschin,al 39’ passa in vantaggio con una rete di Colombo che su un traversone di Benedetti che ha visto il capitano libero sulla destra chiedere palla, aggancia con calma la sfera e con un destro mette alle spalle del portiere bianconero.


                                                          

 Non vi sono cambi nell’intervallo ed il Siena dopo un tiro a lato di Mendicino al 2’ raggiunge il pari al 4’ con Vassallo che riprende una respinta di Albertoni su un tiro dal limite di Marotta autore di una bella discesa superando Neuton. Vassallo che è un ex della Pistoiese ( per lui ultimi 2 anni a Pistoia con 60 presenze ) sia pure da posizione molto defilata sulla destra riesce a mette dentro.

 L’autore del pari riceve un giallo al 6’ per trattenuta su Luperini. La Pistoiese si riporta in avanti ed è pericolosa con un tiro di Minotti che Moschin addomestica. Giallo a D’ambrosio al 10’ ripetuto 8’ dopo per un fallo su Benedetti per gioco pericoloso.Espulso. Il Siena è in 10 uomini

. Inizia la girandola dei cambi al 21’. Nel Siena Firenze lascia il posto a Guerri ,nella Pistoiese esce Rovini per Finocchio. Ed ancora al 29’ nel Siena entrano Grillo e Ventre per Vassallo e Mendicino mentre tra gli arancioni esce Guglielmotti per Sammartino.

 Il finale di gara è a tinte arancioni.

La squadra di Remondina forte anche del vantaggio numerico va vicino al vantaggio con Colombo al 32’ ma il suo tiro viene messo in angolo da Moschin. Due minuti dopo Colombo lascia il posto a Varano. Per due volte è Gyasi a farsi pericoloso.La prima su lancio di Benedetti l’ex Carrarese non riesce a raggiungere la sfera anticipato dal portiere e la seconda in pieno recupero quando un suo tiro termina alto. In mezzo al 72’ una botta di Benedetti con palla non lontana dai pali.

 Anche nel recupero vi sono occasioni:


per due volte al 90’ ed al 94’ è Finocchio che ha la palla giusta.Ma la prima su passaggio di Varano finisce alta e la seconda su servizio di Minotti viene neutralizzata da Moschin.

Di certo la Pistoiese avrebbe meritato di più.La Pistoiese non vince a Siena dal lontano 1970/71 ( Serie D )