\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IL CALCIO E’ BELLO PERCHE’ E’ VARIO…PER NOI IL GOL DI GIROUD ERA VALIDO! E’ TATARUSANU CHE E’ USCITO PER FARFALLE!LA SVIZZERA BATTE A FATICA L’ALBANIA PER 1-0
Di Admin (del 11/06/2016 @ 20:14:13, in CALCIO EUROPEI FRANCIA 2016, linkato 808 volte)
                                                     

Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse per quale motivo la stragrande parte dei commentatori di calcio più o meno “soloni” e più o meno inviati in grande anticipo sui luoghi di lavoro (?) ha definito come falso, non valido, irregolare il gol dell’1-0 della Francia sulla Romania!
 Il gol di Giroud è di una chiarezza esemplare.Semplicemente il portiere Tatarusanu già fortunato da par suo in un paio di precedenti occasioni E’ USCITO A MANI MOSCE E PER FARFALLE!

E Giroud si è trovato la palla sul capo anche se quasi sulla nuca e l’ha insaccata. Che doveva forse saltare come un piolo colle braccia attaccate al corpo? Non è stato di certo il braccio sinistro largo a far perdere la palla al portiere, la palla l’aveva già superato!

NESSUN FALLO DI SORTA
c’è stato e chi lo ha visto farebbe bene a cambiare le diottrie degli occhiali se li porta e se non li porta dovrebbe attenuare il livore contro una Francia non certamente brillante ma neppure da buttare.Che la Romania meritasse di più l’abbiamo subito detto anche noi.Ma il gol di Giroud era super regolare!

A LENS STADIO FELIX BOLLAERT  

Attendance: 38.000

 ALBANIA  SVIZZERA   0-1

al 5’ del 1° tempo Schar

Espulso Cana ( Albania) per doppia ammonizione al 37’ del 1° tempo

ALBANIA:
Berisha Hysaj Cana Mavraj Agolli Abrashi Kukeli 6 T. Xhaka (16'st Kace) Roshi (28'st Cikalleshi ) Sadiku (37'st Gashi ) Lenjani

 All.tore: De Biasi

 SVIZZERA: Sommer Lichtsteiner Schar Djourou Rodriguez Behrami G. Xhaka Shaqiri (43'st Fernandes ) Dzemaili (31'st Frei ) Mehmedi (17'st Embolo ) Seferovic

 All.tore: Petkovic

Arbitro:Velasco Carballo (Spagna)

 Gol decisivo già ad inizio gara quando una uscita non felisce di Berisha ha facilitato l’intervento di testa di Schar.
Sarà il gol dei 3 punti..E la Svizzera raggiunge la Francia in vetta al girone. Interessante il fatto che nella Svizzera giochino ben 3 albanesi e che altri due giocatori Mehmedi e Dzemaili pur Macedoni sono di etnia Albanese. Ed ancora: in campo due fratelli Granit Xhaka gioca colla Svizzera e Taulant Xhaka con l’Albania.

 Albania poco fortunata che varebbe meritato di più. Al 30’ da Hysaj a Sadiku che si trova davanti a Sommer che respinge.Poi al 37’Cana già ammonito in scivolata per fermare Seferovic tocca palla con la mano e viene espulso.Sulla punizione lo svizzero Dzemaili colpisce il palo!
Difesa strenua albanese nella ripresa.La Svizzera non raddoppia e rischia il rigore contro al 34’ quando Lichsteiner commette fallo su Cikalleski.
E nel finale un grave errore di Gashi che si trova solo soletto davanti a Sommer e si fa irretire gettando al vento il pareggio!