\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IANNARILLI PER TRE VOLTE NERGA IL GOL AL PISA POI VASSALLO SALVA LA PISTOIESE !
Di Admin (del 08/05/2016 @ 20:15:08, in Calcio Lega Pro, linkato 650 volte)
                                                                   
                                                              


Salvezza per la Pistoiese .Questo sperano accada al termine di Pistoiese-Pisa i tifosi arancioni.Si deve chiudere nel miglior modo un brutto,brutto campionato sicuramente peggiore di quello dello scorso anno anch’esso conlcusosi con una salvezza all’ultimo tuffo.Vedremo.Di certo l’avversario è tosto ma è già certo che il Pisa farà i play-off incontrando all’Arena Garibaldi la Maceratese.Tra le seconde in classifica dei tre gironi infatti i neroazzurri ben difficilmente potranno raggiungere la differenza reti del Pordenone,dovrebbero vincere con 6 gol di scarto!

Motivazioni ben differenti,quindi e tutte a favore della Pistoiese.

Stadio Melani di Pistoia

Gara N°34 Lega Pro Girone B

 PISTOIESE       PISA   1-0

Vassallo all’8’ del 2° tempo

PISTOIESE: Iannarilli Antonelli Sammartino Pasini Priola Mungo Sinigaglia Petriccione Colombo Damonte Vassallo All.tore: Bertotto

PISA: Brunelli Forgacs Avogadri Crescenzi Polverini Makris Sanseverino Provenzano Eusepi Tabanelli Ricci All.tore: Gattuso.

 Arbitro:D’Apice di Arezzo

Colombo prima Vassallo poi nei primi due minuti hanno occasioni per portare in vantaggio la Pistoiese che è partita a tutta.
 
7’ da Sinigaglia a centro area per la girata al volo di Colombo con palla fuori.

Molto mobili e motivati gli arancioni costantemente in avanti attaccando davanti alla curva dei tifosi arancioni molto più numerosi del solito sia per l’importanza della gara che per l’incentivo del basso costo biglietto.Un euro.

Dagli altri campi ( c’è contemporaneità nel girone, ma non c’è stata tra i gironi! ) il Santarcangelo è passato in vantaggio.
 Partita che pian piano diviene equalibrata per denotando la Pistoiese maggior grinta e animosità.

 25’ Eusepi ha una buona occasione ma la girata in area del giocatore pisano coglie solo l’aria intorno al pallone… il modo migliore per rovinare l’articolazione.

 Anche il Rimini sta vincendo e quindi al momento (26’ ) alla Pistoiese toccherebbero i play-out.

 30’ angolo per la Pistoiese battuto da Mungo con colpo di testa di Damonte fuori.

 33’ Iannarilli salva la Pistoiese dopo azione di Eusepi che ha cincischiato davanti al portiere e tiro finale di Ricci respinto alla grande! Un mezzo miracolo davvero perché questo poteva essere un gol pesante se subito.

 Si è un pochino svegliato il Pisa mettendo in crisi la difesa di casa.

38’ ancora Eusepi al tiro e Iannarilli risponde sempre presente! Si deve al portiere arancione se il Pisa non è passato in vantaggio!

Calata molto la pressione della Pistoiese. Sanseverino al 40’effettua un diagonale a due passi dalla porta arancione con palla non di molto a lato.
Pistoiese in netta crisi.Calo fisico o psicologico? 43’ ancora Iannarilli salva la porta su girata da centro area del solito Eusepi ! Risponde la Pistoiese con un contropiede Vassallo-Colombo concluso con un tiro sull’esterno della rete.

Primo tempo a doppia faccia.Prima metà buona da parte arancione ma fase finale tremenda con un Innarilli che in almeno tre occasioni ha salvato il risultato. La Pistoiese va al riposo essendo nei play-out .Al momento è quattordicesima.

 Crescenti del Pisa resta negli spogliatoi, al suo posto è entrato Rozzio Fuga di Sinigaglia fermato da Rozzio in recupero. Ammonito Pasini per fallo su Tabanelli al 4’ della ripresa.

 Vassallo segna il vantaggio della Pistoiese all’8’ della ripresa. Da Petricicone che si libera bene al limite dell’area pisana e serve sulla sinistra Vassallo che non dà scampo a Brunelli. Per 28’ la Pistoiese è stata nei play-out.Ora è salva. Crediamo che questo gol possa dare quel tono e quella sicurezza decisivi per governare al meglio la gara fino in fondo.

 Eusepi del Pisa non ci sta a perdere ed impegna ancora Innarilli con un bel tiro in girata al 13’ 16’ discesa di Sinigaglia fermata da Forgacs all’ultimo momento

 Gara bloccata con un Pisa che cerca di rimediare allo svantaggio con continuità di manovra ma con scarsi risultati tanto per far stare in ansia i circa 3000 presenti sugli spalti del Melani.

 Nella Pistoiese esce D’Orazio ed entra Sammartino quando mancano 13’ alla fine. Esce anche Colombo al 32’ al suo posto c’è Gargiulo , Gattuso invece mette in campo Peralta per Provenzano.

 Petriccione di forza poi tiro di Mungo che di piede Brunelli devia d’istinto.Al 40’ la gara poteva essere chiusa.

Esce poi Petriccione a 2’ dal termine.Entra Proia.

Comunque era evidente che dopo il gol di Vassallo la partita aveva ben poco da dire.Troppo importante per la Pistoiese il risultato e per il Pisa che il suo l’aveva già fatto nel primo tempo con 3 nitide occasioni da rete sventate da Iannarilli,non ha avuto più animo nel recuperare.

Finisce quindi il brutto campionato della Pistoiese 2015/2016 Girone B di Lega Pro con una salvezza diretta raggiunta all’ultima giornata così come lo scorso anno. 39 punti frutto di 9 vittorie 12 pareggi e 13 sconfitte. Per Bertotto succeduto ad Alvini nelle sue 4 gare dirette un bel risultato di 3 vittorie ed una sconfitta. Ora occorre qualche buona idea per evitare anche il prossimo anno di riproporre un simile campionato.Sciatto ed anonimo.Che non ha lasciato nulla su cui costruire.

 Classifica finale zona bassa: Arezzo 42 punti Tuttocuoio 40 punti Santarcangelo Lucchese e Pistoiese 39 punti

ZONA PLAY-OUT 14mo il PRATO con 37 punti 15mo il RIMINI con 36 punti 16mo l’AQUILA ( meno 7 punti ) con 33 punti 17mo LUPA ROMA con 27 punti RETROCESSO IL SAVONA con 22 punti ( meno 14 punti )