\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: DOPO LA BEFFA CONTRO L’ATLETICO IL BAYERN MONACO SI LAUREA CAMPIONE DI GERMANIA PER LA QUARTA VOLTA CONSECUTIVA
Di Admin (del 08/05/2016 @ 00:30:27, in Calcio Bundesliga, linkato 733 volte)
                                                                   

Per la prima volta nella storia della Bundesliga una squadra ha vinto il campionato per 4 volte di fila.
26mo titolo complessivo.
                                                         

 Con la vittoria per 2-1 a Ingolstadt infatti il BAYERN MONACO, dopo la beffa subita contro l ‘Atletico in Champions, ha conquistato il suo quarto titolo di seguito battendo l’agguerrita resistenza del Borussia Dortmund ormai da anni unico vero avversario dei bavaresi,

 Vale su tutti il commento di Robert Lewandowski:                                     
  
"Siamo per la quarta volta consecutiva campioni Tedeschi! Sono anche io il campione tedesco per la quarta volta. Questa è una follia! Sono contento che ho segnato due gol.La prossima settimana si celebra con i nostri fan a Monaco di Baviera. Poi abbiamo ancora la finale di coppa. Se vinciamo la Coppa, la stagione è veramente buona.

ndr: Lewandowski si riferisce ai due titoli vinti con il Borussia Dortmund ( 2010-2012 ) ed ai due col Bayern ( 2014-2016 )

 Il polacco Lewandowski è risultato il miglior marcatore della Bundesliga con 29 reti cui aggiungere le 3 in Coppa e le 9 in Champions League.Un bottino per ora eccellente e sempre migliorabile di 41 gol.


27 vittorie 4 pareggi e due sole sconfitte per Guardiola con 77 gol all’attivo e 16 al passivo 85 punti Il Borussia Dortmund che oggi è stato sconfitto in casa del pericolante Eintracht Francoforte per 1-0 ha ottenuto 24 vittorie 5 pareggi e 4 sconfitte con 80 gol fatti ( piu’ del Bayern ) ma con 32 subiti ( il doppio del Bayern ), e di punti ne ha 77.


Dietro queste due compagini l’abisso. La terza in classifica già qualificata direttamente in Champions è il Bayer 04 Leverkusen distanziato di 20 punti dal Borussia!