\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: JUVENTUS E’ QUESTIONE DI POCO,POCHISSIMO ED IL QUINTO TITOLO CONSECUTIVO SARA’ IN BACHECA.ULTIME 24 PARTITE CON 23 VITTORIE ED UN PAREGGIO.
Di Admin (del 20/04/2016 @ 23:15:25, in Calcio Campionato, linkato 1024 volte)
                                                                    

A tappe forzate verso la fine del campionato.Ma la Juventus continua a fare lo schicciasassi.Rimandando battuta anche la Lazio è arrivata alla 23ma partita vinta delle ultime 24!



Dopo la sconfitta alla decima di campionato contro il Sassuolo sono venute 15 vittorie consecutive,il pari di Bologna per 0-0 e di nuovo 8 vittorie consecutive.Squadra inarresatabile e vicinissima allo scudetto consecutivo N°5 per fare il paio con la cinquina dell’anteguerra quella dal 1930 al 1935.

 Stratosferico il dato relativo alle reti segnate e subite in questo periodo dalla Juventus:55 gol fatti solo 8 subiti e record assoluto di imbattibilità per Buffon.

Un periodo incredibile magari anche con gare vinte con poco merito ( Empoli ) ma comunque a livelli assoluti anche in campo internazionale.

 Molto probabile che il titolo arrivi già domenica prossima al termine di Fiorentina-Juventus se la Juventus dovesse vincere .Per mantenre i 9 punti di svantaggio il Napoli che giocherà lunedi a Roma contro la Roma sarebbe obbligato a vincere e non basterebbe perché i bianconeri hanno un miglior quoziente reti rispetto ai partenopei a parità di risultati e di differenza reti negli scontri diretti.+48 rispetto a + 43

Un pareggio od una sconfitta del Napoli ed una vittoria della Juventus a Firenze darebbe la certezza dello scudetto ai bianconeri.


Per il resto che dire? I due gol di Totti nel finale di gara tra Roma e Torino oltre a far vincere ai giallorossi una gara complicata faranno di certo scorrere fiumi di inchiostro sull’eventuale rinnovo del contratto del giocatore che a 39 anni non smette di far parlare di sé e a suon di gol!

Lotta per il secondo posto tra Napoli 73 punti e Roma 68 punti ,Roma che ha dalla sua lo scontro diretto col Napoli all’Olimpico lunedi prossimo.In caso di vittoria dei gallorossi ( ma rientrerà nel Napoli Higuain ) potrebbe anche accadere di tutto con altre 3 giornate a disposizione.

Discorso Champions chiuso per Inter e Fiorentina ambedue sconfitte la prima dal Genoa che è matematicamente salvo e la seconda dall’Udinese dell’ottimo De Canio che ha portato i bianconeri in poche giornate fuori da posizioni pericolose.

 In coda estrema nulla da fare per il Verona ancora sconfitto questa volta ad Empoli ( toscani salvi ) mentre le altre due retrocressioni riguardano all’80% due tra Palermo,Frosinone e Carpi.

 E proprio dall’esito della gara di domani tra Milan e Carpi capiremo meglio se il Milan avrà qualche minima possibilità di agganciare e/o superare la Fiorentina che ha fatto solo 6 punti nelle ultime 7 gare con i viola impegnati contro la Juventus ed il Milan a Verona

.Attualmente abbiamo Fiorentina 59 punti e Milan 52 ma se i rossoneri di Brocchi come pare possibile otterranno 6 punti con Carpi e Verona domenica sera potremmo anche avere Fiorentina 59 e Milan 58. Con un campionato che ormai ha poco da dire ci si aggrappa anche a questo.