\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: NONOSTANTE L’INCREDIBILE CRISI E’ SEMPRE IL BARCELLONA LA SQUADRA FAVORITA PER LA VITTORIA NELLA LIGA
Di Admin (del 19/04/2016 @ 23:12:19, in Calcio internazionale , linkato 1024 volte)


                                                                                   

Possibile un crollo così netto,evidente nelle cifre ed anche nel gioco espresso,dopo aver fatto una serie lunghissima di risultati positivi? Si sta parlando del Barcellona,la squadra Campione d’Europa e del Mondo in carica.

 La squadra col trio delle meraviglie in attacco ,quei 3 che rispondono al nome di Neymar,Messi e Suarez. Coloro che assieme hanno messo a segno 110 gol nella stagione dei quali 87 in Campionato ed in Champions!

                                                                         


Messi a lungo alla ricerca del sui 500mo gol in carriera segnato proprio in una gara di campionato perduta col Valencia invece che in Champions dove sarebbe stata risolutiva!

E’ accaduto ed il Barcellona oltre all’esclusione dalla Champions League sta anche rischiando di perdere il campionato,la Liga.

Per i catalani 3 sconfitte consecutive nella Liga suonano come un’aberrazione e non accadeva da 16 anni.

 E considerando anche la sconfitta in Champions contro l’Atletico sono 4 i rovesci consecutivi! ( ma in questa sconfitta c’è anche lo zampino del nostro miglior arbitro:Rizzoli! )


Una cosa è certa che l’Atletico col suo modo di giocare è l’avversario più pericoloso perché non molla mai e con poco possesso palla riesce a vincere le partite.Ed anche analizzando i dati relativi alla differenza reti si evince come sia la squadra più sparagnina delle 3 in lotta per il titolo.

 Di certo farà rabbia al Barcellona essere fuori dalla Champions mentre Real ed Atletico sono in semifinale e Villareal e Siviglia lo sono nelle semifinali di Europa League!

La classifica dopo 33 giornate così recita:

Barcellona 76 punti differenza reti + 59 Atletico di Madrid 76 punti differenza reti + 41 Real Madrid 75 punti differenza reti + 68 Poi un abisso col Villareal quarto ma a soli 60 punti


                                                                      

Il calendario.

Giornata 34

20 aprile Ore 20,00 Deportivo –Barcellona Ore 20,45 Atletico Bilbao-Atletico di Madrid Ore 22,00 Real Madrid-Villareal

Giornata 35

23 aprile ore 16,00 Rajo Vallecano- Real Madrid ore 18,15 Atletico di Madrid- Malaga Ore 20,30 Barcellona-Sporting Gijon

Giornata 36

30 aprile ore 16,00 Real Sociedad-Real Madrid ore 18,15 Atletico di Madrid- Rajo Vallecano ore 20,30 Real Betis – Barcellona

Giornata 37

8 maggio tutte ore 20,00 Barcellona-Espanyol Levante-Atletico Madrid Real Madrid-Valencia

Giornata 38

15 maggio tutte ore 20,00 Atletico Madrid-Celta Vigo Granada-Barcellona La Coruna-Real Madrid

Francamente ed a mio parere resta sempre il Barcellona la squadra favorita.Non ha più la Champions che a questo punto della stagione porta via enormi energie prisco-fisiche e statisticamente non esiste che perda 5 o più gare di seguito …