\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:L'ABBUFFATA DI AMICHEVOLI DELLE NAZIONALI VA FINENDO ED A FINE SETTIMANA TORNANO I CAMPIONATI DI CALCIO
Di Admin (del 28/03/2016 @ 22:33:57, in Calcio Commenti, linkato 744 volte)


Finalmente a fine settimana ritornano in Europa i campionati di calcio.

Al termine della abbuffata per nulla interessante ( almeno per me ) dei vari incontri delle Nazionali per giunta in amichevole riprenderà quindi la corsa finale per l'assegnazione dei vari titoli nazionali. Inutile dire come per i principali 4 tornei continentali oltre all'Italia vale a dire, Germania,Inghilterra,Spagna e Francia soltanto il torneo inglese abbia un qualche interesse ed una qualche incertezza seppur il vantaggio del Leicester di Ranieri sia abbastanza consistente.

In Germania infatti il Bayern è superfavorito,il Barcellona pure  in Spagna ed addirittura in Francia il PSG è già Campione di Francia con largo anticipo.



 BUNDESLIGA

Sono state giocate 27 gare sulle previste 34.Ancora 21 punti a disposizione, quindi.

Primo è il BAYERN MONACO con 69 punti

 frutto di 22 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte 65 gol fatti e 13 subiti

Segue il BORUSSIA DORTMUND con 64 punti poi a distanza abissale la sorpresa HERTHA DI BERLINO con 48 punti ed infine,ultimo qualificato ( per ora ) ai preliminari di Champions sarebbe lo SCHALKE 04 con 44 punti.
 Una cosa già la possiamo dire. Il Bayern Monaco ha già la matematica certezza della Champions League ed anche del primo o secondo posto a patto di non perderle tutte e l'Hertha di Berlino vincerle tutte e battere nello scontro diretto il Bayern per 3-0 al minimo.


 Classifica marcatori:



 1) Robert Lewandowski Bayern Monaco con 25 reti 2) Pierre-Emerick-Aubameyang Borussia Dortmund con 22 reti 3) Thomas Muller Bayern Monaco con 19 reti




PREMIER LEAGUE


Due squadre hanno giocato 29 gare,10 squadre ne hanno giocate 30 e le restanti 8 ne hanno disputate 31. Le gare previste per il campionato sono in totale 38

Guida il LEICESTER CITY con 66 punti in 31 gare

segue il TOTTENHAM HOTSPUR con 61 punti in 31 gare poi al terzo posto è l'ARSENAL con 55 punti in 30 gare ed infine in zona Champions al quarto posto sempre con una gara da recuperare il il MANCHESTER CITY con 51 punti.

 Classifica marcatori: 1) Harry Kane Tottenham Hotspur 21 gol  

 
2) Jamie Vardy Leicester City 19 gol 3) Romelu Lukaku Everton F.C. 18 gol



LIGA SPAGNOLA

Sono state giocate 30 delle previste 38 gare di campionato.

 Guida il BARCELLONA 

con netto margine sull'ATLETICO MADRID 76 punti a 67

Al terzo posto il REAL MADRID con 66 punti ed al quarto buono per i preliminari di Champions c'è il VILLAREAL con 54 punti.

 Classifica marcatori:

 1) Cristiano Ronaldo Real Madrid 28 gol 

2) Luis Suarez Barcellona 26 gol 3) Lionel Messi Barcellona 22 gol



LIGUE 1 Francia

IL PARIS SAINT GERMAIN E' GIA' CAMPIONE DI FRANCIA

avendo in 31 giornate fatto 77 punti ben 22 in più del MONACO
che è al secondo posto.Il terzo posto è appannaggio del NIZZA che di punti ne ha 50

. Mancano 7 giornate alla fine del torneo.

Inutile a dirlo ma il capocannoniere è ZLATAN IBRAHIMOVIC con 27 gol  

seguito a buona distanza da Alexandre Lacazette del Lione con 14 gol e da Edinson Cavani sel PSG sempre con 14 segnature.