\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:ALL'ANDATA IL RIGORE LO FALLI' PISCITELLA STASERA LO SBAGLIA SHEKILADZE ED E' 0-0
Di Admin (del 05/03/2016 @ 22:24:27, in Calcio Lega Pro , linkato 792 volte)
                                                                              





LEGA PRO Girone B


25ma giornata

A Pontedera Stadio Ettore Mannucci ( terreno sintetico )

 TUTTOCUOIO   PISTOIESE      0-0

TUTTOCUOIO:Feola Peverelli Ferraro Caponi Colombini Falivena (Cap) Marchetti Calvano Tempesti Giovinco Ricciardi All.tore:Lucarelli

PISTOIESE: Iannarilli Antonelli Priola, Dondoni D'Orazio Damonte Mungo Petriccione Rovini Colombo (cap) Vassallo All.tore:Alvini

Arbitro:Baroni di Firenze

 Il derby toscano tra Tuttocuoio e Pistoiese inizia quando già alcune squadre impegnate nella parte bassa della classifica hanno  giocato.Solo il Prato ed il Rimini hanno raccolto un punto a testa nei rispettivi pareggi casalinghi mentre l’Aquila e la Lupa Roma sono state battute.


 Gli arancioni dunque,qualunque sarà il risultato del Mannucci di Pontedera manterranno dietro di loro in classifica sia il Prato che il Rimini.


 Gara importante.Altro scontro diretto a panchine invertite rispetto allo scorso anno ( almeno per la gara di andata) Il ritorno si giocò come stasera a Pontedera e vinse la Pistoiese alla prima di Sottili in panchina per 2-0 raggiungendo i 30 punti.

 Ora prima della gara ,di punti la Pistoiese ne ha 26 mentre il Tuttocuoio 25
Scontro diretto


.Inizia in avanti il Tuttocuoio creando un po’ di apprensione alla difesa arancione poi qualche scaramuccia di troppo a dimostrazione di una gara molto sentita.Comunque gioco spezzettato e con nessuna occasione degna di nota almeno nel primo quarto d’ora.Ammonito Tempesti del Tuttocuoio al 16’ 17’ punizione di Rovini. Angolo. 22’ lancio lungo su Tempesti ma Iannarilli è bravo nella scelta di tempo dell’uscita.

 29’ punizione battuta da Petriccione con colpo di testa di Damonte ma Feola blocca.

 Partita poco godibile da un punto di vista estetico e ad occasioni vere pari a zero.


Molto generosa la gara di Colombo il super ex di turno ( l'altro è Alvini ) spesso in copertura difensiva.

 Al 33’ Feola effettua il primo vero intervento su botta di Rovini Ammonito Petriccione per aver steso Giovinco. 35’ prova la botta dai 40 metri Ferraro ma la palla è fuori.

Al 38’ la migliore occasione di questo primo tempo con il colpo di testa di Dondoni su cross di D’Orazio.La palla sorvola di pochissimo la traversa.

Al 42’ l’arbitro Baroni amminisce il capitano arancione Colombo.

 Altra gara questa dalle caratteristiche simili alle ultime viste contro Lucchese e Rimini.Sono gare da zero a zero con pochissime emozioni.La gara dell’andata si chiuse sullo zero a zero. D’altra parte sono in campo le due formazioni che nel girone B di Lega Pro hanno segnato il minor numero di gol.16 il Tuttocuoio, 17 la Pistoiese.


Ancora prezioso in difesa Colombo a sbrogliare una situazione pericolosa al 3’ della ripresa.

I neroverdi di Lucarelli vorrebbero ma non possono mentre la pistoiese controlla ed ogni tanto va di rimessa. Il tempo scorre e siamo già al 15’ sulla stessa falsariga del primo tempo.

Damonte e Rovini danno un esempio di come la Pistoiese agisca in questa gara.Lancio preciso a seguire per l’inserimento in area. Secondo tempo in questa fase più interessante e veloce. Al 20’ cambio nel Tuttocuoio con Tempesti che esce e Kristo che entra. Volatona di Giovinco al 21’ ma l’occasione sfuma. Alvini decide di mandare in campo Anastasi per Rovini al 25’. Ancora un cambio nei locali alla mezz’ora. Via Giovinco in campo il georgiano Shekiladze. Alvini risponde mandando in campo Gargiulo per Mungo e Lucarelli Moroni per Peverelli nel Tuttocuoio.

 Ci si avvicina alla fine della gara e ben difficilmente si vedranno delle reti.
Le due squadre si stanno annullando.
 Al 36’ Alvini effettua l’ultimo cambio.Esce Colombo per Sinigaglia

 Al 41’ c’è un rigore per il Tuttocuoio ! Caponi viene messo giù  da Dondoni sotto gli occhi dell’arbitro che non ha dubbi. Va a batterlo il georgiano Shekiladze che spiazza si Iannarilli ma la palla colpisce in pieno il palo!! Occasione enorme gettata al vento dai locali.

 Non ci sono più occasioni degne di nota e sicuramente Lucarelli avrà sacramentato e non poco.

 E’ finita così come era cominciata.Un punto ciascuno utile per muovere la classifica.

Pistoiese 27 punti Tuttocuoio 26.Gara con spettacolo assente ed anche con pochissime emozioni. A parte il rigore nel finale

Comunque per la Pistoiese è il quarto risultato consecutivo utile.8 punti sui 12 a disposizione in attesa del derby di domenica alle 15,00 al Melani contro il Prato in una gara che potrebbe essere quella della definitiva uscita da una zona pericolosa di classifica.