\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IN TERRA DI ROMAGNA BRUTTA BATTUTA D’ARRESTO PER LA PISTOIESE SCONFITTA 3-1 DAL SANTARCANGELO CHE LA SORPASSA IN CLASSIFICA
Di Admin (del 06/02/2016 @ 17:03:15, in Calcio Lega Pro, linkato 733 volte)
                                                                          




Stadio Valentino Mazzola di Santarcangelo di Romagna

 SANTARCANGELO       PISTOIESE     3-1

Margiotta ( S) al 5’ del 1° tempo Mungo (Pt) al 9’ del 2° tempo Ilari (S) al 18’ del 2° tempo Venitucci (S) al 20’ del 2° tempo

 SANTARCANGELO: Nardi (Cap) Castellana Drudi Capitanio Rossi Gerli Ilari Valentini Venitucci Guidone Margiotta All.tore: Zauli

 PISTOIESE : Iannarilli Priola Pasini Di Bari Antonelli D’Orazio Mungo Petriccione Vassallo Colombo Anastasi All.tore: Alvini

Arbitro: Viotti di Tivoli

Ancora penalizzazioni a rovinare il contenuto tecnico del campionato.E questa volta il meno 6 è a carico dei padroni di casa del Santarcangelo che al momento del fischio d'inizio gara si trova quindi sotto alla Pistoiese che di punti ne ha 19 e che per la prima volta dopo parecchio tempo è fuori dalla zona calda della classifica.

Opportunità quindi per i romagnoli per tentare di sopravanzare di nuovo gli arancioni in classifica.La gara di andata al Melani si chiuse sullo zero a zero con un calcio di rigore sbagliato da Sinigaglia.

 Dopo appena 5' il Santarcangelo passa in vantaggio con Margiotta che mette in rete a due passi da Iannarilli e con la difesa schierata per di più.Un cross sulla destra viene corretto di testa in area di rigore arancione da Guidone con palla che finisce nella mischia d'area ove più veloce di tutti è stato Margiotta.

9' da Antonelli una palla al limite dell'area avversaria per l'intervento al volo di Colombo che però impatta male con la sfera e la palla va alta. La Pistoiese colpita a freddo cerca di riorganizzarsi ma il Santarcangelo appare molto pericoloso quando affonda.
 Come al 20' quando capita a Margiotta una bella palla fornitagli al limite dell'area da Venitucci. Ma l'autore del gol questa volta spreca l'occasione sparacchiando alto.I locali hanno sprecato una bella opportunità.

 Si arriva al 32' quando la Pistoiese con Anastasi va vicinissimo al pari con un gran colpo di testa con traiettoria della sfera che stava per insaccarsi in porta ma Nardi con un grande intervento alla sua sinistra evita il gol mettendo in angolo.

 Prima vera risposta degli arancioni dopo una mezz'ora di gioco ben condotta dai romagnoli.
 Guidone al 36' non riesce a ribadire in rete una palla sciaguratamente rinviata dalla difesa della Pistoiese. Da parte di Antonelli.Gran tiro e palla sull'esterno rete.

.Al 45' preciso tutti negli spogliatoi con i locali in vantaggio per 1-0 ed anche meritatamente per quanto veduto.La Pistoiese dovrà svegliarsi nella ripresa.

 Al 5' d'istinto Iannarilli evita il KO per la Pistoiese riuscendo con il pugno sinistro ad alzare in angolo una palla che sembrava destinata ad entrare.


Alvini mette in campo Gargiulo per Petriccione. All'8' primo cartellino giallo della gara a carico di della Pistoiese.

 Gli arancioni pareggiano al 9' con Mungo.Bel tiro di prima intenzione dal limite dell'area e Nardi è battuto sulla sua destra.Era una palla lanciata in propfondità nell'area dei locali e rimessa di testa verso il centro area su cui si è avventato Mungo.Molto pratica la Pistoiese che pareggia col secondo tiro in porta nella gara.

Al 13' capita sui piedi di Anastasi la palla giusta per il vantaggio ma Nardi resta freddo sul suo palo di destra e riesce ad evitare il gol.Arancioni che hanno preso coraggio dopo il pari.

Al 18' Santarcangelo ancora in vantaggio con un'azione personale di Ilari che è andato via a mezza difesa arancione e poi al limite dell'area ha trafitto imparabilmente Iannarilli.Una bella azione davvero e Pistoiese ancora alla ricerca del risultato.

Si mette male al 20'.Il Santarcangelo va sul 3-1 con Venitucci abile ed anche fortunato nel suo tiro dal limite con palla che toccata da D’Orazio della Pistoiese prende una strana traiettoria a palombella che non dà scampo a Iannarilli.

Sarà molto dura recuperare per la Pistoiese questa partita che in soli due minuti ha subito due reti.
Una mazzata.
Sinigaglia per Anastasi nella Pistoiese al 23'
25' Pistoiese tutta in avanti conquista il terzo corner a favore ma Nardi è tranquillo.
Terzo cambio per Alvini.Vassallo per Damonte.

 Comunque i galloblu locali sembrano essere in una botte di ferro.Non sembra possibile che questa timida Pistoiese possa recuperare. Infatti la gara stancamente viaggia verso il 94’ senza ulteriori annotazioni.

Diciamo subito che il Santarcangelo ha vinto legittimamente sprecando anche qualche occasione da gol.Per la Pistoiese non ci voleva il gol in apertura di gara.Un fatto che le  ha stroncato il morale dandolo invece ai padroni di casa che con questa vittoria vanno a 20 punti sopravanzando di un punto la Pistoiese che alla sconfitta con la capolista Spal aggiunge anche questa contro una diretta concorrente per la salvezza.

 Una brutta battuta d'arresto per Alvini atteso sabato prossimo ad un'altra delicata gara contro la Lupa Roma.