\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: BARCELLONA SUL TETTO DEL MONDO SCHIANTATI PER 3-0 GLI ARGENTINI DEL RIVER PLATE 20° TITOLO PER I CATALANI
Di Admin (del 20/12/2015 @ 22:53:01, in Calcio Internazionale, linkato 998 volte)
                               


IL BARCELLONA BATTE IL RIVER PLATE PER 3-0 E CONQUISTA I SUO QUINTO TROFEO NEL 2015 MA SOPRATTUTTO E' DIVENTATO IL CLUB AL MONDO ( assieme agli egiziani dell'AL Ahly ) CON PIU' TROFEI INTERNAZIONALI VINTI : 20 !! ( non considerando la Coppa Latina )

 YOKOHAMA NISSAN- STADION

                                             


          
 RIVER PLATE    BARCELLONA     0-3

 Messi al 36' del 1° tempo Suarez al 4' ed al 23' del 2° tempo


 RIVER PLATE : Barovero Mercado Maidana Balanta Vangioni Kranevitter Ponzio ( dal 46' Gonzales) Sanchez Viudez ( dal 56' Driussi ) Mora ( dal 46' Martinez) Alario All.tore : Gallardo

 BARCELLONA: Bravo Dani Alves Piquè Mascherano ( dal 36' del 2° tempo Vermaelen ) Jordi Alba Iniesta Rakitic ( dal 22' del 2° tempo Sergi Roberto ) Busquets Messi Suarez Neymar ( dal 44' del 2° tempo Mathieu ) All.tore: Luis Enrique

Arbitro: Alireza Faghani (Iran)

 Il Barcellona attuale è forse assieme al Real Madrid del trio Puskas Di Stefano e Gento, all'Ajax di Neeskens e Cruijff ed al Milan del trio olandese la squadra più forte mai apparsa sui campi di calcio.

Il generoso River Plate che solo pochi anni fa era sprofondato per la prima volta nella sua storia nella Serie B argentina poi ripresosi fino ad arrivare a vincere campionato e coppa Livertadores ha potuto ben poco di fronte ai catalani che hanno conquistato il loro quarto titolo mondiale per club.

 Già all'11' una buona occasione con Messi che servito da Iniesta impegna  severamente in due tempi il portiere Barovero. Al 36' è Messi che sblocca il risultato dopo essere stato servito in area da un colpo di testa di Neymar, con un tocco di sinistro beffando due difensori argentini.
 Al 4' della ripresa Suarez mette a segno il suo quarto gol in due gare raccogliendo un lungo lancio di Busquets e presentandosi da solo davanti al portiere battendolo con un tiro che gli passa tra le gambe.
Insistono ancora i catalani pericolosi con Messi ma il divario evidente tra le due squadre in campo diviene definitivo col terzo gol di Suarez ( il 5° in questa manifestazione ) al 23' segnato di testa su cross di Neymar.

                          DailyMail.co               

Molto importante e decisiva l'opera di rifinitore del brasiliano Neymar.
L'orgoglioso finale del River non viene premiato dal gol. E' il portiere Bravo con la complicità del palo che nega il gol a Martinez autore di una vera sventola in diagonale a poco dal termine.

 Per il Barcellona di Luis Enrique il 2015 si chiude con la vittoria del Campionato, della Champions League,della Coppa del Re,della Supercoppa Europea ed oggi della Coppa del Mondo per Club
                                bbc.com           


 20° TITOLO INTERNAZIONALE RECORD EUROPEO ( Non considerando la Coppa Latina )