\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: ANCORA UN FINALE AMARO PER LA PISTOIESE CHE VIENE BATTUTA A TERAMO PER 2-1 CON UN GOL AL 47' DOPO AVER SFIORATO IL VANTAGGIO CON ROVINI
Di Admin (del 12/12/2015 @ 17:08:10, in CALCIO LEGA PRO GIRONE B, linkato 876 volte)
                                                                      







Lo storytelling della gara





Stadio BONOLIS di Teramo







TERAMO   PISTOIESE   2-1

Di Paoloantonio ( T ) al 25' del 1° tempo Speranza ( T) al 36' su autorete. Le Noci (T) al 47' del 2° tempo

TERAMO:Tonti Scipioni Perrotta Cenciarelli Caidi Speranza ( Cap ) Di Paoloantonio Amadio Moreo Da Silva D'Orazio All.tore:Zambardi

PISTOIESE:Iannarilli Dondoni Sammartino Damonte Falasco Pasini Lanini (Cap) Vassallo Sinigaglia Petriccione Rovini All.tore: Alvini

Arbitro:Pietropaolo di Modena

Per come si legge la classifica Teramo e Pistoiese sono alla pari in zone molto basse con 12 punti.Il Teramo però sconta una penalizzazione di ben 6 punti. E' uno scontro diretto.
E la Pistoiese di Alvini ci arriva mal messa sia per l'organico che per il trend che vede solo 4 punti conquistati negli ultimi 24 a disposizione.
 Alvini ha fatto certe scelte tecniche obbligate e volontarie per cercare di dare una svolta alla stagione.
Di certo non avrebbe voluto fare a meno di Merini che dopo qualche spezzone di gara peraltro con infiltrazioni al ginocchio dovrà operarsi.
 Assente anche il capitano Di Bari sia per infortunio al naso che per una giornata di squalifica.
In panchina degli abruzzesi siede Zambardi di recente diplomatosi a Coverciano come allenatore professionista di seconda categoria anche perchè il tecnico Vivarini è squalificato per due giornate ed è anche in rotta con il Presidente Campitelli.
 Le acque sono dunque agitate sia in casa abruzzese che in quella degli arancioni.
Pistoiese in campo in maglia nera con numeri arancioni.

 Si affrontano due squadre con opposti problemi tecnici.Il Teramo ha una delle peggiori difese del lotto mentre la Pistoiese ha il peggior attacco.

 I precedenti non sono molti tra le due squadre. Sono 8 con 4 vittorie della Pistoiese 2 pareggi e 2 sconfitte.

 Dopo un inizio a favore del Teramo ma nulla di che ,con un colpo di testa  al 5' da parte di Moreo su cross di D'Orazio, la Pistoiese comincia a spingere e va al tiro con Pasini al 16' ma il tiro non è dei migliori. Per vedere il primo angolo per la Pistoiese si deve arrivare al 24' ed è senza esito e sugli sviluppi dell'angolo la difesa degli arancioni si fa sorprendere da una discesa sulla sinistra del brasiliano Victor Da Silva che pesca sulla destra Di Paoloantonio che con un tiro al volto fredda Iannarilli. Un bel gesto tecnico e la Pistoiese deve già inseguire.Siamo al 25'.
 Di certo non marcato bene il giocatore abruzzese.
 Ed al 29' da Speranza a Moreo che tira forte ma impreciso.
 La Pistoiese pareggia al 36' grazie ad un'autorete del capitano Speranza che non è fortunato nel tentativo di liberare l'area da una palla che Sammartino dalla sinistra aveva scaraventato in mezzo
 Già in precedenza però la Pistoiese aveva accentuato la spinta alla ricerca del pari rendendosi pericolosa con Damonte.
Sammartino sta facendo una buona gara.
Il Teramo ha accusato il colpo e gli arancioni insistono in avanti alla ricerca del colpaccio.Alla Pistoiese lo ricordiamo i tre punti mancano da due mesi, dalla sesta giornata per essere esatti. Al riposo le squadre vanno sull'1-1 e la Pistoiese ha ben tenuto il campo
.Questa, considerando come il Teramo ha accusato il colpo dell'autorete potrebbe anche essere una gara da vincere per la Pistoiese! Vedremo.
 Inizia la ripresa il Teramo alla ricerca del gol ma non ci sono nè idee nè precisione nella manovra abruzzese.Anche la Pistoiese cerca di tanto in tanto di replicare.
Comunque modesta gara con due squadre con evidenti problemi.Non si vedono i 6 punti che il Teramo avrebbe in classifica sulla Pistoiese ( escludendo la penalizzazione..)

Cambio nel Teramo con D'Orazio che lascia il posto a Petrella al 15' La Pistoiese subisce due ammonizioni in un paio di minuti a carico di Sammartino e di Falasco. 17' colpo di testa di Speranza su cross dalla destra con palla alta sulla traversa di Iannarilli. Al 21' esce nel Teramo Da Silva ed entra Le Noci.

Al 24' Emanuele Rovini ha sul sinistro la palla del vantaggio ! Il suo tiro dal limite viene leggermente toccato dal portiere Tonti ,di quel tanto per far si che la palla lambisca soltanto il palo alla sinistra del portiere! Incredibile occasione gettata al vento dalla Pistoiese!
 Ammonito per simulazione Petrella del Teramo. Io l'avevo detto che questa per la Pistoiese era una gara da poter vincere.Il Teramo è modesto assai.
Esce Vassallo al 28' ed entra Mungo.Petrella commette un altro fallo a centrocampo ma l'arbitro non estrae per lui il secondo giallo..proteste degli arancioni.
 33' è Iannarilli che salva la porta arancione deviando in angolo un gran tiro di Le Noci !
Cecchini per Perrotta nel Teramo a 9' dalla fine gara. Rovini esce dal campo ed entra Lo Sicco nelle fila della Pistoiese.
Ma al 47' la beffa! Da Moreo a Le Noci che pur controllato da vicino riesce quasi in caduta a scagliare verso Iannarilli un pallone beffardo con parabola a scendere che si infila in porta! Va bene che spinto dai tifosi il Teramo ha cercato fino in fondo in ogni modo il gol ma francamente la Pistoiese esce punita eccessivamente.Il pareggio sarebbe stato risultato più corretto per questa gara.
Ricodiamo che Rovini davevro per pochissimo non è riuscito a segnare al 24'.Con quel gol sarebbe cambiato tutto.
Un'altra sconfitta con gol subito nei minuti finali di gara per gli arancioni che restano a 12 punti in posizione pericolosa ( terzultimo posto ) e soprattutto con 5 sconfitte nelle ultime 7 partite!           


              
Il videocommento di Gianni Zei