\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:BUNDESLIGA : SOLO IL BORUSSIA DORTMUND GRAZIE AI GOL DI AUBAMEYANG CERCA DI OPPORSI ALLA DITTATURA DEL BAYERN
Di Admin (del 02/12/2015 @ 23:29:16, in Calcio internazionale, linkato 705 volte)

 Mentre la Coppa Italia nel suo svolgersi lento non è che poi riscuota grande audience nonostante gli sforzi di “Mamma Rai” con tanto di enfasi e profluvi di parole ( spesso inutili..) è meglio indirizzare l’attenzione sui principali campionati europei in pieno svolgimento dopo la pausa per le amichevoli e gli spareggi internazionali in vita di Francia 2016.

 BUNDESLIGA

 Qui, nel campionato tedesco, se non ci fosse la strenua resistenza del Borussia Dortmund il campionato sarebbe già privo di interesse tanto è lo strapotere dei bavaresi del Bayern Monaco.

La squadra allenata da Guardiola infatti si appresta di turno in turno a migliorare ogni tipo di record. 14 giornate sono passate e 13 sono le vittorie del Bayern con un solo pareggio.42/5 il rapporto tra i gol segnati e quelli subiti.40 punti sui 42 a disposizione.Altre 7-8 giornate di questo passo ed arriverà il titolo ( l’ennesimo, il N° 26 ed il quarto consecutivo ) in grande anticipo.

Comunque, se ipotizziamo che lo scontro diretto tra le prime due ( Bayern e Borussia) fosse stato appannaggio del Borussia invece che del Bayern la classifica vedrebbe sempre in vantaggio i bavaresi ma solo di due miseri punti.

Vuol dire che il Borussia a parte lo scontro diretto ha ceduto molto poco agli uomini di Guardiola in tutte le alte partite e con tutti gli altri avversari…

 Il Wolfsburg che è terzo in classifica è a ben 15 punti dalla vetta!

Da ringraziare quindi il Dortmund che tenta di tenere vivo il campionato grazie ai gol di Aubameyang.

Sommando anche le 5 gare di Champions il Bayern arriva a 17 vittorie 1 pareggio ed 1 sconfitta in 19 partite con 59 gol attivi e 8 al passivo.

Una mostruosa macchina da gol con conti societari mai così in attivo e con lo stadio a botteghini chiusi essendo sempre e comunque esauriti i tagliandi di ingresso un 30% dei quali ( quelli rimanenti esclusi gli abbonati ) viene sorteggiato ogni settimana per non scontentare le decine di migliaia di soci del club bavarese.

 Insomma finisca come finisca ogni stagione sia in termini di Campionato che di Champions Legaue ,liberarsi del Bayern è sempre una vera impresa.Difficile che non approdi ogni anno o al titolo di campione di Germania o almeno alle semifinali di Champions.

 E proprio oggi è tornato ad allenarsi dopo lunga assenza per un infortunio alla caviglia ( ben 9 mesi ) anche Ribery.

Una macchina perfetta che ha visto primeggiare come goleador in campionato Lewandowski con 14 gol seguito da Muller con 13 gol.Considerando l’intera stagione finora disputata però i due sono in vetta in coppia.20 gol a testa!

                                             

 Capocannoniere della Bundesliga dopo 14 gare è Pierre Aubameyang del Borussia Dortmund con 17 gol seguito da Lewandowski con 14.

Curiosa ( per non dir altro ) l’esplosione di Aubameyang mandato in giro per l’Europa da Galliani del Milan e poi sbolognato a 2 milioni.

                                                       

 Ora per averlo non ne bastano una sessantina.

 Davvero oculati a Milanello e dintorni da qualche anno a questa parte.E per rimediare hanno fatto ricorso a Balotelli. Tutti i gusti son gusti..