\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: SARRI:ANCHE ORA LA PAROLA SCUDETTO E’ UNA BESTEMMIA?SE LO E’ PER IL NAPOLI ALLORA PER LE ALTRE?
Di Admin (del 01/12/2015 @ 23:09:09, in Calcio commenti, linkato 774 volte)

         

Che cosa ci ha detto e che cosa ci ha insegnato la serata della A di ieri sera?

 Vale a dire al termine di Sassuolo-Fiorentina e di Napoli-Inter?

Ci ha detto che la Fiorentina ha perso due punti perché quella era una gara da vincere ed in effetti la viola se Ilicic non avesse sbagliato una buona occasione per il raddoppio con tutta probabilità non sarebbe stata più raggiunta da un avversario che per 40’ abbondanti è stato nettamente in soggezione.

 E ci ha detto anche che il Napoli ha il miglior gioco d’Italia e questo già da tempo lo si sapeva e lo si diceva ( noi lo sapevamo e dicevamo..) ed il miglior centravanti del mondo inteso come centravanti classico,vale a dire Gonzalo Higuain.

 Che cosa invece dovrebbero insegnare le due gare agli addetti ai lavori?

 Che la Fiorentina ha bisogno di rinforzi, ha bisogno di un paio almeno di giocatori nella fase di recupero di mercato a gennaio per dar modo a chi è insostituibile di rifiatare.I viola sono nettamente calati nella fase conclusiva della gara di Reggio Emilia causa soprattutto le fatiche della gara di Basilea.

Insomma Sousa pian piano finirà per perdere terreno dalle prime causa proprio la assoluta necessità per lui di iniziare le gare con almeno 6-7 giocatori base.Dal momento che la Società viola vuole gestire la stagione NON dando preferenze tra Campionato,Europa League e Coppa Italia è giocoforza che prima o poi paghi pegno se non verrà rinforzata la rosa.Dovesse uscire per infortunio ( visto come lo tartassano tutt’altro che ipotesi peregrina..) Kalinic allora si che sarebbero dolori…

 Circa Napoli-Inter c’è chi si è fatto ammaliare dagli ultimi 15’ arrembanti da parte dei neroazzurri finendo per scrivere che un pareggio sarebbe stato giusto.NIENTE AFFATTO. Il Napoli ha meritato di vincere la sfida anche se occorre dare merito ai neroazzurri di aver prodotto un finale intenso,volitivo ed anche sfortunato

.Insomma sarebbe stato da Inter,quella del periodo Herrera-Prisco per intenderci,arrivare al 2-2.

 Quella gara ci ha insegnato che il Napoli non può e non deve gestire le sue gare in modo passivo attendendo l’avversario.E’ squadra costruita per giocare ed attaccare ed ha in avanti molti uomini risolutivi.

Chissà se il primato solitario dopo ben 25 anni darà a Sarri quella consapevolezza della forza della sua squadra.Insomma la deve far finita a dire che la parola scudetto è una bestemmia!Se parlare di scudetto è una bestemmia per il Napoli per le altre che cos’è?

A meno di una clamorosa ma possibile rimonta dei Campioni d’Italia della Juventus lo scudetto se lo giocheranno proprio il Napoli,l’Inter e la Fiorentina e non necessariamente in quest’ordine.

Non esaltiamoci troppo però.A parte le perle di Higuain e a parte i fraseggi stretti del Napoli e la mentalità della Fiorentina sempre pronta a far gioco ovunque,la distanza che c’è tra le nostre migliori gare e quelle al top dei campionati in Germania,Spagna ed Inghilterra è ancora evidente.